Visualizzazione Stampabile
-
Re: PlayStation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine, per vari motivi che non sto qui a dire ho preso Bloodborne (10 euro usato al negozietto di paese), sono a circa 25 ore e lo sto AMANDO. Primo gioco FromSoftware per me... all'inizio è stata dura, stavo quasi per mollare al primo boss ma insistendo sono andato avanti. E' un gioco davvero pazzesco, la sensazione di stupore ad ogni nuova area scoperta, segreto, shortcut è qualcosa che ho trovato raramente in altri giochi. E poi la storia, l'ambientazione, il combat system... vabè tanta roba insomma.
Mi chiedo perchè non l'ha consigliato nessuno qui :uhm: oltretutto è esclusiva ps4.
-
Citazione:
cloooze
Mi chiedo perchè non l'ha consigliato nessuno qui :uhm: oltretutto è esclusiva ps4.
:wtf: davvero?
Ma se è considerato una delle esclusive PS4 migliori... da tantissimi qua dentro.
-
No, para noir glielo aveva consigliato.
A parte il fatto che lui aveva chiesto giochi sotto le 30 ore e non credo proprio che riuscirà a finirlo entro il limite che si è imposto. :asd:
-
Di fronte a Bloodborne bisogna piegare le regole. Io l'ho finito in 70 ore :smug: DLC e calici inclusi
-
Citazione:
cloooze
Alla fine, per vari motivi che non sto qui a dire ho preso Bloodborne (10 euro usato al negozietto di paese), sono a circa 25 ore e lo sto AMANDO. Primo gioco FromSoftware per me... all'inizio è stata dura, stavo quasi per mollare al primo boss ma insistendo sono andato avanti. E' un gioco davvero pazzesco, la sensazione di stupore ad ogni nuova area scoperta, segreto, shortcut è qualcosa che ho trovato raramente in altri giochi. E poi la storia, l'ambientazione, il combat system... vabè tanta roba insomma.
Citazione:
Para Noir
GTA V per me vale assolutamente di essere giocato per la storia :asd:
The Witcher 3 eh, ci metterai tempo ma devi farlo.
Bloodborne (fallo e basta non mi interessa se non ti piacciono i souls)
:asd:
Cmq per me DS1 gli sta 20 spanne sopra a Bloodborne :sisi:
Se ti garba Bloodborne, DS1 magari remaster lo devi recuperare poi :sisi:
Cmq non ti si era consigliato costantemente perchè avevi messo i paletti sulla durata... i giochi From Software non sono corti :sisi:
EDIT: stra mega uber ninjato :rotfl:
-
Mi sarà sfuggito :asd:
Comunque penso che con 30 ore il gioco senza exp si fa... ovviamente skipperò tutti i dungeon che non fanno parte della storia e non m'interessano.
DS1 ci sto pensando, magari più in là, non me la sento di cominciare un gioco così impegnativo, passerò a qualcosa di più rilassante/easy.
-
Citazione:
cloooze
Mi sarà sfuggito :asd:
Comunque penso che con 30 ore il gioco senza exp si fa... ovviamente skipperò tutti i dungeon che non fanno parte della storia e non m'interessano.
DS1 ci sto pensando, magari più in là, non me la sento di cominciare un gioco così impegnativo, passerò a qualcosa di più rilassante/easy.
Fare 30 ore a bloodborne significa lasciare indietro tanta roba e farla in speedrun. È un gioco unico che ha bisogno di essere goduto coi giusti tempi. Se ti devi bruciare l'incubo, i boss secondari o fottertene dei cordoni ombelicali, non hai fatto una run a bloodborne. Hai giocato altro.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
No ti assicuro che non sto rushando, ho fatto tutti i boss opzionali fino ad ora. Proprio ieri sera ho ucciso Amygdala che appunto è skippabile. Sto portando avanti anche le quest secondarie (tipo quella di Eileen,ho provato a segare il cacciatore che la fa fuori ma mi ha fatto il culo, ci tornerò un po' più livellato).
Ripeto, salterò a piè pari solo i dungeon procedurali, per il resto farò tutto. Magari ci metterò un poco più di trenta ore... ma penso proprio che me lo sto godendo se non a pieno, poco ci manca.
