Ho giocato anche io nel fine settimana. La mappa aperta inizialmente spiazza ma il gioco ti dice più o meno dove andare. Dipende molto dal vostro approccio. Io ho ad esempio seguito le scie luminose esplorando "ai lati" della via consigliata. Quando ho trovato un pò di cosette utili (e quando si sblocca il destriero) ho fatto qualche incursione nelle zone più lontane. L'esplorazione premia sempre ed il desing del mondo di gioco è notevole.
Comunque per gli indecisi: è un souls che però offre molti più strumenti per superare le avversità. I boss che bloccano l'accesso a certe zone li troverete sempre ma, se per caso vi arano, basta esplorare un'altra zona della mappa e potenziarvi. Avete difficoltà con i nemici nell'open world? Utilizzate il cavallo per massacrarli senza farvi manco toccare.
Insomma vedetelo come un enorme parco giochi per gli amanti dei souls. I matti come me giocheranno in solo senza coop e usando al minimo il destriero, mentre altri faranno tutto in coop e sfrutteranno al massimo "i fantasmi" e tutti gli altri tucchetti. Il divertimento è comunque assicurato.