HellBlade II HellBlade II - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60

Discussione: HellBlade II

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.572

    Re: HellBlade II

    https://youtu.be/m8yRARbfOJc?si=xk9wywi_MoCM9awr

    Habemus trailer di lancio.
    Poco da dire, a livello tecnico fa abbastanza paura.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    847

    Re: HellBlade II

    Premetto che non ho giocato al primo, ma questo trailer tutto mi trasmette tranne che la voglia di giocarlo.
    E' pesante...

  3. #23
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.138

    Re: HellBlade II

    dura 6hr ed è molto walking simulator

    tecnicamente incredibile

  4. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.007
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho giocato al primo, ma questo trailer tutto mi trasmette tranne che la voglia di giocarlo.
    E' pesante...
    La storia di Hellblade 1 è incentrata sulla follia della protagonista, Senua. Da questo punto di vista sì è un gioco pesante e mi aspetto che il secondo sia simile dato che mantiene la stessa protagonista.
    Questo però è anche il motivo per cui il gioco è molto breve: un'esperienza così intensa non può durare troppo a lungo.

    EDIT: uscita la recensione di TGM, votone
    https://www.thegamesmachine.it/senua...ii-recensione/
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 21-05-24 alle 09:16

  5. #25
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.767

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La storia di Hellblade 1 è incentrata sulla follia della protagonista, Senua. Da questo punto di vista sì è un gioco pesante e mi aspetto che il secondo sia simile dato che mantiene la stessa protagonista.
    Questo però è anche il motivo per cui il gioco è molto breve: un'esperienza così intensa non può durare troppo a lungo.

    EDIT: uscita la recensione di TGM, votone
    https://www.thegamesmachine.it/senua...ii-recensione/
    Con un meta di 81 attuale mi sa che è un filino esagerato come voto giusto un po'

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.007
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: HellBlade II

    Per un gioco del genere il metacritic conta il giusto, non è un gioco classico, ma un'esperienza multimediale che non è per tutti. E' normale che a molta gente non piaccia e questo si riflette anche nelle recensioni.
    Avendo amato il primo so che è un tipo di esperienza che fa per me.

  7. #27
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.914
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: HellBlade II

    Fatto due ore arrivando subito dopo il cerimoniale dei .....
    Mi sta piacendo molto. Ha un ritmo molto più in salita del precedente. Graficamente è qualcosa di gigantesco. Ok che sfrutta la risoluzione panoramica e quindi hai meno pixel da renderizzare, ma è comunque una grande prova di forza come lo fu THE ORDER 1886 esattamente 9 anni fa.
    Interessante che seppur resta ancorato al passato (è un walking simulator con parti action), qui la componente psicologica è più integrata in una narrativa più definita e meno diradata che nel primo capitolo. Ci sono personaggi che subentrano (sempre secondari ma meno marginali), che evolvono il percorso di senua.
    Le parti di combattimento sono praticamente identiche al primo capitolo e qui non perde nemmeno tempo a spiegartele visto che ormai sono comuni di tanti giochi. La completa assenza di un HUD e l'uso del sistema di luci come avvertimento qui è più immediato.
    Sto giocando con un impiano dolby atmos 5.2.1 e suono incredibile.
    Insomma, mi sta piacendo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #28
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.060

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Con un meta di 81 attuale mi sa che è un filino esagerato come voto giusto un po'

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Lo stavo per dire io, però c'è un 100
    Restarting

  9. #29
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.767

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Lo stavo per dire io, però c'è un 100
    Ci sono anche dei 5. Il meta è appunto 81. Ho idea che se avesse avuto una grafica meno pompata i voti sarebbero stati ben più bassi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.007
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ci sono anche dei 5. Il meta è appunto 81. Ho idea che se avesse avuto una grafica meno pompata i voti sarebbero stati ben più bassi.
    La grafica è parte integrante dell'esperienza. Anche il primo pur essendo praticamente un indie aveva una grafica spettacolare per l'epoca.
    Un gioco del genere con una grafica mediocre non avrebbe lo stesso impatto, perderebbe di immersività.
    Parlate della grafica come che fosse una cosa da poco. C'è un lavoro pazzesco dietro per raggiungere questi livelli, non è un contorno.

