Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
Esistono dei saldi Nintendo?
Saldi Nintendo, sei pazzo?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
https://www.thegamesmachine.it/news-...endo-switch-2/

Bello!!
Giochi perfetti per la portabilita'

Adoro usare Switch (e ora Switch 2) per giocare cose che vanno portate avanti nel tempo tipo rpg, jrpg, tattici rpg, etc

Speriamo facciano tutto bene, ci sta.
Essendo Play Anywhere l'ho giocato principalmente su PC, ma ogni tanto anche su Xbox o sul tablet con XCloud.
Per me col pad è scomodissimo, infatti cercavo di giocare le sezioni più narrative con tanti dialoghi per quando dovevo usare il pad e i combattimenti sempre con mouse e tastiera.
Essendo a turni puoi ovviamente gestire tutto anche col pad, ma ci metti il triplo del tempo e già il gioco mi è durato tipo 140 ore, se l'avessi giocato tutto col pad probabilmente non sarei riuscito a reggere fino alla fine.

Poi è un gioco che richiede sessioni lunghe, non lo vedo molto adatto alla portabilità.

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
L'ho provato su game pass, son durato meno di 10 minuti
Per chi ama o è anche solo incuriosito da Warhammer 40k è un ottimo gioco.
L'unica cosa che veramente mi ha dato fastidio, oltre all'eccessiva lunghezza del gioco, è che si passa di livello in continuazione, tipo una volta ogni 2/3 combattimenti e ti ritrovi a dover livellare 10 personaggi ognuno con la sua build complicatissima scegliendo tra 300 abilità sineegiche tra loro. Gli infoiati si segano duro su sta roba, ma per la gente normale è un tedio infinito. Io ho usato delle build copiate da delle guide online e comunque ogni volta che dovevo livellare mi girava il cazzo perché dovevo aprire 10 tab del browser e trovare le abilità (ovviamente non c'è il filtro per nome nella schermata di level up) tra le 100 disponibili. Questo tra l'altro è un altro motivo per cui preferivo giocarlo al pc dove potevo facilmente alt-tabbare e aprire il browser un po' più comodamente che su smartphone.

A parte questo, comunque il gioco è scritto bene, ci sono personaggi veramente ben caratterizzati, il combat system è abbastanza divertente e il livello di difficoltà è tarato verso il basso (cosa in realtà abbastanza strana per un gioco di Owlcat) quindi anche senza studiarsi il regolamento si riesce ad avanzare facilmente.