Prima dell'annuncio del prezzo (e della line up ufficiale) ero abbastanza sicuro di mettere da parte i soldi per l'acquisto di questo Switch al day one.
Ci ho ripensato per due motivi:
- Prezzo generale (di console e accessori) un po' più alto del mio limite auto impostomi
- Assenza di Mario al lancio (ok, era una pia illusione, diciamocelo) e differenze irrisorie (per quanto mi riguarda) tra le due versioni di Zelda
Francamente avrei sperato in un maggiore coraggio da parte di Nintendo nel proporre una console a un prezzo assolutamente aggressivo (io non credo la vendano in perdita), ma se non lo fai, almeno mantieni dei prezzi accattivanti per accessori e giochi (direi almeno 10€ in meno su tutto quel che hanno presentato). Avrei sperato in qualche sorpresa in più al lancio, ma per i miei gusti non è (ancora) arrivata.
A questo punto, salvo colpi di testa (possibili, eh! ) miro a un bel bundle Marioso a Natale perché in fondo, attualmente gli unici titoli che bramo con hype a mille sono Super Mario Odyssey e No More Heroes 3 (sperando che Suda51 non me la combini). La console su di me ha uno scarso appeal come novità. Non riesco ad avvertire la voglia forte di averla, spinta dalla classica curiosità da nuovo gingillo tecnologico.
Stando così le cose, Zelda Wii U al day one e console nuova a Natale con Mario.