Si ma per fare gli headshot devi aggiustarla tu manualmente, ovvio. la "calamita" serve solo per le sparatorie concitate tipo a cavallo o quando o spari per primo o muori.
quando sei in copertura ovviamente dopo aver calamitato il nemico, aggiusti la posizione del cursore sulla testa e fai anche degli headshots.
Comunque il gioco esce di fabbrica in questo modo, non mi sento di barare. In uncharted 4 c'era pure li una mira automatica analoga e per quanto figa non l'ho attivata perchè li si che sarebbe stato barare.
Se il gioco mi esce così di default, penso sia il modo in cui è stato pensato dagli sviluppatori. Non mi sento in difetto di nulla.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Press X to win. Non ti smentisci mai.
Io non riesco ad esaltarmi dove la cpu gioca al posto mio. E con l'automira, lo fa al posto mio.
Discorso chiuso. Una macchina può anche uscire di fabbrica con la guida automatica ma se sei in pista e vuoi divertirti, la disattivi e guidi tu.
Ultima modifica di Harry_Lime; 31-10-18 alle 10:00
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ok.
Comunque tornando al gioco, sento anche io una certa dissonanza tra quello che fai durante il gioco libero e quello che fai durante le missioni principali. Nel gioco libero mi sembra di essere in un mondo vivo e coerente tipo gioco moderno narrativo... nelle missioni storia mi sembra di stare giocando a un GTA con orde di nemicii che spuntano da ogni dove.
Anche missioni secondarie tipo Black Belle:
Allora, a me piacerebbe anche giocare senza mira assistita e pure che il mio personaggio morisse con due o tre colpi... ma nelle missioni poi la cosa deve essere rapportata al realismo che traspare nel resto del gioco.
Perchè secondo te è facile mirare e colpire gente nella vita reale se sei asserragliato dietro un albero?
Ma che stai dicendo?
Quando esci dalla copertura per mirare, devi avere il tempo di ristabilizzare la mira perchè non sai esattamente dove sta il nemico o se è ancora nella medisima posizione di prima. Non fai in tempo?
Torni in copertura e riprovi. Muori?
Impari a giocare. La sconfitta nel gioco, fa parte della morale stessa del giocatore. L'imparare a perdere è uno degli aspetti propedeutici del gioco nei bambini. Da piccolo i tuoi genitori, non ti hanno insegnato a perdere e ricominciare?
Perchè è cosi, il gioco viaggia su due binari totalmente diversi, cosi come lo era il primo visto che le missioni in un buon 85% si risolvono con un massacro generale
Arthur non fa che ripetere che tot cose sono sbagliate per poi fottersene bellamente e sparare a vista.
Sono al capitolo 4 e faccio fatica a staccarmi (infatti a livello fisico ne sto risentendo)
Comunque, butto li una mia impressione sotto spoiler.
Sì, la sensazione di script delle missioni non piace neanche a me.
Tra l’altro, a proposito della missione dei pistoleri, faccio tutto quello che devo fare, torno dove ci dovrebbe stare il tizio che mi ha dato la missione e non c’è...
Oppure gli sceriffi a volte mi dicono “levati di torno” e due secondi dopo mi mettono la taglia e mi arrestano.
Attendo patch con ansia
Bah, a sto giro non riesco proprio a dar torto ad eric, il gioco è concepito perché tu usi la mira automatica, altro che cheatpoi che uno si diverte di più ad usare la mira manuale ci sta, ma in certe situazioni con la mira manuale diventa parecchio complicato (esempio quando sei circondato da 6 banditi e non puoi andare in riparo). È anche vero che lo si nota di più in modalità libera, le missioni principali sono piuttosto lineari come svolgimento quindi con la mira manuale riesci a giocare senza problemi, però prendersela con eric perché usa la mira automatica in questo gioco mi sembra un tantino esagerato
Harry che si accanisce in modo esagerato contro qualcuno? Ma quando mai?
Cmq pure io uso la mira automatica. Gli analogici sono lammerda nei FPS/TPS, pochi cazzi. Stando al ragionamento di Harry anche usare il mouse sarà un cheat, perchè sfido io a non fare tutti headshot con un mouse rispetto all'analogico. Alloca che si fa? Si gioca ad occhi chiusi in quel caso per riportare più verso il realismo il gioco?
