no, ma il primo è incluso nel 2
no, ma il primo è incluso nel 2
E' un po' un mish-mash di idee da altri DW, principalmente riprende Hyrule Warriors e ci butta dentro il sistema di quattro PG sul campo tra cui saltellare a piacimento come in Chronicles e HW legends, però ci mette del suo in cima. Per coerenza con FE hanno aggiunto il triangolo delle armi, ogni PG ha la sua ed è forte-debole contro le altre (fortunatamente interi plotoni di soldatini con una certa arma sono ben distinti dal capitano con quell'arma, segnato sulla mappa). Il sistema di debolezze include anche maghi, arcieri, cavalieri e unità volanti e ovviamente anche i PG sono distinti nelle stesse categorie. Hanno anche implementato il sistema pair-up di Awakening per avere due unità in una e switchare tra le due al volo. Le mappe ne fanno buon uso mettendo, ad esempio, fortini da raggiungere solo con unità volanti, ma che contengono unità che ti farebbero a pezzettini. Appena arrivi switchi il PG e fai piazza pulita.
Sfrutta molto bene la base di FE per creare un DW in cui controllare il campo e piazzare le unità giuste nel posto giusto è a volte l'unico modo per vincere. C'è una missione a metà gioco, per dire, in cui due PG si ammazzano di botte in fondo alla mappa e per raggiungerli bisogna conquistare ogni singolo forte, sia di una fazione che dell'altra. I forti vanno conquistati allo stesso ritmo (sennò il duello si sbilancia e uno ammazza di botte l'altro) e con una certa celerità, sennò si uccidono a vicenda. Ci sono un sacco di scorciatoie che si possono aprire tra le due metà del campo e bisogna gestire tutti i PG nel modo corretto anche per segare possibili messaggeri, bloccare i rinforzi etc. E' roba figa.
Blade che gioca Bayonetta su PC è tipo un allineamento di pianeti letale per l'universo, io te lo dico
E' come quando leggo di persone che si lamentano di dishonored 2 perchè dura 8 ore... poi si scopre che hanno giocato alla rambo e in modalità non stealth. Qui si applica lo stesso ragionamento. Bayonetta andrebbe giocato in un altro modo, tutto qui. Poi tu sei liberissimo di fargli prendere polvere dopo 5 ore.
E' come giocare MGS3: c'è "giocare" e giocare. Un mio amico l'ha sviscerato. Sapeste quante perle ci sono in un gioco come MGS3
Anche io non sono un amante delle run multiple. Il massimo che abbia mai toccato è 2. Per questo sto ancora attendendo se prendere o meno Bayonetta/Nier su PC
Però DMC con la remaster mi sa che me la sparo volentieri![]()
Non è "diventare drogati", non è mica le 1500 piumine collezionabili di Assassin's Creed. Prendere tutte le armi significa usare nuovi modi di attaccare, giocare a livelli di difficoltà elevati significa giocare contro nemici diversi, con attacchi diversi e in modo diverso. Giocarlo a normale una volta e buttarlo nella spazzatura è come giocare a Cities Skylines, costruire una città di tre strade e dire "Bello però basta, ho visto tutto"
Ultima modifica di Richter; 08-12-17 alle 18:10
questa frase indica che il concetto di arcade anni '80 ti è completamente estraneo
visto che in bayo il punto non è ottenere il 100%, ma la sfida arcade del punteggio assoluto
poi oh per carità sono modi di giocare differenti ed ognuno ha il suo e va bene, ma quello dell'arcade è ben diverso come concetto da quello del completista 100%
mi sta salendo la scimmia....domani potrebbe essere il giorno