Ps. cosa sono i cordoni ombelicali? no spoiler sulla storia pls :asd:
-
Beh è uno spoiler sulla storia :asd: e sui vari finali possibili
I calici sono sì procedurali, ma ognuno è in qualche modo diverso come ambientazione dall'altro. Non dico di stare lì a farseli tutti mille volte, ma uno per tipo merita. Ah, fossi in te comprerei il DLC e lo farei prima di finire il gioco (altrimenti poi devi farlo in NG+ e si sblocca solo dopo tot).
-
Ma stai utilizzando una qualche guida? :uhm:
Io manco per il cazzo a 25 ore sono arrivato ad Amygdala, ma potrei sbagliare...
-
Citazione:
cloooze
Un mio amico ha lanciato il pad alla 45 esima volta che cercava di arrivare al primo boss.
Ha deciso di abbandonarlo.
Ma è davvero così ostico?
-
Citazione:
Morning Glory
Un mio amico ha lanciato il pad alla 45 esima volta che cercava di arrivare al primo boss.
Ha deciso di abbandonarlo.
Ma è davvero così ostico?
No, io sono una schiappa che di norma faceva i giochi alla difficoltà facile e l’ho platinato.
-
Ma lui mi diceva che praticamente basta vedere il primo boss per sbloccare gli upgrade ma per arrivare a quel punto è un incubo.
Vedo molti video del primo livello che sono più dei speed run e la cosa mi fa pensare
-
Citazione:
Morning Glory
Ma lui mi diceva che praticamente basta vedere il primo boss per sbloccare gli upgrade ma per arrivare a quel punto è un incubo.
La prima volta ci metti semplicemente 2-3 ore e morirai qualche decina di volte. Pian piano imparerai i tempi, come schivare i nemici, quando colpire. È una specie di tutorial. Non è come gli altri giochi dove la morte è un fallimento, in questo gioco la morte va accettata come parte integrale del gioco. Man mano che impari a rimanere in vita puoi tornare a un hub dove migliorarti ed essere più forte/vitale ecc. Dopo questo primo scoglio iniziale è tutto (più o meno) in discesa.
-
C’è da dire che il primo boss è particolarmente ostico in quanto sei ancora “verginello” delle dinamiche del gioco. La cosa che all’inizio mi snervava era il pensiero di dover riaffrontare tutti i mob per tornare dal boss, in realtà mi sbagliavo perché basta aprire la shortcut e skippare (facendo un po’ attenzione) i mob sul percorso e in un minuto o poco più sei pronto per un altro tentativo.
Il level design è funzionale anche rispetto questo aspetto.
-
E' tipo la prassi di ogni gioco FS: bestemmi fintanto che non apprendi i pattern dei mob. Poi anche il più pauroso te lo cali come nulla.
E altra cosa: una volta che apprendi a giocare ad un gioco FS, poi tutti gli altri sono sulla stessa linea, quindi non avrai mai più quel senso di difficoltà riscontrato con il primo dei loro giochi... a parte Sekiro, che mi dicono essere bastardissimo :bua:
-
Aprire la shortcut intendi una strada secondaria?
-
Citazione:
Morning Glory
Aprire la shortcut intendi una strada secondaria?
Ni.
Nella maggiorparte dei giochi FS solitamente ti fai i km per raggiungere i boss dall'ultimo focolare scoperto, salvo poi scoprire delle vie laterali che aggirano buona parte di quel percorso, portandoti in modo rapido allo scontro.
DS1 è pieno di ste perle ed ha il miglior map design che abbia mai visto. Bloodborne non scherza nemmeno lui cmq :sisi:
-
Le mappe sono pensate in modo che tu debba affrontarle tutte la prima volta, poi puoi "aprire" dei cancelli o delle porte o tirare giù delle scale, in modo che la volta dopo tu possa saltare interi pezzi di mappa per raggiungere lo stesso posto. Poi è praticamente sempre possibile correre e saltare tutti i nemici senza subire danni, se vuoi raggiungere in fretta un punto della mappa.
Comunque c'è il topic dedicato dove tutte queste info sono state scritte anni fa :asd:
-
Bloodborne l'ho giocato circa 3 ore, mi son divertito a bestia e non l'ho trovato frustrante.
Sto giocando ora invece a dark souls 3 ed è tutta un'altra cosa, troppo, troppo difficile. Non riesco ad avanzare praticamente di nulla.
Anzi se avete consigli generali sono ben accetti :bua: