Date un oscar a quest’uomo !!
STraquoto, per me NIntendo ormai non ha piu niente da cacciare fuori dagli indie, con cui sis ta salvando dalla bancarotta perchè comprano certuni la switch per giocare a questi giochini, di cui una bella fetta o sono merdataccie fatte di bit,come se fossimo sull’Amiga, o giochi che ormai su steam o altrove te li rifilano quanto 1 kg di pane. Il tutto perchè Nintendo si è fatta buttare fuori dalle terze parti e quindi o cacciava titoli sviluppati solo da lei , cosa che non puo fare perchè secondo me non ha piu soldi da investire in programmatori e sa che la sua console non copre nemmeno il 4K, o si affida ad altri con cui puo vivere in simbiosi (Gli INdie).
Insomma togliamoci dalla mente che Nintendo non è piu una casa che sviluppa giochi seri ma un’azienda produttrice di console.
Lo posso affermare con certezza perchè ho visto di recente la miniserie su Netflix scoprendo cose che, a 36 anni e una vita passata tra pc e console, ancore non sapevo sulle prime console.
Nintendo era la signora console per eccellenza che voleva far entrare Mario e i suoi giochi in ogni casa , cercando sempre di evolversi e di sviluppare in proprio i giochi (Giusto ha avuto collaborazioni varie e terze parti) ma la sua filosofia era “facciamo divertire la famiglia”.
Ora hanno piu re rifatto,c he se non fosse per uno sconto non lo avrei nemmeno acquistato, il DrKawashima ed è stata una mezza delusione perchè nemmeno il pennino in dotazione ha la precisione del pennino 3ds e nemmeno il gioco è stato adattato per questa imprecisione.
TUtto un reboot , un riciclo dei propri giochi solo con le espansioni e le novità? Tutte annunciate ma poi?
Hanno lanciato fuori Luigi Mansion, bellissimo e che non lo venderei nemmeno con la console, ma si è fermato li con un suo pass che aggiungeva due cosette e amen.
Non vendo la switch ma sto coi piedi per terra che la userò quando avrò tempo e voglia di giocare a qualche novità se esce o a qualche Indie bello bello se ne vale la pena.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk