
Originariamente Scritto da
Mammaoca
I let's go han venduto sulle 10 milioni di unità, male non han fatto, anzi
Han venduto meno rispetto agli altri? Ovvio, ma va considerato che erano esclusive di una console che costa 300 e passa dollari, senza considerare i cambiamenti vari.
E il competitive di pokemon è presente in forme massicce già dalla primissima gen, i più piccoli non guardano al competitivo perchè non gli interessa (Cosi come non interessa all'90% della playerbase di tutti i giochi eh, al giorno d'oggi c'è una componente "esport" con prizepool e quant'altro di qualsiasi cosa praticamente..Se domani tutti questi tornei e premi semplicemente sparissero non cambierebbe nulla, tutti i giochi continuerebbero come nulla fosse successo o quasi) e il sistema di combattimento rimarrà a turni non tanto per il competitivo ma perchè GameFreak è abituata cosi e continuerà a sviluppare rimanendo sempre in un ambiente a lei confortevole e perchè gli stravolgimenti non piacciono per niente ad un ampia fascia di pubblico che continua a comprare giochi pokèmon dall'alba dei tempi.
Che poi il competitivo di pokèmon è una barzelletta vivente, il tizio che ha vinto nel 2018 si è portato a casa 10k dollari di montepremi
Giusto per darvi un quadro più ampio, il vincitore dei MONDIALI di pokemon vince 10mila dollari.
chi ha vinto nel 2017 il torneo di BRAWHLALLA, ripeto BRAWLHALLA, ne ha vinti 20mila, il doppio.
Brawhlalla da una parte, pokemon dall'altra
