Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
Con un paio di anni di ritardo sto giocando a questo gioco sfruttando il fatto che sia stato incluso nel PS PLUS.
Me lo sto godendo abbastanza, ci ho già passato molte ore, ma da quello che ho capito non sono neanche a metà (sono ormai stabilmente alla'acampemonto di Lost Lake a fare le missioni un po' per Rikki e un po' per Skizzo/Iron Mike)... spero che alla lunga non stufi.

Un paio di domande di confronto:
Quale combinazione di armi avete preferito?
Io per i combattimenti di mischia uso la mazza modificata con la sega circolare: uccide gli zombie con un solo colpo e, anche se è continuamente da riparare con i rottami, non credo che ci sia di meglio, avete altri suggerimenti?

Come arma principale al momento uso un fucile d'assalto classico, ma sto aspettando di arrivare a comprare un fucile (tipo canne mozze) abbastanza forte da uccidere con un colpo solo i nemici da media distanza (in mano agli avversari ancora non ho trovato uno simile).
Come arma speciale non mi trovo molto bene con la balestra (forse devo aspettare di avere quelle più evolute più avanti) e per il momento non ho il coraggio di abbandonare il mitraglione gigante che ho rubato ai ripugnanti super-pompati.
Ho capito male io oppure non ho modo di mettere nell'armadietto delle armi questa che ho preso sul campo perchè non è acquistata? se la lascio in giro, la perdo?
La mazza modificata non può mai mancare, è essenziale e con i successivi upgrade limiterai notevolmente il consumo di rottami. Arma standard: MG45 e sono stato a posto per gran parte del gioco. Come arma speciale ho usato moltissimo un fucile di precisione silenziato (è necessario l'upgrade), utile per ridurre la minaccia negli accampamenti con avversari umani. Mai usato i fucili a pompa ma è un tipo di arma che di solito non uso a causa delle poche munizioni e dei tempi di ricarica (in generale, la mia preferita resta il fucile a canna lunga da medio-lungo raggio con singolo colpo e caricatore 6-9+). Per sfoltire le orde di piccole-medie dimensioni è sufficiente il coltello di default; ti allontani quanto basta per "disattivare" l'inseguimento e - mentre arrancano in fila per tornare alla locazione di partenza - ne fai fuori quanti più possibile in modalità stealth ripetendo tutte le volte che vuoi (ovviamente minursi di esplosivi per falciarli quando sono in gruppo). Questo nelle fasi iniziali perchè in seguito trovi un SMG con cui disintegrarli a frotte. Sullo stancare o meno.. a me ha pesato l'eccessiva durata con abuso di interminabili cutscene (storia carina ma tutt'altro che indimenticabile), unita alla progressiva invincibilità che vanifica ogni tensione e rende gli scontri simili fra loro (ma ne riparliamo fra una ventina d'ore, che di strada da fare ne hai ancora parecchia.. )