Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
Nell'ultima noiosa settimana, visto che non so più a cosa giocare e sono bloccata su missioni secondarie spiritualmente estenuanti su Xenoblade 2, mi sono letta TUTTA questa discussione infinita ed appassionante e:
-Nessuno ha parlato del BELLISSIMO :snob: Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution? Beh, buon per voi se non ci avete giocato.
-Amo Absint. Stacce.
-
Ys9 è un bel gioco, pecca solo dal punto di vista del motore grafico. L'incognita è capire come girerà su Switch - su ps4 base le sezioni nell'hub principale (una grande città) a volte droppano sotto i 50 fps.
Dopo bravely default 2 non vedo comunque roba interessante all'orizzonte, si aspettano gli annunci dell'e3. La continuerò ad utilizzare per indie o qualche arretrato - xeno 1 DE e langrisser.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Ys9 è un bel gioco, pecca solo dal punto di vista del motore grafico. L'incognita è capire come girerà su Switch - su ps4 base le sezioni nell'hub principale (una grande città) a volte droppano sotto i 50 fps.
Dopo bravely default 2 non vedo comunque roba interessante all'orizzonte, si aspettano gli annunci dell'e3. La continuerò ad utilizzare per indie o qualche arretrato - xeno 1 DE e langrisser.
parlami di Langrisser
-
Nintendo Switch
Citazione:
Spidersuit90
Però pensala così: anche se spendi 48€, a rivenderlo per fatti tuoi lo dai indietro a 40€ :sisi:
Lo stesso vale per gli altri.
E' vero che Nintendo è quella che non cala mai i prezzi in modo umano nel tempo, ma è anche vero che i loro giochi li rivendi facili recuperando quasi tutto :sisi:
Ehm dove li sogni questi guadagni?
Io ho sempre avuto così tanti problemi a vendere sulla rete giochi switch che questo tipo di perdita non l’ho mai vista.
Ultimo Hyrule warrior l’era della calamita che dopo mesi e gentaglia che lo voleva a 25-30 spedito, sono riuscir a venderlo a 30€ in loco.
E fortuna che l’ho comprato tipo a 40 € perchè avevo qualche buono su amazon .
Non diciamo cose che sono per piacere.
L’unica cosa vera che hai detto ê quella sul prezzo dei giochi Nintendo che, fuori da black Friday& co, non li trovi mai a 40-50€
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
parlami di Langrisser
Ho giocato un paio di ore, consideralo come un diversivo pensato per i fan di Fire Emblem e affini - mi pare che all'epoca fosse il competitor di FE . Risente un po' del peso degli anni ma è un gioco discreto. L'aspetto più duro da digerire è la grafica "mobile like" che ci hanno rifilato in questa riedizione.
Sull'e-shop c'è pure il demo, dacci un'occhiata magari ti convince.
-
Citazione:
Shin
Ho giocato un paio di ore, consideralo come un diversivo pensato per i fan di Fire Emblem e affini - mi pare che all'epoca fosse il competitor di FE . Risente un po' del peso degli anni ma è un gioco discreto. L'aspetto più duro da digerire è la grafica "mobile like" che ci hanno rifilato in questa riedizione.
Sull'e-shop c'è pure il demo, dacci un'occhiata magari ti convince.
"mobile like" significa "GiG Tiger"?
https://i.imgur.com/4Z5gok5.png
-
Maaaa tipo dite che a questo benedetto E3 farà la sua apparizione Bayo 3 e Metroid? :uhm:
Zelda 2 lo dò per scontato (come mi incazzo se non mostrano null'altro che un altro teaser inutile).
-
Citazione:
Spidersuit90
Zelda 2 lo dò per scontato.
Più che scontato: lo puoi già giocare con l'abbonamento a Nintendo Switch Online!
-
Knockout City e' divertentissssimo !!
-
Qualcuno ha mai provato questo prodotto qui? Vorrei sapre come va veramente:
https://www.8bitdo.com/wireless-usb-adapter/
Ho sempre odiato i joycon della switch, e ora che ho la ps5 ho un dualshock vacante che potrei utilizzare.
