Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
bon, preso. ora ci metto una giornata a scegliere la classe che inequivocabilmente sbaglierò e poi inizio.
Come ti hanno già detto, la classe iniziale è solo il modo con cui scegli di imprecare le prime ore.
Poi esiste un respec, che sebbene limitato nelle volte usabile, che ti fa tornare alle stat iniziali per poi rifarti allocare le stat come meglio vuoi.
Iniziando, esempio, con l'astrologo e giocando aumentando tantissimo intelligenza, nulla vieta di fare il respec e puntare tutto su forza...ok avrai un po' di INT che non ti servirà, ma quei punticini in più muovono ben poco (dato che il succo del gioco è l'abilità del giocatore ed è uno dei pregi dei SOULS)
Citazione:
Vitor
bon, preso. ora ci metto una giornata a scegliere la classe che inequivocabilmente sbaglierò e poi inizio.
Fai scelte sagge o prova i primi minuti di game perchè in seguito puoi respeccare ma in maniera estremamente limitata sia nel numero di volte sia nei punti utilizzabili , visto che il respec ti ripristina solo i punti guadagnati (Se il tuo pg nasce con 14 di in , partirai con 14 di int).
La cosa è fondamentale, visto il costo proporzionale e lento dopo un certo tot di livelli.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
qualcuno ha provato il samurai? :look:
io per come gioco di solito (male) sono uno da cavaliere errante però volevo un po' cambiare
15 respec a run non mi sembrano proprio limitati.
Citazione:
Vitor
qualcuno ha provato il samurai? :look:
io per come gioco di solito (male) sono uno da cavaliere errante però volevo un po' cambiare
No ma la katana è molto veloce (o uchikatana, non ricordo con cosa inizia) se ti verticalizzi su dex (o dex e int ad esempio) diventa molto forte. Ma in generale build inefficaci a meno di non cacciare via punti non ce ne sono.
Pensate a tutti quelli che cercano Sellen e si dimenticano la L.
Comunque 100% soddisfatti.
Boh ho iniziato e che roba :o
Non raggiunge ancora quei livelli di frustrazione che avevo avuto con Bloodborne perché con il cavallo te ne puoi allegramente scappare e andare da qualche parte… anche se ora mi sono trovato da un lato il drago, dall’altro la galera eterna e dall’altro ancora il cancello, quindi si inizia a morire con continuità :bua:
La katana del samurai è notevole anche perché essendo molto veloce riesci a colpire con frequenza, arco abbastanza inutile, lo scudo minuscolo serve solo per il parry.
Che non riesco a fare, tra parentesi, quindi mi preoccupa per i livelli più alti.
Lvl 19, mi sa che mi tocca farmare qua e là :asd:
Io ston la moonblade build :sisi: doppia katana Int/Dex magiche.
di burro sei ma tanti attacchi e dolorosi.
Citazione:
Vitor
Non raggiunge ancora quei livelli di frustrazione che avevo avuto con Bloodborne perché con il cavallo te ne puoi allegramente scappare e andare da qualche parte… anche se ora mi sono trovato da un lato il drago, dall’altro la galera eterna e dall’altro ancora il cancello, quindi si inizia a morire con continuità :bua:
La katana del samurai è notevole anche perché essendo molto veloce riesci a colpire con frequenza, arco abbastanza inutile, lo scudo minuscolo serve solo per il parry.
Che non riesco a fare, tra parentesi, quindi mi preoccupa per i livelli più alti.
Parare credo sia molto più problematico dei precedenti giochi, dato che spesso non basta parare 1 attacco, ma anche gli altri, per sbilanciare i nemici con tanta POISE
Ci ho rinunciato e sono andato di granscudo e blocco+riposte
Se hai cominciato col samurai, troverai presto una seconda arma uguale e potrai usarne 2 insieme che fanno molto male, sebbene occorre rotolare tanto (o aumentare tempra e poter switchare con lo scudo al bisogno, come sto facendo ora)
Arco inutile? LOL, serve tantissimo, fosse solo per "pullare" i nemici singolarmente....
Boh io per ora non lo sto proprio usando ma credo sia colpa del mio stile di gioco che è poco abituato ad utilizzarlo. E anche perché avevo finito le frecce subito :asd:
Citazione:
MrWashington
Io ston la moonblade build :sisi: doppia katana Int/Dex magiche.
di burro sei ma tanti attacchi e dolorosi.
Ho visto qualche video di gameplay con questa build... devastante sì ma il combat style si riduce ad una sola mossa: la special della moonveil... un po' una rottura dopo un po' no? Stavo pensando di respeccare con questa build però un po' sta cosa mi frena.
Citazione:
conrad
Pensate a tutti quelli che cercano Sellen e si dimenticano la L.
Comunque 100% soddisfatti.
In italiano è Sellia :chebotta:
Citazione:
Vitor
arco inutile......ne riparliamo tra qualche ora :asd:
Mi spiegate a cosa serve usare due armi invece di una? Non è che fai più attacchi, o no? Semplicemente alterna una e l'altra arma. O sbaglio qualcosa? :uhm:
Citazione:
cloooze
Ho visto qualche video di gameplay con questa build... devastante sì ma il combat style si riduce ad una sola mossa: la special della moonveil... un po' una rottura dopo un po' no? Stavo pensando di respeccare con questa build però un po' sta cosa mi frena.
Mah, è situazionale. Con una int/dex generalmente devi decidere se usare le magie, lo special oppure puntare sull'effetto sanguinamento della katana.
Ad esempio Radhan non riuscivo assolutamente a tirarlo giù con le magie, alla fine son andato giù a menarlo melee per il sanguinamento.
Considera però che è una build che praticamente ti fa oneshottare da quasi tutti i boss e buona parte dei nemici :asd:
È più figo :snob:
Scherzi a parte, fai più danno perché concateni una maggior quantità di attacchi rispetto ad una sola arma, soprattutto se usi armi leggere e veloci :sisi:
Certo devi rinunciare allo scudo, quindi ti obbliga ad uno stile molto aggressivo, ma ha il suo perché :sisi:
Io personalmente senza scudo mi sento nudo, quindi col piffero :lol:
Citazione:
Hellvis
Mi spiegate a cosa serve usare due armi invece di una? Non è che fai più attacchi, o no? Semplicemente alterna una e l'altra arma. O sbaglio qualcosa? :uhm:
Due armi della stessa categoria (a parte rare ececzioni).
Prova a usare due spade lunghe e premi L1 (il tasto che normalmente pari con lo scudo)
E vedi che cambia, si chiama powerstance :)
Ovviamente è solo in sto modo che si usano 2 armi
Ora alterno scudo e seconda katana alla bisogna
Citazione:
CX3200
ok ok mi state incuriosendo :asd:
Citazione:
Hellvis
Si anche io pensavo la stessa cosa all'inizio, poi ho scoperto che equipaggiando due armi della stessa categoria e premendo L1 ti fa degli attacchi speciali che utilizzano entrambe le armi :)
Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho portato la Magma wyrms scaleaword a +10 (ha B sia in fede che in forza), praticamente il top per la mia spec.
Ha un potere assurdo oltretutto (ghigliottina di magma) …
Sono livello 100 e affetto i boss come prosciutti :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
CX3200
Inutile proprio no, dato che è must have per kitare i nemici, però rispetto ai vari soluls mi pare parecchio nerfato.
Se non altro perchè i nemici sono più mobili ed è più difficile piccionarli.