Mi pare che Nintendo abbia già annunciato che tutti i vecchi accessori siano retrocompatibili. Giochi della serie Labo o RingFit Adventure potranno continuare ad usare le vecchie periferiche. Per questo io sospetto siano incompatibilità del nuovo hardware con i vecchi giochi, sicuramente risolvibili con patch specifiche. Resta da capire quanti videogame ne siano affetti, se la retrocompatibilità senza patch su Switch 2 raggiungesse almeno l'80% di tutto il catalogo del vecchio Switch non sarebbe niente di preoccupante.
Nintendo ha rilasciato da qualche mese uno stand di ricarica ufficiale per i Joycon, facile che si sia costretti ad usare quello oppure l'impugnatura di ricarica da acquistare a parte.Anche se fossero retrocompatibili a livello di comunicazione... Poi come li ricarichi visto che hanno un attacco diverso? dovresti prendere caricatori stand di terze parti etc... Complicherebbe troppo la vita. Meglio dire subito che non sono compatibili e via.
Il vecchio Pro Controller sarà compatibile, anche se pare ne verrà venduto anche uno nuovo per le funzionalità aggiunte (c'è un brevetto – ma non tutti quelli di Nintendo si traducono in realtà – in cui viene raffigurato un Pro Controller che si divide in due pezzi).Discorso diverso per il paddone tipo quello Xbox. Se lo avessi per switch spererei fosse compatibile con switch 2.






Rispondi Citando