Mi sentirei un po' un infame a giocare mario e zelda con un dualshock però oh, vuoi mettere la comodità?
-
io lo uso, funziona benissimo. Gioco col dualshock della ps4, nessun tipo di problema, funziona anche la vibrazione. Se non erro solo il giroscopio non va.
Puoi anche prendere su amazon la versione per ps mini invece che quella per switch, risparmi qualche euro e ci flashi sopra il firmware per switch, si fa in 3 secondi.
-
Ottimo, grazie!
Passa anche l'audio? cioè collegando delle cuffie tramite jack audio al dualshock si sente l'audio?
-
mai provato ma non credo proprio
-
Citazione:
cloooze
lMi sentirei un po' un infame a giocare mario e zelda con un dualshock però oh, vuoi mettere la comodità?
I joycon sono il peggio del peggio dei controller visti su console negli ultimi venticinque anni, anche una scarpa con dei pulsanti sarebbe migliore. Ad ogni modo, io mi trovo molto bene col Pro Controller ufficiale, che reputo superiore al DualShock 4 (nonostante gli enormi passi in avanti compiuti dal Sixaxis/DualShock 3). Secondo me la croce del controller di Nintendo, pur inferiore all'iterazione storica vista nello SNES, è migliore di quella del controller di Xbox One, nonostante complessivamente il controller Microsoft sia il più equilibrato (e quello di Nintendo manchi delle leve dorsali analogiche). Però, chiaramente, potendo disporre già del controller PS4 e volendo risparmiare qualche soldino, risulta assolutamente inutile andarsi a comprare il Pro Controller di Nintendo.
Citazione:
cloooze
Passa anche l'audio? cioè collegando delle cuffie tramite jack audio al dualshock si sente l'audio?
Al momento non è possibile. Forse con un prossimo aggiornamento, visto che Nintendo ha recentemente aggiunto il supporto all'audio via Bluetooth al software di sistema ma lasciandolo ancora inattivo.
-
Citazione:
Il 15/06, Nintendo parteciperà a #E32021* in forma virtuale. Alle 18:00 andrà in onda un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato esclusivamente ai prossimi giochi per #NintendoSwitch, con un'enfasi particolare su quelli in arrivo nel 2021.
Speriamo in zelda e metroid prime nuovo.
-
Metroid imho più di un teaser non mostreranno... la prima volta diedero solo un titolo, poi è ricominciato lo sviluppo da zero praticamente. Non credo abbiano qualcosa di giocato da mostrare, al più un teaser in CGI.
Diverso discorso per Bayo3, di cui anche lì diedero solo il titolo e null'altro, ma da quel fronte non mi risulta abbiano ricominciato lo sviluppo, quindi potrebbero anche uscirsene con un gameplay trailer.
Da Zelda pretendo gameplay trailer e data di release.
Hanno sfrangiato le palle. :sisi:
-
Che merda di Direct :facepalm:
Non li ha salvati nemmeno Zelda 2.
-
In effetti a parte zelda e metroid 2d...
-
Thò, Shin Megami Tensei V
-
Stranamente sull'internet tutti contenti della Nintendo :asd:
-
Direi che di interessante ci sono Metroid 2D, SMTV e BOTW2 (anche se 2022, spero nei primi mesi).
Advanced Wars mi è parso tanto brutto da vedere :chebotta:
Rivedere un Fatal Frame (anche se un vecchio capitolo) mi ha fatto venire un po' di voglia di rimetterci le mani...
Per il resto molta robaccia, mi pare
Era specificato che sarebbe stato quasi interamente incentrato su cose in uscita nel 2021, quindi non è che ne sia rimasto molto sorpreso
-
Scordatevi che zelda due esca davvero nel 2022 :asd:
Han già messo le mani avanti dicendo che SPERANO E MIRANO al 2022
Se doveva uscire nel 22 sicuro ci avrebbero bombardati di roba altro che due trailer nel giro di due anni :asd:
-
Ma infatti han detto, sviluppo costante e un 2022 dovrebbe.
Francamente la vedo dura, ma a parte, qua di carino cosa hanno annunciato? Francamente quasi nulla eh
-
Beh, fine 2022 non è impossibile
-
A parte gli ovvi, per me il top sono la monkey ball collection NON VEDO L ORA, e ovviamente WARIOWARE :rullezza: best game ever da sempre
-
Citazione:
Mammaoca
Scordatevi che zelda due esca davvero nel 2022 :asd:
Han già messo le mani avanti dicendo che SPERANO E MIRANO al 2022
Se doveva uscire nel 22 sicuro ci avrebbero bombardati di roba altro che due trailer nel giro di due anni :asd:
Mah, egoisticamente per me meglio così, forse in due anni ce la faccio a finire BotW :bua:
-
Che merda di direct.
Non avessi mia figlia che si diverte a usare il pad attaccato al volantino su Mario kart (ancora con pessimi risultati), avrei venduto stasera stessa.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Che merda di direct.
Non avessi mia figlia che si diverte a usare il pad attaccato al volantino su Mario kart (ancora con pessimi risultati), avrei venduto stasera stessa.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
^this
Veramente deludente.
Ah, cmq il fatto che non abbia un titolo è stata giustificata dal fatto che, se fosse rivelato, si capirebbe "troppo" della trama/gioco :rotfl:
-
Citazione:
Harry_Lime
avrei venduto stasera stessa.
Non sai quanto... mamma mia.
per me ormai nintendo e la mia concezione di gaming sono su due pianeti opposti.
Non la vendo solo perchè so che poi mi verrà voglia di ricomprarla all'uscita di BOTW2. ma magari per allora ci sarà davvero una switch pro o una nuova console nintendo con BOTW2 che esce in cross anche su di essa. (e quindi potrei vendere Switch ora senza patemi finchè vale qualcosa.)
anche Metroid Dread... ok, molto bello... però ci sono un dozzilione di metroidvania indie dai 2,99 ai 14,99... perchè dovrei aspettare questo a 60€? inoltre se ha davvero la meccanica tipo "nemesis" che ti rompe le palle per tutto il mondo di gioco... meh.
-
Citazione:
Eric Starbuck
anche Metroid Dread... ok, molto bello... però ci sono un dozzilione di metroidvania indie dai 2,99 ai 14,99... perchè dovrei aspettare questo a 60€?
Scusa, ma quale sarebbe il ragionamento? Esistono indie per qualsiasi tipo di gioco, dovresti smettere di giocare a qualsiasi altra cosa
-
Citazione:
Yuki
Scusa, ma quale sarebbe il ragionamento? Esistono indie per qualsiasi tipo di gioco, dovresti smettere di giocare a qualsiasi altra cosa
No, il ragionamento volendo l'ho capito, visto che questo Metroid Dread non si presenta proprio nel migliore dei modi.
Poi ovvio, giocarlo io lo giochero', ma e' vero che col nome Metroid vorrei roba di altro livello (insomma, magari pad alla mano sara' divertente e tutto, ma si vede che e' un progetto di uno studio secondario, eseguito con un livello di qualita' DECISAMENTE lontano dagli standard dei titoli di punta Nintendo, si vede)
Tutto comunque si risolvera' (ci scommetto) con la pubblicazione (che avverra', non so quando ma avverra') della Trilogy di MPrime su Switch, e con un Metroid Prime 4 con tutti i corollari quando arrivera' (speriamo bene, non ho ancora capito se ci sta ancora Retro Studios sopra o meno, ma comunque sia.. e' un nome importante, e Nintendo ce lo fara' sudare ancora per un bel po', non hanno fretta)
-
Citazione:
Venom1905
Rivedere un Fatal Frame (anche se un vecchio capitolo) mi ha fatto venire un po' di voglia di rimetterci le mani...
Certi davano per impossibile l'arrivo di quell'episodio di Fatal Frame per Wii U su Switch visto che sfruttava molto il gamepad, ma io ho sempre pensato che bastasse adattare un po' il gioco. E infatti eccolo qui. Quindi vedrete che prima o poi arriverà anche il "remaster" dei primi tre Metroid Prime, incluso quel Corruption che addirittura un ex dipendente Retro dava per "impossibile da convertire per colpa dei controlli" (se lo hanno fatto con Skyward Sword, figuriamoci col terzo Metroid Prime...).
-
Citazione:
Harry_Lime
Fermo restando che, per giocare con la bambina, videogame come WarioWare e Mario Party dovrebbero essere l'ideale.
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Fermo restando che, per giocare con la bambina, videogame come WarioWare e Mario Party dovrebbero essere l'ideale.
Ma guarda che il punto è che attualmente switch è la console per divertire mia figlia senza farle vedere sgozzamenti e altro similare.
(anche se l'estate scorsa in braccio a me si è fatta quasi tutto doom eternal a sgozzare mostri con la motosega e si è divertita un botto :rotfl:)
Con mia moglie che tornata a casa me ne ha dette di ogni vedendo la scena.
Il fatto però che tengo una console a prendere la polvere per due tre mosse di pad ogni tanto e sempre gli stessi punti, mi fa incazzare.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma guarda che il punto è che attualmente switch è la console per divertire mia figlia senza farle vedere sgozzamenti e altro similare.
(anche se l'estate scorsa in braccio a me si è fatta quasi tutto doom eternal a sgozzare mostri con la motosega e si è divertita un botto :rotfl:)
Con mia moglie che tornata a casa me ne ha dette di ogni vedendo la scena.
Il fatto però che tengo una console a prendere la polvere per due tre mosse di pad ogni tanto e sempre gli stessi punti, mi fa incazzare.
Vabbe' ma tu giochi di tutto, non hai tempo per giocare su ogni console, su pc, e con la bimba, e la moglie, e il lavoro, e il forum (non ultimo, anzi)
Non c'e' bisogno di soffrire che una console abbia mesi di pausa, la switch e' simpatica anche spenta, poi un giorno tanto la riaccendi
-
Io sono contento del remake dei primi due Advance Wars (anche se avrebbero potuto includere pure il Dual Strike, che è dello stesso filone) perché all'epoca non riuscii a comprarmeli e sono il tipo di gioco ideale per le mie, ehm, sessioni a Chicago di notte.
-
Alla fine mi sono riguardato tutto e ho anche cambiato sensazione riguardo a alcuni annunci.
Attendo con grande interesse:
-mario golf
-metroid dread
-monkey ball bananamania collection
-wario ware nuovo
-ovviamente botw2 inutile dirlo
-wave break
-advance wars 1+2
E mi sa che me ne sto scordando qualcuno.
Mi sono rivisto bene i trailer vari su metroid dread e cacchio, mi gusta. Bene bene!! Non vedo l ora!
Bravi Mercury Steam daie! Quello studio ha bisogno di tornare a splendere e questa é la volta buona!
-
Comunque i Mercury Steam col remake di Metroid su 3ds hanno fatto un ottimo lavoro, io mi ci sono divertito un sacco con quel giochino!
-
Citazione:
cloooze
Comunque i Mercury Steam col remake di Metroid su 3ds hanno fatto un ottimo lavoro, io mi ci sono divertito un sacco con quel giochino!
Devo giocarlo quello, yes sir
-
Visto il direct e non sono molto contento.
Mi piace il giochino con gli zombie da fare in coop, il fatal frame (Se è un remake lo lascio su scaffale) e il Wario ma mi trovo deluso da metroid.
Mi aspettavo un qualcosa tipo Metroid prime come giocabilità ed invece se ne escono con sta mezza ciofeca di metroid in 2d con il cane alieno (Sembra quasi un cane) che ti insegue come se fossimo a giocare uno dei tanti platform da 20 € in giu dello store.
NOn lo permetto una cosa cosi nel 2021 e dopo anni di attesa.
Delusione totale mentre su Zelda qualche speranza rimane, visto che he hanno messo su qualche bella chicca.
Il resto tutta uffa o soliti giochi riadattati dopo secoli, ormai Doom dlc lo hanno finito in tutte le salse e l’ho ancora su ps4 ad esempio, o i giochi a turni .
Quando avremo delle cose che faranno fare wow?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk