La differenza maggiore tra i titoli citati e mhw, è che quest'ultimo è un vero e proprio ecosistema e non una mappa poco interattiva. Tutte le mappe sono farcite di piante dove ci si può nascondere, oggetto da raccogliere, trappole ambientali, più ovviamente i mostri grandi (fino a 4 per area) e i mostri piccoli. Tutto questo ambaradan ha il suo peso in RAM, che soprattutto nella prima area, più complessa e dettagliata della delle altre, la ps4 liscia fa fatica a gestire tutto insieme.
E comunque non è che la grafica faccia schifo eh... È molto realistica e dettagliata
Faccio un esempio tra Horizon e Zelda: mentre il secondo è un mondo vivo, senza limiti e barriere fisiche a scapito di una grafica realistica, il primo ha una grafica bellissima, ma pieno di muri invisibili e di limiti che l'altro non ha. Ecco, unisci la bellezza grafica di Horizon e la libertà di agire di Zelda, e hai un onesta rappresentazione del perché fa fatica a girare![]()
Ultima modifica di Yuki; 06-03-18 alle 08:38
Howl sul vecchio forum
Non ho giocato questo MH, ma solo per PSP e 3DS.
Ma MH è tutto fuorchè open world con bellezza grafica di Horizon e soprattutto NON aperto come Zelda!
Ciò non vuol dire che sia brutto, eh...ma solo che non è questo tipo di gioco
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Monster Hunter World non è un open world e non ha un livello di interattività ambientale particolarmente elevato.
Graficamente è molto bello e di impatto, ma finisce lì.
Comunque non parlavo di Open World eh (sorvolando che le varie aree non sono più divise in zone).
Dicevo le mappe di mh, oltre che belle graficamente, sono anche farcite di un sacco di cose dentro, un po'come unire Zelda e Horizon insieme.
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Howl sul vecchio forum
Di nuovo, non facevo un discorso di mhw= Open World.
L'interattività ambientale è invece un altro discorso. Se è vero che non può competere con Zelda e tutti i suoi trucchetti, ne ha parecchi che però al giocatore medio passano inosservati :
-noci scoppio in posizioni elevate, che possono essere fatte cadere con la fionda in testa a un mostro
-trappole rampicanti o sabbie mobili, dove con le giuste condizioni di possono intrappolare i mostri
-rospi che possono essere fatti esplodere per paralizzare/addormentare
-i pendii certe armi possono usarle come trampolini per attacchi in salto speciali (classico esempio il martello )
-cespugli dove ci si può nascondere e farsi perdere di vista. Una volta non si poteva, e ha i suoi usi.
-massi da far cadere in testa
Più tutti i punti di raccolta materiali, che sono ovunque. Questo, ribadisco, non per paragonare mh a un open world, ma per dire che la grafica è di alto livello, ma non sono scesi a compromessi con gli oggetti interattivi che comunque vanno gestiti in RAM.
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Howl sul vecchio forum
Sì, ho capito, è che stavo rispondendo a Spider![]()
Perchè non sarebbe un open world?
Non sono mica macroaree a caricamento unico?![]()
Oltre alla mappa, un open world presuppone tante diverse attività e un mondo completamente aperto.
Mh è un gioco di caccia, anche se le mappe non hanno più mini-aree all'interno di per sè sono zone dove entri, fai la tua caccia e poi torni alla base.
È un concetto proprio diverso
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Howl sul vecchio forum
Perché non è un open world. Hai sparato una cazzata.
Sono 5 mappe nemmeno troppo grandi il cui giro in tondo di ognuna lo fai a dire molto in 3 minuti a piedi.
Le mappe sono strutturate bene ma sono piccoline piccoline. Hanno un bel level design ma restano piccole.
Open world è un'altra cosa.
È un'unica grande mappa dove tu la attraversi senza scegliere il livello o la zona.
Dai su sta cosa dei Monster Hunter World open non si può sentire.
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Ah ok ho scritto una mezza cazzata
Interessante questa cosa della macroarea.
Però leggendo gli altri commenti non è una mappa open nel vero senso della parola.
Fregauncazzoildiscorsoperchè: speriamo che riescano a fare un bel porting su Switch :incrocialedita:
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ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Sì ma stai tranquillo eh, nessuno ha offeso la mamma di nessuno qui
Però ammetterai che è più open dei precedenti, o no?
Non avere un insieme di zonette ma una zona unica ne ha ampliato cmq la mappa... certo, non è Skyrim o Zelda, ma cmq hai sempre macroaree senza caricamenti nel mentre![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 06-03-18 alle 17:48
In sostanza non è cambiato nulla dai precedenti insomma, bene
Magari il prossimo MHW2 lo piazzano un'unica enorme mappa con tutte le zone climatiche
Questo rimane un gioco con open maps insomma, solo che a differenza dei vecchi non ha zone di caricamento all'interno di una stessa mappa...
Ultima modifica di Spidersuit90; 06-03-18 alle 19:05
https://mobile.twitter.com/vandal_le...37710384947201
New premium DLC for Super Mario Odyssey and Pokken Tournament. Mario will get 2 DLC sets in the following months. The first on april 25th includes a brand new Luigi's Mansion based Kindom with new 43 stars for players to get.
Mi basta dicano qualcosa su Metroid, poi possono fare quello che vogliono.
Comunque complice il successo mostruoso la quantità di titoli disponibili sullo shop aumenta veramente alla svelta, era una delle mie principali preoccupazioni ed invece...
Su Diablo 3 ci spero comunque così come per grim dawn, tutte illazioni ma ci spero, l'unico h'n's che ho trovato per ora è implosion, carino ma d3 e GD sono più nei miei gusti