PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 232

Pagina 232 di 281 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242 ... UltimaUltima
Risultati da 4.621 a 4.640 di 5618

Discussione: PlayStation 4

Senior Member L'avatar di cloooze

Re: PlayStation 4

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli!
    Alla fine, per vari motivi che non sto qui a dire ho preso Bloodborne (10 euro usato al negozietto di paese), sono a circa 25 ore e lo sto AMANDO. Primo gioco FromSoftware per me... all'inizio è stata dura, stavo quasi per mollare al primo boss ma insistendo sono andato avanti. E' un gioco davvero pazzesco, la sensazione di stupore ad ogni nuova area scoperta, segreto, shortcut è qualcosa che ho trovato raramente in altri giochi. E poi la storia, l'ambientazione, il combat system... vabè tanta roba insomma.

Mi chiedo perchè non l'ha consigliato nessuno qui oltretutto è esclusiva ps4.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

davvero?

Ma se è considerato una delle esclusive PS4 migliori... da tantissimi qua dentro.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

No, para noir glielo aveva consigliato.

A parte il fatto che lui aveva chiesto giochi sotto le 30 ore e non credo proprio che riuscirà a finirlo entro il limite che si è imposto.

Senior Member

Di fronte a Bloodborne bisogna piegare le regole. Io l'ho finito in 70 ore DLC e calici inclusi

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Alla fine, per vari motivi che non sto qui a dire ho preso Bloodborne (10 euro usato al negozietto di paese), sono a circa 25 ore e lo sto AMANDO. Primo gioco FromSoftware per me... all'inizio è stata dura, stavo quasi per mollare al primo boss ma insistendo sono andato avanti. E' un gioco davvero pazzesco, la sensazione di stupore ad ogni nuova area scoperta, segreto, shortcut è qualcosa che ho trovato raramente in altri giochi. E poi la storia, l'ambientazione, il combat system... vabè tanta roba insomma.

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    GTA V per me vale assolutamente di essere giocato per la storia

The Witcher 3 eh, ci metterai tempo ma devi farlo.

Bloodborne (fallo e basta non mi interessa se non ti piacciono i souls)

Cmq per me DS1 gli sta 20 spanne sopra a Bloodborne
    Se ti garba Bloodborne, DS1 magari remaster lo devi recuperare poi

Cmq non ti si era consigliato costantemente perchè avevi messo i paletti sulla durata... i giochi From Software non sono corti

EDIT: stra mega uber ninjato

Mi sarà sfuggito

Comunque penso che con 30 ore il gioco senza exp si fa... ovviamente skipperò tutti i dungeon che non fanno parte della storia e non m'interessano.

DS1 ci sto pensando, magari più in là, non me la sento di cominciare un gioco così impegnativo, passerò a qualcosa di più rilassante/easy.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Mi sarà sfuggito

Comunque penso che con 30 ore il gioco senza exp si fa... ovviamente skipperò tutti i dungeon che non fanno parte della storia e non m'interessano.

DS1 ci sto pensando, magari più in là, non me la sento di cominciare un gioco così impegnativo, passerò a qualcosa di più rilassante/easy.
    Fare 30 ore a bloodborne significa lasciare indietro tanta roba e farla in speedrun. È un gioco unico che ha bisogno di essere goduto coi giusti tempi. Se ti devi bruciare l'incubo, i boss secondari o fottertene dei cordoni ombelicali, non hai fatto una run a bloodborne. Hai giocato altro.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

No ti assicuro che non sto rushando, ho fatto tutti i boss opzionali fino ad ora. Proprio ieri sera ho ucciso Amygdala che appunto è skippabile. Sto portando avanti anche le quest secondarie (tipo quella di Eileen,ho provato a segare il cacciatore che la fa fuori ma mi ha fatto il culo, ci tornerò un po' più livellato).

Ripeto, salterò a piè pari solo i dungeon procedurali, per il resto farò tutto. Magari ci metterò un poco più di trenta ore... ma penso proprio che me lo sto godendo se non a pieno, poco ci manca.

Ps. cosa sono i cordoni ombelicali? no spoiler sulla storia pls

Senior Member

Beh è uno spoiler sulla storia e sui vari finali possibili

I calici sono sì procedurali, ma ognuno è in qualche modo diverso come ambientazione dall'altro. Non dico di stare lì a farseli tutti mille volte, ma uno per tipo merita. Ah, fossi in te comprerei il DLC e lo farei prima di finire il gioco (altrimenti poi devi farlo in NG+ e si sblocca solo dopo tot).

