Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Overwatch è l'unico esempio corretto di porting che hai fatto eh

Zelda Awakening è un remake, non un porting, in quanto hanno preso il gioco vecchio e buttato sopra un motore nuovo. Fosse stato un porting, avresti avuto il vecchio in 2d.

I Mario sono delle remaster (oltre che dei porting) in quanto non si sono limitati a prendere i giochi 1:1 e li hanno portati sulla nuova console, ma dovrebbero (uso il condizionale apposta) aver migliorato lato grafico qualcosa come fps e definizione dell'immagine.

Un porting è The Witcher 3 ad esempio, o Doom, ma anche tutti i giochi della WiiU portati su Switch (checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart... troppo poco per definirli dei giochi ex-novo imho).
Ehm meglio che rileggi la definizione di porting

La portabilità, (in lingua inglese porting), in informatica, indica un processo di trasposizione, a volte anche con modifiche, di un componente software, volto a consentirne l'uso in un ambiente di esecuzione diverso da quello originale. Due attività collegate con il porting, ma distinte da esso, sono l'emulazione e la compilazione incrociata o cross-compilazione. A volte con tale termine si indica in maniera più generale possibile l'indipendenza in fase di esecuzione dalla piattaforma hardware e/o software di esecuzione.
Porting da sempre, nel gaming, qualsiasi gioco che da una console passi ad un altra console, con o senza aggiunte di rilievo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk