non so come qualcuno abbia fatto a finirlo in una settimana. io ci sto dietro dal d1.
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non so come qualcuno abbia fatto a finirlo in una settimana. io ci sto dietro dal d1.
sì, io ci sono sopra da una settimana e sembra proprio lunghetto
c'è da dire che faccio tutte le sub appena mi vengono assegnate...
Mortacci, quando vedo le percentuali delle storie mi prende malissimo..... E poi mi sembra che non si proceda, a parte prendere accampamenti e trovare gente sparsa qua e là.
Ieri primo momento shock per me: finisco una subquest e mi spunta un presidio nero lì vicino, così decido di dare un'occhiata. Il presidio in questione si trovava al culmine di una salitella ma in un punto cieco, ossia la strada terminava lì. Svolto l'ultima curva e mi trovo davanti un'orda che stazionava sulle pendici della montagna... Mi si è stretto il culo, ho fatto manovra per tornare indietro e quelli hanno iniziato a corrermi dietro... Pauraaaaa sentire in cuffia i loro latrati mentre scappavo....teriiiibbbbbileeee! :asd:
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credo di essere alla fine almeno a livello di storia. se ho voglia e non mi rimangono molte cose da fare punto al platino.
'sto gioco ha pecche ma sotto certi punti di vista è un inaspettato capolavoro, mai visto dialoghi più "realistici" e credibili in un vg
e il doppiaggio ita in generale è molto buono, quello di deacon è addirittura superiore all'originale (ho verificato sul tubo), ha molte più sfumature e varietà di inflessioni
superbo
Peccato però sia spesso poco credibile..... Non puoi uccidere un ripugnante di soppiatto, ne hai un altro davanti a pochi metri e ti metti a urlare: maledetti ripugnantiiiiihhhh!
Dai cazzo.
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e da quando? stiamo facendo due giochi diversi?
gli ululati di deacon sono solo coreografia, il fatto è che ripugnati e furiosi hanno vista, udito e olfatto che manco un cane per cechi o della narcotici...
il problema, invece, è che a volte spawnano all'improvviso, la cosa è particolarmente evidente quando si prende il (chiamiamolo così) "occhio dell'aquila"
Fatta l'orda della segheria del trailer E3 bellissima
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Io sono arrivato ieri
ma mi sembra che nelle sessioni in moto il framerate ne risenta e la Pro pare decollare... Avete notato anche voi qualcosa del genere o mi devo preoccupare?
guarda: con questo gioco, dopo un po', la mia pro sembra una fonderia d'acciaio....:cry:
Ventola normale su Pro.
Solo nei menù aumenta a dismisura, come God of War...
finito adesso mi mancano giusto cinque o sei trofei per il platino ma posso comunque esprimere già
un giudizio definitivo.
direi pro sicuramente storia ben scritta e raccontata e ottimi personaggi (il mio preferito deacon in assoluto).
il titolo parte lento e la storia stenta un pò ad ingranare con la prima fase che è un grandissimo
tutorial all'openworld vero e proprio.
la storia scorre via bene e ti invoglia sempre a vedere come si evolvono i fatti. peccato soltanto che le missioni memorabili
come svolgimento sono giusto quelle 4/5 in tutto il gioco e le altre assomigliano più a secondarie.
la varietà di infetti non è alta ma comunque sono sufficienti per farti vivere il mondo di gioco.
altra cosa davvero bella sono le orde che però anche qui sono sfruttate poco a livello di storia.
tecnicamente ottimo e nel complesso un comparto visivo apprezzabile.
longevità ottima direi che cosi ad occhio essendo vicino al platino direi 50 ore abbondanti.
come contro direi: framerate a volte ballerino (sopratutto nella seconda zona), incarichi e secondarie copia/incolla
ma che comunque sono veloci da fare ed alcuni personaggi mal sfruttati a livello di gioco (in primis boozer secondo me).
il resto sono più consigli per il seguito. dare un peso assoluto al fattore "orde",più varietà di armi,maggiore varietà di luoghi da esplorare
e secondarie fatte meglio.
quindi direi un titolo che fa il suo lavoro e che ti immerge in pieno in mondo post apocalittico e che a tratti riesce anche ad emozionare.
localizzazione italiana ottima e comparto sonoro che mi è piaciuto.
nel seguito però devono fare tesoro di tutti gli errori fatti cosi da uscire con un titolo top sotto tutti gli aspetti.
voto 8.5.
devo farmare un pò di punti xp per sbloccare le ultime abilità e poi platino
Fatto il trofeo dei laboratori della nero, anche se me ne rimane uno, quello più a est oltre il fiume nella zona della milizia.
Bisogna fare un paio di salti perché il fiume non è guadabile.
Riesco ad arrivarci ma non a tornare indietro perché la moto affonda, io riesco a fare gli ultimi metri a nuoto, ma al ritor o muoio perché il tratto di nuoto senza salto in moto è troppo lungo
Inviato da una galassia lontana lontana....
Si ma tanto a livello di trofeo non li devi completare tutti i presidi nero
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sono andato molto avanti: figata galattica superiore a ogni aspettativa :sisi:
buon gameplay, ma trovo veramente sconvolgenti la recitazione e lo scavo psicologico dei personaggi, che non sono le solite macchiette scavate con l'accetta, sembrano proprio esseri pensanti scaraventati in una situazione estrema, con paure, eroismi, egoismi, pulsioni varie
così, immedesimarsi in quello sciroccato del protagonista, è un attimo, è certamente merito dell'ottimo script e dell'attore di partenza, ma anche della versione italiana che ci regala (IMHO) il miglior doppiaggio della storia
sono orgoglioso di averlo comprato a prezzo pieno :aleoo:
p.s.: sono quasi al finale (credo) e ho un po' paura di arrivarci perché temo sia troppo prevedibile e quindi mi sgretoli la magia...
come si fa a criticare come è doppiato? la voce italiana è quasi più espressiva e sempre puntuale dell'attore
e sono andato a vederne un pezzo in eng sul tubo e mi sembrava addirittura più moscia
:oh:
ah! sì, quelli che "lo faccio in lingua originale perché le sfumature coccorichì coccoricò" :facepalm:
Il doppiaggio secondo me cede soltanto nelle frasi "ambientali", che sono recitate con tantissima enfasi, e nella maggior parte dei casi sembrano fuori luogo.
I dialoghi però sono doppiati molto bene
ma quello immagino succeda anche nell'originale, sono frasi che scattano "automaticamente" e devono valere per situazioni diverse (magari vado a controllare sul tubo)
e comunque l'enfasi euforica del "t'è piaciuto?" e simili a me mi sconfinfera
Però dovendosi adattare a tante occasioni sarebbe stato probabilmente meglio qualcosa di più "neutro", così sta bene in situazioni abbastanza estreme. Poi ci si fa l'abitudine, però all'inizio fa un po' strano :asd:
Però è uno di quei giochi che, nonostante le imperfezioni, funziona e pure bene, perché c'è un'idea sia a livello narrativo che di gameplay.
Non mi capacito di come possa avere una media voto di 71... (se poi vado a vedere RDR2 che ha 97 mi piange il cuore, sarebbe stato più giusto il contrario :asd:)
platinato. ci sono dietro dal d1 quindi posso dire di aver fatto tutto quello che dovevo fare.
confermo le impressioni sopra. come detto un titolo che funziona bene ma con qualche imperfezione.
però è davvero divertente e con una bella ambientazione promosso in pieno quindi.
adesso passo ad altro.
sono molto indeciso se prenderlo o meno, ultimamente sto soffrendo di arraffo compulsivo :D ho amato tantissimo Mad Max, è divertente come quello?
guarda: sono (temo) vicino alla fine del gioco il quale, malgrado qualche piccola pecca, mi fa fare le ore piccole
uno tra giochi che più mi hanno stregato negli ultimi anni
mad max, invece, non l'ho mai finito perché, dopo un po', mi cominciava ad annoiare, non l'ho disinstallato e voglio provarci ancora
questo (IMHO) è qualche milione di volte meglio, ma tieni conto che è soprattutto storia, personaggi, atmosfere, dialoghi, recitazione, regia ecc, anche se ho trovato il combat vario, divertente e ben fatto
per me più che promosso a pieni voti (sperando che il finale non mi deluda)
va bene, grazie ad entrambi, vado a vedere se c'è qualche sconto sullo store :D
con mad max non ha molto in comune ma per me sono stati veramente due ottimi titoli
mah! magari a mad max darò un'altra possibilità, è che non mi prendeva malgrado abbia amato molto i film (l'ultimo compreso)
L'ho giocato poco, ma non mi ha preso molto. Non sembra ci siano meccaniche innovative, facendolo incanalare in un classicissimo tps con gli zombie. Peccato.
Io sta cosa delle meccaniche innovative devo poi ancora capirla.
In un openworld con guide e zombie cosa devono inserire di nuovo? Sfide alla rock band tra umani e zombi?
Il gioco ha meccaniche classiche ma una bella storia da raccontare, per me è sufficiente, le novità le cerco in altri tipi di giochi (sempre imho eh)
Inviato da una galassia lontana lontana....
che poi la forza di questo gioco è soprattutto in storia, dialoghi, recitazione
l'ambientazione, per altro estremamente derivativa, è solo un pretesto
Io avrei voluto poter utilizzate pezzi di zombie per costruire una moto ancora più bella.