  11. #31
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.060

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La grafica è parte integrante dell'esperienza. Anche il primo pur essendo praticamente un indie aveva una grafica spettacolare per l'epoca.
    Un gioco del genere con una grafica mediocre non avrebbe lo stesso impatto, perderebbe di immersività.
    Parlate della grafica come che fosse una cosa da poco. C'è un lavoro pazzesco dietro per raggiungere questi livelli, non è un contorno.
    Dal punto di vista grafico è incriticabile, il problema è che alcuni lamentano che è un walking simulator e basta, 7 ore di durata e è un po' pochino.
    Restarting

  12. #32
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.138

    Re: HellBlade II

    è comunque venduto a un prezzo ridotto e naturalemtne sta anche sul pass. Non credo ci si possa lamentare, certamente uno deve sapere cosa sta comprando

  13. #33
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.577
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Fatto due ore arrivando subito dopo il cerimoniale dei .....
    Mi sta piacendo molto. Ha un ritmo molto più in salita del precedente. Graficamente è qualcosa di gigantesco. Ok che sfrutta la risoluzione panoramica e quindi hai meno pixel da renderizzare, ma è comunque una grande prova di forza come lo fu THE ORDER 1886 esattamente 9 anni fa.
    Interessante che seppur resta ancorato al passato (è un walking simulator con parti action), qui la componente psicologica è più integrata in una narrativa più definita e meno diradata che nel primo capitolo. Ci sono personaggi che subentrano (sempre secondari ma meno marginali), che evolvono il percorso di senua.
    Le parti di combattimento sono praticamente identiche al primo capitolo e qui non perde nemmeno tempo a spiegartele visto che ormai sono comuni di tanti giochi. La completa assenza di un HUD e l'uso del sistema di luci come avvertimento qui è più immediato.
    Sto giocando con un impiano dolby atmos 5.2.1 e suono incredibile.
    Insomma, mi sta piacendo.
    Oltre a tutte le belle cose che dice harry a livello tecnico, sottolineo che il comparto delle animazioni ha fatto un balzo in avanti di anni luce. (penso che l'animazione per scendere da una scaletta a pioli sia quella più realstica mai vista, con senua che si siede sul bordo e poi si gira per scendere.)

    Ho giocato hellblade 1 nei giorni scorsi ed è palese che fosse un "indie" ad alto budget che prendeva un sacco di scorciatoie per essere bello ma senza spendere troppo.

    Nei combattimenti, che è vero, non sono cambiati tantissimo a livello di "gameplay" ma a livello scenico, gli impatti, le animazioni e la sensazione di essere in una "lotta" sono schizzati a livelli altissimi. tra l'altro ogni combattimento pare concludersi con una finisher che mi ha ricordato la brutalità dei combattimenti corpo a corpo di titoli come TLOU ma con un taglio molto più cinematografico e meno da videogioco... non so come spiegarmi.

    Hanno lasciato gli enigmi un po' noiosetti in cui girare per trovare l'allineamento di alcuni oggetti per formare le rune. almeno, rispetto al primo capitolo, questi elementi sono in qualche modo evidenziati con della vernice come le parti scalabili. quindi capisci bene quali siano e inizi a girarci intorno.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #34
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.914
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Oltre a tutte le belle cose che dice harry a livello tecnico, sottolineo che il comparto delle animazioni ha fatto un balzo in avanti di anni luce.

    Ho giocato hellblade 1 nei giorni scorsi ed è palese che fosse un "indie" ad alto budget che prendeva un sacco di scorciatoie per essere bello ma senza spendere troppo.

    Nei combattimenti, che è vero, non sono cambiati tantissimo a livello di "gameplay" ma a livello scenico, gli impatti, le animazioni e la sensazione di essere in una "lotta" sono schizzati a livelli altissimi. tra l'altro ogni combattimento pare concludersi con una finisher che mi ha ricordato la brutalità dei combattimenti corpo a corpo di titoli come TLOU ma con un taglio molto più cinematografico e meno da videogioco... non so come spiegarmi.

    Hanno lasciato gli enigmi un po' noiosetti in cui girare per trovare l'allineamento di alcuni oggetti per formare le rune. almeno, rispetto al primo capitolo, questi elementi sono in qualche modo evidenziati con della vernice come le parti scalabili. quindi capisci bene quali siano e inizi a girarci intorno.
    La cosa interessante del gioco secondo me è che sono riusciti a livello narrativo a fare un balzo in avanti allontanandosi dal discorso della psicosi di senua, spostandosi verso qualcosa di diverso, motivandolo restando sempre nella mitologia del gioco. E l'escamotage narrativo usato attraverso personaggi secondari, mi è piaciuto molto. Capirete più avanti.


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.007
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: HellBlade II

    Ci ho giocato tutta sera e mi sta piacendo un botto, forse anche più del primo.
    L'audio design è qualcosa di clamoroso, forse anche più della grafica.
    Da giocare con delle buone cuffie. Purtroppo chi non mastica l'inglese non potrà godere appieno del gioco, ma un doppiaggio del genere era impossibile da riprodurre in altre lingue, la complessità e i costi sarebbero stati proibitivi.

    L'unica cosa che cambierei è nei combattimenti, che sono molto belli da vedere, ma c'è un mismatch tra la brutalità vista a schermo e l'effettivo effetto dei colpi. Sarebbe carino se aggiungessero una "brutal mode" in cui sia Senua, sia i nemici vengono messi KO da uno, massimo due colpi ben assestati. Il gioco è talmente realistico dal punto di vista visivo e sonoro che vedere Senua prendersi 4-5 spadate in faccia e poi non avere neanche un graffio è un po' immersion-breaking
    Ovviamente renderebbe il gioco più difficile quindi dovrebbe essere opzionale.

    Per il resto figata totale. Ovviamente è un gioco che non può piacere a tutti e pazienza, beati noi che siamo "in target".

  16. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.007
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La grafica è parte integrante dell'esperienza. Anche il primo pur essendo praticamente un indie aveva una grafica spettacolare per l'epoca.
    Un gioco del genere con una grafica mediocre non avrebbe lo stesso impatto, perderebbe di immersività.
    Parlate della grafica come che fosse una cosa da poco. C'è un lavoro pazzesco dietro per raggiungere questi livelli, non è un contorno.
    Condivido questo video di Falconero che coglie esattamente i concetti che volevo esprimere.


  17. #37
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.813
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: HellBlade II

    domanda ma voi impostando in atmos la console e avviando il gioco la fonte fa lo switch in dolby atmos oppure rimane in semplice dolby digital? con altri titoli funziona regolarmente con hellblade 2 no.

  18. #38
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.577
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: HellBlade II

    Non ne capisco abbastanza di semiotica, ho optato di usare le cuffie come suggerito dagli sviluppatori per evitare di ascoltare con un impianto sicuramente tarato male.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #39
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.883

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Non ne capisco abbastanza di semiotica, ho optato di usare le cuffie come suggerito dagli sviluppatori per evitare di ascoltare con un impianto sicuramente tarato male.
    what

    Cmq sia io oggi mi ci infilo nngh aah

  20. #40
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.577
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: HellBlade II

    Io mi ci sono infilato ieri sera. una bella sessione soddisfacente!

    a un certo punto avevo i brividi. però sapendo come funziona il gioco non sono mai riuscito a provare "paura". sai che nonostante il buio, la tensione, i nemici etc... non correrai mai davvero un serio pericolo.

    EDIT; mi spiego meglio: in un gioco così lineare, sai che stai andando nel posto giusto al momento giusto e che tutto è già "scritto".
    C'è stato un momento in cui mi sono dovuto "buttare" di sotto e ho tentennato, ho girato i dintorni e ho visto che era l'unica via perseguibile per continuare. quindi la "paura" di buttarsi un po' è venuta meno.

    Ricordo una situazione praticamnente identica in Dragon's dogma 2 dove vedendo il buco e non sapendo cosa avrei trovato ho detto fortissimo: NOPE! e sono tornato sui miei passi.

    in Hellblade sapevo che era l'unica via e che non potevo in nessun modo bloccarmi o finire in un posto dove non avrei dovuto andare.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 23-05-24 alle 09:40

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su