Ognuno i giochi li gioca come gli pare. Pure col joypad banana se vuole.
Ci sta che uno trovi fastidioso che con le opzioni predefinite gli sembra che il gioco si giochi da sè, ma è anche vero che se uno non vuole bestemmiare perchè fallisce la missione perchè non ha la mira assistita attiva, non gliene si può dare torto.
Muori e impari a giocare? Muori anche con la mira assistita, fidati...
Come dire che se Battlefield 4 non lo giochi in modalità Hardcore sei un nabbo.... ma che vuol dire scusa?
Nemmeno con la mira non assistita simuli di più la realtà. Io per prendere la mira non uso delle levette analogiche nella relatà, non so te...
Al massimo passi la difficoltà da Normale a Estremo, ma sempre irrealistico rimane![]()
Si purtroppo è una delle pecche del gioco, ma dipende tutto dal fatto che le missioni sono strutturate secondo i canoni rockstar, cioè scriptate al 100%,devi fare quello che dice il gioco, come e quando lo vuole lui, non hai minima libertà di scelta
Che poi non serviva chissà cosa, già mettere due alternative a missione, tipo fai una strage o risolvi tutto pacificamente magari pagando, quello che mi piaceva di tw3 ad esempio era proprio questa libertà d'azione anche nelle main quest![]()
L'honor system l'ho già detto, fa cacare a spruzzo.
Tu considera che lo sto giocando quasi in contemporanea con mio fratello, io stavo facendo una partita disonorevole,lui una onorevole.
Cambiava nulla,esattamente come nel primo.
Uno pensa che col massimo livello di disonore la gente si cachi sotto..Successo una volta su millemila, per il resto come al solito solo malus(E non si chiedeva tanto, anche stronzate in più come nemici che si intimoriscono, vestiti alternativi,robe cosi.)
Cazzo sono il criminale più famoso del west e ancora che provano a spararmi se voglio rapinarli, no. Una situazione del genere mi hai lasciato portafogli e mutande
Alchè mi son rotto i coglioni e ho detto, ok, tiriamo su l'onore..
Tadan, i modi per tirarlo su sono infinitamente minori di quelli per abbassarlo e la "risicatezza" di taglie in questo fa parecchio eh.
L'unico modo è rompere il gioco abusando dell'ennesima cosa nonsense, ossia che il gioco paragona dare una mano ad una vecchina nel fare la spesa al donare soldi al camp (Quindi a foraggiare dei criminali) e ti pimpa l'onore.
E quindi via di donazioni di 20 dollari a botta. Perchè un algoritmo dove in base a quanto donavi guadagnavi onore era troppo complicato farlo
Per quella roba il sospetto iniziale l'ho avuto day one quando :
Quando sei in zone "ad accesso limitato" (come cazzo si traduce Restricted), prima ti avvertono, se poi non te ne vai, ti sparano. pure negli accampamenti dei banditi è così. prima ti dicono: "che vuoi? Vattene!" poi, se rimani li a fissarli ti sparano.
Se gli sceriffi te lo fanno in città o in zone normali, forse li stai fissando con L2? anche gli NPC normali si arrabbiano se continui a fissarli a lungo con L2.
TVB.
Comunque, voglio vedere nel proseguo del gioco. le ultime due missioni che ho fatto, senza mira autimatica sarei uscito così:
Tra l'altro in una era pure notte... è venuta l'alba mentre stavamo sparando e ho iniziato a vedere i nemici un po' meglio... ma tutta la parte in notturna non si vedeva nemmeno dove fossero.
Ah quindi mi confermate che per il fratello della tizia non viene indicata la zona dove più o meno si trova? Tra l'altro premendo velocemente il tasto freccia sx per aprire l'elenco delle missioni questa non compare e sul diario nessuna traccia del dialogo con la tizia, quindi non ho modo di verificare se mi è sfuggito qualche altro indizio a parte che l'hanno visto nei pressi delle cascate ma ho girato tutto lì intorno ma non è successo nulla..mi è sfuggito qualcosa?
Ultima modifica di freddye78; 31-10-18 alle 10:39
Ho notato che l'onore sale anche se saluti le persone.