Gamer IDs

Ma stai utilizzando una qualche guida?
    Io manco per il cazzo a 25 ore sono arrivato ad Amygdala, ma potrei sbagliare...

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Un mio amico ha lanciato il pad alla 45 esima volta che cercava di arrivare al primo boss.
    Ha deciso di abbandonarlo.
    Ma è davvero così ostico?
    Ultima modifica di Morning Glory; 03-05-19 alle 19:31

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha lanciato il pad alla 45 esima volta che cercava di arrivare al primo boss.
    Ha deciso di abbandonarlo.
    Ma è davvero così ostico?
    No, io sono una schiappa che di norma faceva i giochi alla difficoltà facile e l’ho platinato.

Ma lui mi diceva che praticamente basta vedere il primo boss per sbloccare gli upgrade ma per arrivare a quel punto è un incubo.

Vedo molti video del primo livello che sono più dei speed run e la cosa mi fa pensare
    Ultima modifica di Morning Glory; 03-05-19 alle 21:08

Senior Member

Ma lui mi diceva che praticamente basta vedere il primo boss per sbloccare gli upgrade ma per arrivare a quel punto è un incubo.
    La prima volta ci metti semplicemente 2-3 ore e morirai qualche decina di volte. Pian piano imparerai i tempi, come schivare i nemici, quando colpire. È una specie di tutorial. Non è come gli altri giochi dove la morte è un fallimento, in questo gioco la morte va accettata come parte integrale del gioco. Man mano che impari a rimanere in vita puoi tornare a un hub dove migliorarti ed essere più forte/vitale ecc. Dopo questo primo scoglio iniziale è tutto (più o meno) in discesa.

C’è da dire che il primo boss è particolarmente ostico in quanto sei ancora “verginello” delle dinamiche del gioco. La cosa che all’inizio mi snervava era il pensiero di dover riaffrontare tutti i mob per tornare dal boss, in realtà mi sbagliavo perché basta aprire la shortcut e skippare (facendo un po’ attenzione) i mob sul percorso e in un minuto o poco più sei pronto per un altro tentativo.

Il level design è funzionale anche rispetto questo aspetto.

Gamer IDs

E' tipo la prassi di ogni gioco FS: bestemmi fintanto che non apprendi i pattern dei mob. Poi anche il più pauroso te lo cali come nulla.
    E altra cosa: una volta che apprendi a giocare ad un gioco FS, poi tutti gli altri sono sulla stessa linea, quindi non avrai mai più quel senso di difficoltà riscontrato con il primo dei loro giochi... a parte Sekiro, che mi dicono essere bastardissimo

Aprire la shortcut intendi una strada secondaria?

Gamer IDs

Aprire la shortcut intendi una strada secondaria?
    Ni.
    Nella maggiorparte dei giochi FS solitamente ti fai i km per raggiungere i boss dall'ultimo focolare scoperto, salvo poi scoprire delle vie laterali che aggirano buona parte di quel percorso, portandoti in modo rapido allo scontro.
    DS1 è pieno di ste perle ed ha il miglior map design che abbia mai visto. Bloodborne non scherza nemmeno lui cmq

Senior Member

Le mappe sono pensate in modo che tu debba affrontarle tutte la prima volta, poi puoi "aprire" dei cancelli o delle porte o tirare giù delle scale, in modo che la volta dopo tu possa saltare interi pezzi di mappa per raggiungere lo stesso posto. Poi è praticamente sempre possibile correre e saltare tutti i nemici senza subire danni, se vuoi raggiungere in fretta un punto della mappa.

Comunque c'è il topic dedicato dove tutte queste info sono state scritte anni fa

Senior Member L'avatar di Hellvis

Bloodborne l'ho giocato circa 3 ore, mi son divertito a bestia e non l'ho trovato frustrante.
    Sto giocando ora invece a dark souls 3 ed è tutta un'altra cosa, troppo, troppo difficile. Non riesco ad avanzare praticamente di nulla.
    Anzi se avete consigli generali sono ben accetti
    Ultima modifica di Hellvis; 04-05-19 alle 14:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su