Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
Sto giro le quest villaggio sono tarate ancora più base del solito, quindi veramente easy mode.
Per le hub... vero che ero già abbastanza gearato dal villaggio, ma sono andato abbastanza spedito fino alle 6*, dopodiché l’aumento in difficoltà iniziava a farsi sentire.
Il gioco è sempre a difficoltà HR e non G, e finora direi che la difficoltà è in linea con le precedenti iterazioni. Mostri più difficili sicuramente verranno aggiunti mano a mano, come è sempre stato
Forse su world mi ero trovato un filo più in difficoltà, però quello era il mio primo MH quindi la mia esperienza era viziata da quello.

Il vero problema di Rise è che causa covid è palesemente monco anche nell'hr. La storia non finisce (A differenza di world dove comunque la storia principale finiva e il resto erano incarichi secondari con un pò di trama attorno anche nelle aggiunte) e non ha nemmeno una roba simile ai temprati che potevano rappresentare un minimo di sfida le prime volte (Poi dopo diventavano solo tedioso farming, ma è parte del gioco) e che han puntato forse troppo sulla modalità furia che per quanto mi riguarda è molto divertente in multy ma una rottura di palle da solo e ad ora è l'unica cosa da fare per farmare i talismani in maniera efficente.
Sicuramente gli aggiornamenti correggeranno il tiro (Anche perchè è una esclusiva di peso, se offri un servizio inferiore a world a livello di aggiunte ti si mangiano vivo ).
In generale super promosso e tolte le mancanze causa covid lo ritengo infinitamente superiore a world "Base" (quindi fino allo xenojiva)