io non credo in niente, semplicemente mi sono limitato a spiegare quello che ho letto nei rumors su neogaf, e non si parla di nuova architettura ma di 2x GPU e di una potenziale miglior CPU.
Cosa significhi questo non so dirlo, se sarà una gpu con il doppio dei TFlop o un die unico che conterrà due gpu della PS4, e sinceramente me ne frega anche poco, visto che finchè non ci sarà l'ufficialità (sempre che ci sarà mai) stiamo parlando di voci e di sentito dire.
Il fulcro dei rumors è che l'archittettura, OS non cambieranno; sarà una console con maggior potenza computazionale ma che avrà gli stessi tool di sviluppo, per rendere anche meno indolore il coding da parte di chi dovrà lavorarci sopra.
tu fai il gioco su PS4, poi ti offriamo questa maggior potenza computazionale per aggiungere effetti, framerate etc.
a noi non penso debba fregare nulla di quanto sbattimento gli sviluppatori dovranno fare: magari sony fornirà strumenti per convertire i giochi sulla PS4K a costo zero per i developers che ne sappiamo noi? e soprattutto ci deve interessare veramente come faranno i developers o ci limitiamo a comprare il gioco e giocarci?
l'importante, se mai dovesse rivelarsi vera la cosa, è che non ci saranno giochi esclusivi alla "nuova" versione di PS4, ma girerà tutto anche sulla nostra console del day1.