Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
Ho fatto altre due ore ieri, sono al pezzo dopo che si prende il dash (giardini).

Pad alla mano tutto ok, bella anche la direzione artistica. Però qualcosa non mi convince ancora come:

il design dei mostri;

l'esplorazione, che al momento sembra poco "rewarding", nel senso che vado in giro più per trovare la strada (come è giusto che sia) che per curiosità e brama di scoprire segreti o nuovo equipaggiamento (nuove armi, armor etc sono assenti, ci sono solo i medaglioni che non sono la stessa cosa...). Questo mi sembra un punto cruciale perché fa calare abbastanza il mio interesse.

L'assenza di livelli del pg ed altre stat non lo metto tra i contro (lo stesso Ori non le ha, eppure funziona come gioco) però un po' mi manca.

Immagino che la vita si possa aumentare trovando qualcosa in giro per la mappa, no?

Comunque in questi giorni proseguo, voglio fare almeno 10-15 ore per vedere se mi piace o no.

Sent from Mate 20 Pro
La vita la puoi aumentare trovando i frammenti di maschera, ogni 4 pezzi hai una vita in più... idem per l'anima... sono molto rari, alcuni potrai comprarli anche dai vendor a prezzi abbastanza alti.

A me invece piace proprio esplorare ogni porzione di mappa perchè a volte trovi delle cose molto utili come amuleti, monete (che scarseggiano sempre) e poi ci sono i vermini da liberare... ogni tot di vermini che liberi torna dal loro papà vedrai che ne sarà contento e ti ringrazierà...

Tra l'altro la mappa è fatta talmente bene che esplorare non è mai frustrante, nel senso che è molto precisa e non ti indica mai zone di mappa che non hai già visitato, mandandoti fuori strada... quindi tutto diventa piacevele.

Da quel che ho visto poi il backtracking premia molto... sono tornato in zone iniziali dopo aver acquisito alcune abilità e per caso ho scoperto cose molto molto interessanti.