È dai graffiti di San Andreas, le foto di San Fierro e i ferri di cavallo a Las Venturas che Rockstar mette dei collezionabili nei suoi giochi per completarli al 100%, e forse lo facevano già in GTA 2.
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È dai graffiti di San Andreas, le foto di San Fierro e i ferri di cavallo a Las Venturas che Rockstar mette dei collezionabili nei suoi giochi per completarli al 100%, e forse lo facevano già in GTA 2.
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No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Errare in cosa? Vuoi il 100%? Allora fatti il mazzo.
Altrimenti gioca solo la storia e poi vendi il gioco.
E come avevo già accennato, MP3 che per il platino ti costringeva a fare tutto il gioco senza checkpoint e senza morire, era meglio.
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No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Quindi per un gioco da 9.8 di media secondo la critica, non posso permettermi di giudicare come negativo, una roba ridicola inserita solo per arricchire il monte ore alle persone che hanno indubbiamente gravi problemi se non vedono il trofeo di platino di fianco alla lista?
Nel 2018 Rockstar poteva sicuramente trovare metodi più interessanti per convincere la gente a cercare quei collezionabili e questo, per me è un errore.
Poi che tu dici che 3-1 fa sempre 3 e non 2, questo è tutto da vedere.
Ultima modifica di Harry_Lime; 03-11-18 alle 22:54
Ma per carità, fai quello che vuoi. A prescindere dai voti della critica che per me valgono 0.
Sono d'accordo. Dovevano fare una modalità dove se muori inizi tutta la storia da capo.
È ora di finirla con sti trofei di platino che si prendono senza un minimo di sbattimento. Cioè, basta una mappa che prima o poi uscirà sui soliti siti, oppure un tutorial su YouTube, e praticamente i collezionabili ce li hai già tutti.
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No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Se non hai capito, trovo molto discutibile che alcune attività siano legate al raggiungimento dei trofei e non viceversa; ovvero che i trofei sono legati all'idea di premiare il giocatore di fronte all'ingegnosità nell'aver risolto un enigma o aver affrontato una sfida particolarmente difficile grazie ad una IA adeguata.
Però si, giustifichiamo pure certe scelte di aumento di monte ore, come una limitazione di chi non le affronta ritenendole slegate dal gioco stesso.
Io invece non ci trovo nulla di male. Chi è interessato ai trofei le fa, chi no, fa altro.
E meno male che mettono qualcosa da fare per aumentare il monte ore, non vorrai mica che si finisca tutto subito per poi invogliarti a comprare una nuova uscita l'anno prossimo?
Forse non hai capito come funziona alla Rockstar, esce un gioco ogni quattro anni se tutto va bene. Non hanno interesse a rendere il gioco breve. Se tu poi sei interessato ad altro, fai bene a fare altro.
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I collezionabili, nel 100%, non ne faranno nemmeno il 10%. Ci sono le sfide da fare, le medaglie d’oro da prendere nelle missioni (dove rifarle hai le armi scrause, quindi è più difficile che farle al primo colpo, solo che al primo colpo non sai i requisiti per l’oro) per prendere il platino. Parliamo di un platino da 200 ore tranquille, dire che è facile perché ci sono dei collezionabili che in 5 ore a dir tanto te li cavi, è un po’ ridicolo![]()
Ancora con sta storia delle ore sommate.
Se tu non riesci a capire che 15 brutte ore per cercare dei sassi per terra, sono peggio che non averle, significa che hai davvero tanto tempo da sprecare.
- - - Aggiornato - - -
Dai su, non facciamo i furbetti, che tu sei uno di quelli che si fa le 10 ore di ricerca collezionabili pur di avere il patacchino blu nel banner dei trofei.
Ci fosse gente meno fissata, avremmo anche un pò più di roba da fare decente per tutti.
Ah, non sapevo che i collezionabili li avessero messi solo da quando ci sono i trofei. I completisti sono la minoranza nei vg, non diciamo cagate che siamo in quattro gatti a spostare il mercato e a far mettere i collezionabili invece di missioni.
