Ma avete presente i tempi per realizzare i dischi di un gioco e distribuirlo nel mondo? Si parla di MESI, non ore. Nel frattempo preferite che gli sviluppatori siano ai Caraibi o continuino a lavorare su un prodotto per renderlo migliore al lancio? O anche solo il processo di approvazione di Steam/Sony compagnia bella?
A volte davvero sembrate usciti ieri dall'uovo![]()
Sarò anche uscito dall'uovo, ma non hanno presentato ieri il gioco, e (per il momento) non mi sembra la norma uscire con l'equivalente di un Blu-ray di patch...
Per questo problema uscirà un'altra patch da 10 Gb
Cmq io non ho proprio internet flat a casa, ho solo il mobile che cmq sono 50 Gb che mi bastano e avanzano.
Il problema non è la lentezza ma le dimensioni delle patch.
Per Horizon e RDR2 ho scaricato tranquillamente le patch e mi sono rimasti abbastanza Gb di mobile ma quando già le loro dimensioni rasentano i 50 Gb allora è un problema.
Di solito poi uno le scarica non per capriccio ma per evitare proprio i bug. Potrei giocarci senza patch ma magari incappo in un bug che mi blocca l'esperienza di gioco.
Capisco che a nessuno fotte niente di tutto ciò ma era tanto per far capire perché ste megapatch sono problematiche per alcuni
Ultima modifica di Morning Glory; 27-04-19 alle 14:46
Iniziato stasera!
Allora, non voglio esprimermi ancora sul gioco perchè avrò fatto si e no un'oretta di storia:
-L'atmosfera c'è!
-Non ho notato grossi problemi di frame rate (1.04)
-Graficamente è ottimo
-Solo due piccoli appunti, il pop-up ed i due caricamenti iniziali un pelo lunghi!
Per me non è affatto una delusione, anzi...
Ehm no. In realtà i tempi dal Gold alla distribuzione, sono di appena 3 settimane. Vengono stampati qualcosa come oltre 150000 dischi al giorno divisi anche su 10 fabbriche a volte. E la distribuzione A livello mondiale si fa nelle rimanenti due settimane.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Va beh, meglio così, però son pur sempre 3/5 settimane di lavoro su un prodotto eh, ci sta che facciano un sacco di correzioni.
A volte per delle modifiche del cavolo al mio gioco fatte in un'ora vengon su 100/120 MB (su 1,4 GB totali) di patch, quindi ci può stare...
Poi boh, quando diventerò uno sviluppatore di livello mondiale te lo so dire meglio![]()
Io mi lamento che ancora si arrivi nel 2019 a scoprire a 1 mese dal lancio (periodo nel quale viene stampato il disco) ci siano ancora moltissime cose da sistemare con patch post lancio. Questo dimostra che la correzione di molte cose viene fatto a pochissimo tempo dalla release e quindi sì, mi lamento.
Perchè RDR2 pur pesando 100GB non ha richiesto 50GB di aggiornamento, cazzo, segno che loro hanno dedicato tempo al bug fixing ben prima della stampa del disco, di questo mi lamento.
E non vale solo per Days Gone la lamentela, ovviamente, ma in generale.
La fibra non cambia il fatto che il polishing sia l'ultimissima cosa che viene fatta post stampa del disco
A Talisbanno: lasciamo stare le sorelle altrui pls, che io non ho toccato altri che te, quindi ti pregherei di fare la medesima cosa se quel briciolo di educazione che ti è stata fornita (forse) in gioventù ti è rimasta.
Ultima modifica di Spidersuit90; 28-04-19 alle 08:13
Stai davvero paragonando Rockstar a Sie Bend Studio?![]()
Guarda che se a quasi metà 2019 tu hai una connessione che va a carbonella, l'anomalia sei tu. Non dico che sia colpa tua, ma fattene una ragione. E andrà sempre peggio, per te. Quindi i casi sono 3:
1- accetti il fatto e te lo fai andare bene
2- non accetti la cosa e smetti di vodeogiocare
3- continui a lamentarti comenun bambino dell'asilo e continui lo stesso a comprare i giochi.
Chissà perché ma so già quale sarà la tua scelta.
torniamo a parlare del gioco no?
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Comunque, anche se ciò non giustifica i Bend, uno dei "difetti" più noti dell'unreal engine 4 è che per modificare delle singole parti occorre "aggiornare" parti più ampie del gioco stesso, andando ad incrementare enormemente la dimensione finale delle patch - rispetto ad altri engine.
Sent from Mate 20 Pro
Beh, Rockstar ha già una esperienza decennale in giochi open world, ha un sacco di risorse e il gioco lo ha sviluppato in 8 anni.
Ben studio non sono assolutamente paragonabili a loro.
Tra l'altro non so se lavori in un'azienda privata o hai tu stesso un lavoro nel quale devi rispettare consegne ma ti assicuro che oggi giorno per rispettare certe tempistiche devi far arrivare al cliente un prodotto seni lavorato che solo in fase di collaudo (vedi post vendita nei giochi) puoi sistemare. Anzi nei giochi hai la patch che ti salva il culo. Nel mio lavoro le patch ad esempio non possono aiutarmi in niente.
Un dialogo con te é inutile. Sei una persona sgradevole e questa ne é la conferma. Ho pena per chi ti conosce dal vivo.
Fammi il favore di non replicare mai più ai miei post pls. Te lo chiedo gentilmente da persona a persona intelligente e educata, grazie.
Agli altri chiedo: ho letto che l'ia umana fa abbastanza pena.... É effettivamente così?![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 28-04-19 alle 11:09
Pure presuntuoso
E visto che hai persistito, non hai fatto la persona né educata né intelligente![]()
mettetevi in ignore e smettetela
Spidersuite, alle volte ti lamenti di cose che si fa veramente fatica a rispondere in maniera non sgradevole.
Una connessione da schifo di questi tempi non è una cosa considerabile da che fa giochi o servizi, per cui purtroppo è sfortuna tua, non demerito loro.
E le uscite dei giochi non le decidono gli sviluppatori ma i finanziatori, ai quali non frega niente se il gioco è da finire di sistemare o completo.
Perché sanno che sarà corretto dopo. A loro importa monetizzare
Io lavoravo in una ditta che faceva macchine automatiche. Ci mancava poco che imballassero i programmatori insieme alle macchine per fargli continuare a sistemare i software, che venivano finiti dopo settimane di collaudo presso il cliente.
Purtroppo questa ora è la prassi, è andando avanti chi ha connessioni medievali sarà sempre più penalizzato, che siano videogiochi, servizi multimediali o lavoro.
Inviato da una galassia lontana lontana....
Permettimi di dissentire sul fatto che non si possa rispondere in modo non sgradevole: tu lo hai appena fatto
Per il resto quanto dici é tutto vero, ma ciò non toglie che sia cmq uno schifo, schifo ulteriormente esacerbato dalla connessione a criceti che molti si ritrovano (e sono tanti, non sono io l'eccezione checché ne dica Talisbanno).
Aggiungici che poi che, come detto da altri, alcuni motori quando devi aggiornare il gioco richiedono il download di un sacco di roba che altrimenti non andrebbe ricaricato, ecco che hai la frittata.
Perdonatemi poi se oso dire che, di norma, non è cmq normale scaricare praticamente l'interezza del gioco al d1. Capita, ok, ma non facciamola passare per una cosa normale o giusta, che si abbia una 5Mb o una 200000000Mb
Poi io non me la sono presa, solo, coi dev ovviamente. Un mese in più e la patch sarebbe stata moooolto più piccola![]()