Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho giocato anche io nel fine settimana. La mappa aperta inizialmente spiazza ma il gioco ti dice più o meno dove andare. Dipende molto dal vostro approccio. Io ho ad esempio seguito le scie luminose esplorando "ai lati" della via consigliata. Quando ho trovato un pò di cosette utili (e quando si sblocca il destriero) ho fatto qualche incursione nelle zone più lontane. L'esplorazione premia sempre ed il desing del mondo di gioco è notevole.
Comunque per gli indecisi: è un souls che però offre molti più strumenti per superare le avversità. I boss che bloccano l'accesso a certe zone li troverete sempre ma, se per caso vi arano, basta esplorare un'altra zona della mappa e potenziarvi. Avete difficoltà con i nemici nell'open world? Utilizzate il cavallo per massacrarli senza farvi manco toccare.
Insomma vedetelo come un enorme parco giochi per gli amanti dei souls. I matti come me giocheranno in solo senza coop e usando al minimo il destriero, mentre altri faranno tutto in coop e sfrutteranno al massimo "i fantasmi" e tutti gli altri tucchetti. Il divertimento è comunque assicurato.
Si sono davvero superati stavolta.
Onestamente, è uno dei pochi giochi, se non l'unico, negli ultimi 10 anni che mi rimane in testa e continuo a pensarci o ad aver voglia di giocarci continuamente. L'ultima volta che mi è successa una roba del genere è stato con Morrowind.
Come si fa il contrattacco veloce? Intendo quella parata con immediato contrattacco che si vedeva in qualche video.
Maledette trappole con il teletrasporto :bua:
Mi sono ritrovato in una zona dove per ammazzare il più stronzo dei nemici facevo una fatica boia ed il fast travel non funzionava.
Ho rushato come un dannato salvo arrivare in altra zona ancora più stronza, ci mancava giusto Gozzilla :bua:
Trovato altro "falò", riposato e poi è arrivata la tizia che mi ha chiesto se volevo andare a scampagnare presso la Tavola Rotonda.
Non ho capito se quest'ultima cosa sarebbe accaduta lo stesso anche in un altro posto :uhm:
Cosa l'ha fatta attivare ? Tipo che son morto 4-5 volte nel giro di un minuto ? :uhm:
Sto gioco fa bestemmiare come pochi.
Primo soul... i giapponesi sono dei masochisti del cazzo e non sanno fare un menu chiaro e leggibile nemmeno se volessero. Come cavolo si confrontano 2 armi o armature alla the division per rendere l'idea?
Grazie
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Mi sono ritrovato in una zona dove per ammazzare il più stronzo dei nemici facevo una fatica boia ed il fast travel non funzionava.
Ho rushato come un dannato salvo arrivare in altra zona ancora più stronza, ci mancava giusto Gozzilla :bua:
Trovato altro "falò", riposato e poi è arrivata la tizia che mi ha chiesto se volevo andare a scampagnare presso la Tavola Rotonda.
Non ho capito se quest'ultima cosa sarebbe accaduta lo stesso anche in un altro posto :uhm:
Cosa l'ha fatta attivare ? Tipo che son morto 4-5 volte nel giro di un minuto ? :uhm:
Accade all'attivazione del terzo "falò".
Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Hellvis
Come si fa il contrattacco veloce? Intendo quella parata con immediato contrattacco che si vedeva in qualche video.
Intendi contrattacco con scudo e poi colpire il nemico senza difesa ? Come nei vecchi Souls ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
swuopa
Primo soul... i giapponesi sono dei masochisti del cazzo e non sanno fare un menu chiaro e leggibile nemmeno se volessero. Come cavolo si confrontano 2 armi o armature alla the division per rendere l'idea?
Grazie
Basta scorrere l'equip mentre hai l'arma addosso. Non dall'inventario, per intenderci, dalla schermata di equipaggiamento.
Citazione:
swuopa
Grazie
Sì il menu fa veramente cacare, da dieci anni :asd:
Citazione:
Alastor_Tiziano
Intendi contrattacco con scudo e poi colpire il nemico senza difesa ? Come nei vecchi Souls ?
No, quello nuovo veloce, alla Sekiro.
Mmm, non ho le minima idea. Mica è il potere di qualche cenere ?
Citazione:
Don Zauker
No mi sa che l'evento si triggera in base ad altro, boh tempo di gioco o primo riposo? A me è successo in altra situazione.
Citazione:
Lord_Barba
Accade all'attivazione del terzo "falò".
Nope, ne avevo già attivati molti di più. Secondo me è relativo a quante volte crepi.
Citazione:
Hellvis
No, quello nuovo veloce, alla Sekiro.
Da quanto ho visto devi parare il colpo con lo scudo e poi R2 (strong attack) per fare il counter - attack, che dovrebbe fare molto "danno" alla super armor dei nemici
Citazione:
Hellvis
Dopo una parata premi R2
Ah ecco, io facevo r1.
Avete trovato Patches? :asd:
Citazione:
Don Zauker
Sei finito pure tu in quella zona assurda con gente cristallizzata e delle specie di millepiedi schifosi giganti?
Io son riuscito a scappare subito fuori e beccare il falò, uscendo fuori dall'area mi sono ritrovato in una palude gigantesca piena di roba che non voglio nemmeno ricordare :asd:
Mai più :asd:
Impressione mia o la telecamera scazza tantissimo negli spazi stretti ?
Sono entrato dentro una catacomba vicino alla zona di partenza e spesso la telecamera va un pò per i cazzi propri, delle due l'una: effettivamente è implementata ammerda oppure il DualSense ha iniziato a driftare come un indemoniato e solo in ER.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
conrad
Sei finito pure tu in quella zona assurda con gente cristallizzata e delle specie di millepiedi schifosi giganti?
Io son riuscito a scappare subito fuori e beccare il falò, uscendo fuori dall'area mi sono ritrovato in una palude gigantesca piena di roba che non voglio nemmeno ricordare :asd:
Mai più :asd:
This :bua:
Citazione:
Hellvis
Ah ecco, io facevo r1.
Avete trovato Patches? :asd:
Eh si, personalmente l’ho risparmiato … ma so già che me ne pentirò presto :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per essere aiutati contro i boss serve qualcosa di particolare o basta premere sulle scritte dorate ?
Sono arrivato ad un boss con classica area isolata da nebbia, c'è un punto in cui puoi chiamare un mago NPC ma non ho trovato segni per evocate giocatori (io però sono stato evocato).
Giocatori demmerda o c'è gabola ?