Io devo cambiare passo. A volte mi sembra di cazzeggiare troppo e non vado avanti con la trama al ritmo che vorrei
Io devo cambiare passo. A volte mi sembra di cazzeggiare troppo e non vado avanti con la trama al ritmo che vorrei
Idem. Poi rispetto al primo qui sento più il peso dell'effetto open world Ubisoft, con tante attività collaterali che dopo un po' mi fanno venire schifo anche a fare le secondarie narrative. Poi il gioco è bello, ma il primo al netto di secondarie meno interessanti narrativamente parlando, aveva un ritmo più teso.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
a sensazione (l'ho giocato anni fa) nel primo episodio il mondo dei predecessori era più presente e raccontato meglio
il primo raccontato meglio no.era proprio una delle debolezze. cutscene e dialoghi impalati, tantissimi ologrammi verso la fine.
Poi nel primo il mondo dei predecessori era da scoprire ed era affascinante.
qua viene meno da subito il discorso: "come diavolo è possibile che il mondo sia in una condizione simile". perchè lo sai già dall'inizio e tirano fuori la nuova domanda su:
poi, sembra a me o nel primo le missioni secondarie erano una manciata e tutto era più focalizzato sulla main? di sicuro il primo in una cinquantina di ore lo avevi bello che finito. questo sono a 45 ore e sono a metà circa.
alla fine le secondarie sono belle, approfondiscono il mondo di gioco nel modo giusto. ma ce ne sono davvero tantissime.
forse si. sarebbe opportuno buttarsi sulla main e magari recuperarle in seguito. non so.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Queste sidequest mi piacciono molto, perché a differenza delle precedenti danno tutte la sensazione di volerti fare scoprire qualcosa della fine del mondo. E soprattutto, sono tutte narrativamente ben raccontate.
Il credo di essere circa a metà. Sto per entrare a San Francisco.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io sono ancora tra il deserto e il ghiaccio.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Sono arrivato
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
alcune attività sono messe li per riempire il mondo di gioco ma sicuramente diluire troppo la main con tutto il resto fa perdere il senso di progressione con la storia e a quel punto diventa un "vai da un punto all'altro". qui però a differenza dei titoli ubisoft le secondarie ci sono ma non sei sommerso fino al collo.
Io penso di essere quasi alla fine. probabilmente mi mancano 2 principali a finire.
il gioco è molto bello e tutto. però non apprezzo proprio il modo di elargire le armi di questo gioco. non gratifica per niente l'esplorazione. non troverai MAI armi fighe in un pertugio, in fondo a un canyon difeso da 2 divoratuono per dire.
tutte le cose belle sono relegate al completamento di task sparpagliate nel corso di tutta l'avventura:
Completa tutti gli accampamenti nemici -> arma epica
Completa tutti i terreni di caccia -> arma epica
Completa tutte le gare -> arma epica
Completa tutti i contratti oseram -> armatura epica
Completa tutti i collezionabili -> arma epica
e che palle... ok. tanto lavoro e arma ottima. però toglie il gusto di dire: "sono andato in questa gola a caso, ho sconfitto i nemici potentissimi che la presidiavano e in fondo, in una caverna ho trovato uno scrigno con questo bell'arco viola. (se non epico almeno i viola avrei voluto trovarli così, invece che comprarli dai vendor).
Invece in quella caverna troverai sempre e solo MATERIALI PER IL CRAFTING.
Questo mi ha fatto evitare l'esplorazione libera una volta capita l'antifona. ho seguito le varie missioni e basta.
Perché è normale per te trovare un arco figo dentro una caverna sigillata vero?
Magicamente è apparso li.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Allora lasciamolo così. tutto blando e sai che esplorando "a caso" non troverai niente.
una via di mezzo, una giustificazione di trama si trova: pattuglia tenakt che è stata colta di sorpresa dal divoratuono e si è rifugiata in una grotta senza via di fuga, sono morti di fame o tentando di scappare dalle macchine di guardia e taac... trovi l'arco del bicampione tenaktiano che ancora stringeva in mano. magari "poi" ci trovi una nota che ti indirizza a un villaggio e trovi la moglie etc... non il contrario. (che nel villaggio tutti ti mandano a fare robe.)
sicuramente premiare l'esplorazione facendoti trovare equip vario sarebbe sicuramente più appagante per il giocatore ma non sono sicuro che in questo caso avrebbe aumentato il coinvolgimento o la voglia di esplorare. in questo modo ti hanno dato una motivazione per fare alcune attività nel mondo di gioco (e già cosi nonostante le ricompense) per alcuni sono noiose. se non avessero dato premi nessuno le avrebbe fatte![]()
Finito ieri sera, bel gioco ma ad una certa mi è proprio venuto voglia di portarlo a termine visto che mi ero stancato di cercare gente scomparsa in giro per la mappa: Almeno il 50% delle secondarie riguardano una persona scomparsa da qualche parte.
Ieri sera ho trovato un vecchio con l'halzeimer nel bosco e un tenakt omosessuale sul picco di una montagna... poi al bambino scomparso nel deserto ho mollato e sono andato dritto a finire la main.
No davvero. Quando sono tornato dal capo del deserto e ho visto un punto esclamativo verde ho pensato: figata! Ora ci sarà un problema con la sua leadership dopo la vicenda dell'acqua... (di una serie di quest precedenti). Invece esordisce con: "Un bambino è scomparso, aiutami a trovarlo!"... Sono andato direttamente alla missione finale.
Tra fratelli, figli, compagni, mogli etc... Non so quanta gente mi hanno mandato a cercare in questo gioco.
lo tengo installato e andrò a cercare una persona scomparsa a settimana tipo la signora in giallo fin quando non avrò ritrovato tutti.
Potevano bilanciarle meglio con gli altri due tropes usati per le secondarie:
"macchina ostile che minaccia XYZ" e "macchinario antico ha smesso di funzionare, vai tu che ci sai fare con l'antiquariato".
Poi ti rendi anche conto di come la mappa sia proprio "disegnata" per queste missioni: in quasi tutte devi seguire tracce o persone fino ad una "arena" ad hoc, cinta da mura o montagne. infatti spesso capita di scalare un muro o una parete rocciosa e trovarsi in queste arene.
Da una parte è bello perchè ti rendi conto che sono frutto di game design curato. dall'altra ti tirano un po' fuori dalla credibilità di un mondo aperto verosimile. Se questa cosa la fanno anche altri giochi, probabilmente la fanno meglio e non me ne sono mai reso conto.