Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Preso pure io questo famoso ascensore …
Minchia, li sotto c’è praticamente un’altra mappa :asd;
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Penso che mi sognerò la notte i MALEDETTI falchi con gli artigli.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Alastor_Tiziano
Preso pure io questo famoso ascensore …
Minchia, li sotto c’è praticamente un’altra mappa :asd;
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C'è un'intera serie di regioni sotterranee a quanto pare...
Se qualcuno vuole farmare 10k rune in dieci minuti, senza sclerare troppo...
Falò della terza chiesa di Marika, a qualche metro a nord, tra la parete rocciosa, c'è un teleport che vi teletrasporta nella regione a est di Seplocride. Correte verso sud e vi troverete nei pressi di un ponte con un falò a sinistra; la zona è piena di mob all'apparenza innocui ma abbastanza stronzi, ammazzateli col backstab e qualche colpo, droppano 1094 rune a testa
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Cosa devo farci con la runa di godrick?
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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cloooze
Cosa devo farci con la runa di godrick?
le rune -che rimangono tue- vanno attivate con dei consumabili. quella di godrick mi pare dia +5 a tutte le stats. quando muori si disattiva e devi usare un altro consumabile. ci sono varie rune da trovare
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Mi raccontate come avete "iniziato" il gioco? C'è un momento "padre Gascoigne" che separa l'introduzione dal resto del gioco? Ho fatto un paio d'ore ma mi sento molto spaesato... C'è modo di sapere se un boss va evitato o bisogna sempre tentare e morire male?
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho fatto la zona tutorial col suo "boss" patetico. Poi ho visto il cavaliere, ho capito che mi avrebbe arato, ho evitato, farm finché non ho droppato uno scudo, caverne, mi sono avvicinato al castello. Questo finora
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Se muori troppo vuol dire che sei sottolivellato per quella zona.
Questo secondo me il metro di giudizio.
- - - Aggiornato - - -
Cmq sembra che tutte le cazzo di armi siano per build destrezza.
Non ho trovato una spada ad una mano forza decente, e che palle.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Se muori troppo vuol dire che sei sottolivellato per quella zona.
Questo secondo me il metro di giudizio.
- - - Aggiornato - - -
Cmq sembra che tutte le cazzo di armi siano per build destrezza.
Non ho trovato una spada ad una mano forza decente, e che palle.
Perchè le spade ad una mano solitamente vanno di destrezza.
Citazione:
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garese
Mi raccontate come avete "iniziato" il gioco? C'è un momento "padre Gascoigne" che separa l'introduzione dal resto del gioco? Ho fatto un paio d'ore ma mi sento molto spaesato... C'è modo di sapere se un boss va evitato o bisogna sempre tentare e morire male?
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E' gia tanto se hanno messo le freccine dei falò che ti dicono da che parte dirigerti. In linea teorica se ti fanno troppo danno e tu ne fai poco sei sottolivellato, boss o zona da evitare, questo non ti preclude di utilizzare magia, archi, dardi e bombe per farmare nemici molto più forti di te.
Se proprio vedi che non ci salti fuori c'è sempre la wiki.
https://eldenring.wiki.fextralife.co...&+Walkthroughs
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Io avendo cominciato ci vagabond, ho tutto molto più facile (armor decente e scudo 100% fisico, con spada lunga e roll medio togliendo la alabarda).
Cmq credo che ci sia un oggetto che cambia le caratteristiche delle armi aumentando il bonus forza (o altro) a discapito degli altri bonus.
Provate sto personaggio se non riuscite a menare fendenti neanche all'inizio
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Devo ancora cominciarlo e lo farò più in là quando avrò parecchio tempo da dedicarci, ma curiosità per chi è già parecchio avanti: la magia è così importante e usabile spesso come si vede nei trailer o alla fine si torna alle classiche build votate a destrezza e forza?
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Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Devo ancora cominciarlo e lo farò più in là quando avrò parecchio tempo da dedicarci, ma curiosità per chi è già parecchio avanti: la magia è così importante e usabile spesso come si vede nei trailer o alla fine si torna alle classiche build votate a destrezza e forza?
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Sono partito col Confessore, ed uso magia (fede) + forza
Ti posso assicurare che il combattimento a distanza con magia (fuoco) mi ha salvato le chiappe più volte, boss compresi, ovviamente tutto dipende da come vuoi approcciarti, come distribuirai i punti e, particolare da non sottovalutare, se vuoi provare classi ibride quanto sei veloce a passare da armi a catalizzatori per le magie (mi ricordo ancora come mi si intrecciavano le dita le prime volte durante i boss nei DS :asd:) …
Senza contare che curarti è infinitamente comodo
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Harry_Lime
Devo ancora cominciarlo e lo farò più in là quando avrò parecchio tempo da dedicarci, ma curiosità per chi è già parecchio avanti: la magia è così importante e usabile spesso come si vede nei trailer o alla fine si torna alle classiche build votate a destrezza e forza?
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Puoi fare come ti pare, io sto andando avanti full forza e meno le mani. Ma anche andando avanti a magie e con armi che scalano int vai tranquillo. Penso sia il souls dove la distribuzione delle stat e "strategia" di avanzamento sia più libera in assoluto :sisi:
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Fatto anche il castello di
Morne e il suo boss,l'uomo leone lí. Bella boss fight, bellissimo il castello.
Sto inziando a capire come giocare col confessor, ovvero largo uso di scudo e attacco tra una parata e l'altra.
Poi ho trovato una cenere sgrava che potenzia di brutto la capacità di assorbire i colpi da parte dello scudo.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Alastor_Tiziano
Sono partito col Confessore, ed uso magia (fede) + forza
Ti posso assicurare che il combattimento a distanza con magia (fuoco) mi ha salvato le chiappe più volte, boss compresi, ovviamente tutto dipende da come vuoi approcciarti, come distribuirai i punti e, particolare da non sottovalutare, se vuoi provare classi ibride quanto sei veloce a passare da armi a catalizzatori per le magie (mi ricordo ancora come mi si intrecciavano le dita le prime volte durante i boss nei DS :asd:) …
Senza contare che curarti è infinitamente comodo
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Ci sono anche le magie che si utilizzano come le ceneri di guerra e scalano con int il danno dell'arma.
Io sto usando il confessore come base e uso spada a due mani, no scudo e miracoli+magie sulle armi, per ora mi sto trovando bene.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Devo ancora cominciarlo e lo farò più in là quando avrò parecchio tempo da dedicarci, ma curiosità per chi è già parecchio avanti: la magia è così importante e usabile spesso come si vede nei trailer o alla fine si torna alle classiche build votate a destrezza e forza?
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Se intendi usare magia al 100% per uccidere tutto è meglio il mix magia-forza bruta come nel profeta (Comunque destrezza la devi far salire perchè ti riduce il tempo di casting) con la magia per attaccare a distanza .
Il problema di questo gioco è che il sistema di ampolle non ti aiuta se sei mago puro (Tipo l’astrologo) .
In pratica col fatto che hai tot ampolle che si rigenerano in alcune situazioni , una volta finita la magia (Che va via veloce) fai carezze ai mostri .
Ieri ho provato il boss del castello e ho finito la mana e le ampolle senza ucciderlo .
Secondo me a chi partiva mago puro, come l’astrologo, dovevano fornire più ampolle di partenza oppure , parlo in generale, dovevano usare il classico sistema delle pozze da comprare.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kepper
Se intendi usare magia al 100% per uccidere tutto è meglio il mix magia-forza bruta come nel profeta (Comunque destrezza la devi far salire perchè ti riduce il tempo di casting) con la magia per attaccare a distanza .
Il problema di questo gioco è che il sistema di ampolle non ti aiuta se sei mago puro (Tipo l’astrologo) .
In pratica col fatto che hai tot ampolle che si rigenerano in alcune situazioni , una volta finita la magia (Che va via veloce) fai carezze ai mostri .
Ieri ho provato il boss del castello e ho finito la mana e le ampolle senza ucciderlo .
Secondo me a chi partiva mago puro, come l’astrologo, dovevano fornire più ampolle di partenza oppure , parlo in generale, dovevano usare il classico sistema delle pozze da comprare.
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Assolutamente non necessario alzare destrezza. La velocità di casting non è cosi importante e puoi fermarti ad un confortevolissimo 20 (25 toh) il prigioniero parte con 14 quindi non stiamo parlando di investire chissà quanto.
Investire in mente, che alza i cast, o int che alza i danni delle magie e i danni corpo a corpo di eventuali danni magici.
Attualmente su Elden Ring, per tutta una serie di circostanze, il magic charachter è il più forte in assoluto :asd: e ha uno degli start più forti possibili
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Sono ancora indeciso se prendere elden o no quindi spero che mi possiate aiutare, visto che nessuna delle rece che ho letto da l'informazione che sto cercando.
Una delle cose che non mi e' mai andate giu' dei souls e' il modo in cui sono posizionati i punti di respawn che trovo inutilmente frustrante e punitivo. L'unico gioco from che ho apprezzato fin'ora e' sekiro proprio per questo motivo: preferisco rifare 20 volte una bossfight in cui se muori riparti a due passi dal boss che rifarne 4 volte una in cui ogni volta che muori ti tocca fare 5 minuti di slalom tra gli npc.
In elden ring i checkpoint come sono gestiti?
Da questo punto di vista e' piu' simile ai sekiro o ai souls?
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Howoldareyou?
Sono ancora indeciso se prendere elden o no quindi spero che mi possiate aiutare, visto che nessuna delle rece che ho letto da l'informazione che sto cercando.
Una delle cose che non mi e' mai andate giu' dei souls e' il modo in cui sono posizionati i punti di respawn che trovo inutilmente frustrante e punitivo. L'unico gioco from che ho apprezzato fin'ora e' sekiro proprio per questo motivo: preferisco rifare 20 volte una bossfight in cui se muori riparti a due passi dal boss che rifarne 4 volte una in cui ogni volta che muori ti tocca fare 5 minuti di slalom tra gli npc.
In elden ring i checkpoint come sono gestiti?
Da questo punto di vista e' piu' simile ai sekiro o ai souls?
Più simile a sekiro. Spesso e volentieri c'è un checkpoint davanti alla porta del boss :sisi:
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Esco da un weekend full imersion.
Secondo me è la punta più alta dei soulslike, almeno per le ore che ci ho speso.
E sto completamente ignorando la magia, lo sto giocando tipo Sekiro, parry/schivata. Forse con la magia diventa più semplice, boh non saprei.
Consigliato :sisi: