[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone

Risultati da 1 a 20 di 891

Discussione: [PS4] Days Gone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di anton47

Re: [PS4] Days Gone

non è che deacon non si fosse trovato in una situazione migliore, ma i suoi sentimenti sono rimasti incrollabili, vedi i pellegrinaggi da quella pietra e il diavolo a quattro che fa per scoprire la verità
    comunque: sceneggiatura e definizione dei personaggi (IMHO) supreme

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non è che deacon non si fosse trovato in una situazione migliore, ma i suoi sentimenti sono rimasti incrollabili, vedi i pellegrinaggi da quella pietra e il diavolo a quattro che fa per scoprire la verità
    comunque: sceneggiatura e definizione dei personaggi (IMHO) supreme
    Per curiosità mi sono riguardato il momento (niente spoiler per te)

dell'incontro.
    Sarah mi è sembrata più "ricettiva" di quello che mi ricordavo. Fa la stronza finché ci sono gli altri ma appena sono soli si scioglie e promette anche a Deacon di andare con lui una volta ci fosse stata la possibilità. Ci rimane un po' di merda all'inizio ma ci sta.

Per come la vedo io Deacon, sia prima che dopo il contagio, ha sempre vissuto libero e il ricordo e la speranza che Sarah fosse viva lo hanno aiutato di andare avanti. E la sua condizione glie l'ha appunto concesso.

Sarah invece si è subito ritrovata tra laboratori, campi militari etc... e le sarebbe stato praticamente impossibile andare a cercare Deacon (se fosse scappata se la sarebbero mangiata nel giro di 10 secondi). Quindi per lei la condizione migliore per andare avanti era quello di convincersi che Deacon fosse morto e di concentrarsi sul lavoro.

E il fatto che, anche dopo l'incontro, Sarah rimanga un po' più frenata rispetto a Deacon ci sta proprio per questo essere diversi.

Fammi sapere se ti torna

Comunque a livello narrativo ottimo, c'è solo una cosa che svacca un po', ma se ne riparla una volta finito

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    ......Fammi sapere se ti torna ...........
    francamente non del tutto....
    mi è sembrata l'unica cosa non ben risolta (anche se bastava qualche piccolo stratagemma narrativo) in un contesto di psicologie delineate singolarmente bene per essere in un vg
    per esempio, mi aveva molto colpito un piccolo episodio:

rikky che si offre a deacon malgrado la sua relazione lesbo con addy

è una cosa struggente e strapiena di implicazioni psicologiche, personaggi che grondano umane debolezze, insicurezze, paure, rimpianti, ricerche di appigli
    magistrale
    e il gioco è pieno di cose così, forse è per questo che mi ha così folgorato e forse è per questo che considero quella reazione buona come colpo di teatro ma non sufficientemente giustificata in tanto rigore narrativo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su