Non ha molto senso, è darsi la zappa sui piedi. Dovrebbero cercare di avere poi iscritti possibile e poi convertire gli abbonamenti in Spartacus.
Come fa Microsoft da Gold a Game Pass Ultimate.
Su Xbox hanno fatto una scelta chiara e senza indecisioni: si punta al 100% su Game Pass. I giochi del Gold sono ormai una roba indecente, ma non si lamenta nessuno, perché tanto si può fare l'upgrade 1:1 da Live Gold a GPU, quindi nessuno ci rimette. Allo stesso tempo è chiara la strategia e l'utenza si sta sempre più convertendo al nuovo modello.
Sony invece non si capisce cosa voglia fare. Hanno ridotto il numero di giochi nel Plus per aumentare la qualità? Benissimo, scelta che condivido al 100%, ma poi il meglio che mi sai proporre è Planet Coster o la demo di Godfall?
A parole puntano sul Plus come alternativa al GP, e anche se hanno il Now che è molto simile al GP come concetto non ci investono e non lo promuovono perché non sarebbe sostenibile secondo loro.
Però poi il Plus è sempre peggio mentre il Game Pass migliora e migliorerà sempre di più con tutti gli studi first party che MS ha acquisito.
Nessuno può negare che Sony riesca ancora a produrre dei first party di altissimo valore e qualità, ma tutto il resto dell'ecosistema è deludente ed indietro rispetto alla concorrenza.
I giochi costano di più, ti fanno pagare le patch, l'online è peggiore, lo streaming del Now è peggiore, non c'è il quick resume, la retrocompatibilità è limitata e senza boost prestazionali (ma escono le remastered, per farti spendere altri soldi!), mentre su Xbox i giochi della 360 vanno a 4k60fps, ecc...
Sony è la padrona del mercato, ma anche i più grandi imperi cadono, se non sanno stare al passo coi tempi.







Rispondi Citando