E ribadisco che ci metti meno di 5 ore a raccattarli tutti per fare il 100% qui.
Che poi hai un gioco dove puoi fare un'infinità di cose, puntare il dito su quattro missioni che ti chiedono di raccattare due cose, fa ridere.
A parte il fatto che non ci sto giocando e ci giocherò in futuro, quello che dici è vero, ma dipende dai gusti.
Io posso anche trovarlo divertente. Poi 15 ore per trovare dei collezionabili? Ma allora non hai capito che basta uno smartphone collegato a YouTube mentre li stai prendendo ed è come se già ce li avessi?
Inoltre, uno che gioca ai videogiochi per definizione ha tempo da perdere. Chi non ha tempo, semplicemente non gioca o si limita alla storia e tralascia il resto.
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E ancora.
Premesso che sono (e non puoi negarlo), 5 ore con un walkthrough su youtube, perchè sennò sarebbero pure 40 a cercare metro per metro di una mappa di 50 chilometri quadrati, ma puoi negare che quelle 5 ore siano evitabili?
Quindi perchè le han messe?
Puoi negare che un programmatore per un arco di tempo di circa un anno ha sprecato i suoi neuroni per far contenti i collezionisti di trofei quando in realtà quello sviluppatore poteva essere usato per altro?
So che questo scritto è provocatorio e quel minus habens di BIOCANE è già li con le dita sulla tastiera perchè non capisce la differenza tra eufemismo e sillogismo, ma è ovviamente un modo per dire che comunque trovo davvero sprecato nel 2018 (ma anche nel 2010 quando il gioco inizio ad essere sviluppato su carta), sbattere dei collezionabili vecchi di almeno una gen e mezzo, all'interno di un gioco che dovrebbe rappresentare lo stato dell'arte.
E' un problema rimarchevole? Per voi che risolvete con una guida sui youtube e che alla fine vi sentite gratificati nel counter dei trofei, no. Per tutti gli altri che invece in un videogame ricercano un divertimento puro, soppesando il tutto, è indubbiamente un male.
Certo che uso YouTube, mai negatopoi in realtà ho usato una mappa che ho trovato fatta bene, ma il concetto è quello.
Guarda, vedendo come erano disposti, credo non ci abbiano messo più di una mezza giornata per metterli giù, ma il tuo ragionamento lo capisco, tant'è che che il problema della maggior parte dei collezionabili nei giochi è che sono messi giù senza impegno e non aggiungono nulla a livello di trama. Non penso che li mettano per i completisti, perché solitamente i collezionabili sono i trofei più detestati, non danno sfida o altro, vengono fatti solo perché "fatto 30, fai 31". Quando li leveranno ci sarà una festa
Per me i collezionabili sono un retaggio vecchio che, per qualche assurdo motivo, i programmatori hanno paura a togliere.
Ti consiglio di fare quello dei graffiti però (sono 10) ha un filmato di missione carino![]()
Saper trovare sui siti giusti bastano tre secondi, anzi tre secondi sono pure troppi.
http://www.powerpyx.com/red-dead-red...ctibles-guide/
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No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Per trovare un tesoro (quello del lago e della cascata) c’ho messo tre giorni di vita vera (quindi svariati giorni nel gioco). Il che è quasi realistico
Qualcuno si diverte ad avere uno scopo ultimo che lo tiene ingame a divertirsi decine di ore in più e qualcuno si diverte a perdere tempo con pippe mentali e a scrivere papiri di frignistei su un forum all’1 di notte.
C’est la vie.
Poi ognuno è libero di giocare come meglio crede.
Alcuni collezionabili sono interessanti altri evitabili, non mi stimolano e non li considero.
Ad esempio le card delle sigarette son ben oltre >100 e credo le possa trovare tutte semplicemente comprando centinaia di pacchetti in negozio, ma a me sta dando lo stimolo di fermarmi a esplorare ogni tenda, fienile e anfratto che trovo.
Le ossa di dinosauro invece mi fanno cagare a spruzzo e restano lí dove sono.
Ultima modifica di dbobi; 04-11-18 alle 08:59
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