Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 310

Pagina 310 di 397 PrimaPrima ... 210260300308309310311312320360 ... UltimaUltima
Risultati da 6.181 a 6.200 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #6181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Finalmente finito Xenoblade 2+Torna due giorni fa , ma riesco a prendere respiro solo oggi per tesserne le lodi.
    Premetto che li ho finiti senza rifare la storia da zero con l'NG+ perchè ho tanta roba da iniziare (hyrule e immortale in primis) e non ci tengo al momento voglia a rifare buona parte delle cose.(Non togliamo il fatto che dopo averlo quasi finito al 100% e averci perso circa 116 ore per X2 e 27 per Torna)

    Devo dire che è un gioco che straconsiglio anche se il dlc Torna è impagabile perché ti corregge quei grossi difetti che ha il X2 (Diciamo è il "come doveva essere X2).
    Partiamo da X2
    Lo stile è abbastanza fluido e dopo che incassi i primi colpi nelle prime ore di gioco, visto che vai a zonzo per Gormott mostri di tutte le taglie che ti oneshottano a vista e nei primi combattimenti hai tanti tutorial, ci prendi gusto e vai a fare piazza pulita con i vari Gladius arrivando al punto che ti giri i vari Gladius a piacimento cosi da provarli tutti.
    La storia e le musiche sono stupende mentre le Quest secondarie ti prendono e ti fanno sempre piu gola sia per la storia che ci sta all'interno, tramite le varie scenette e i dettagli he escono fuori tra i vari Gladius, sia anche perché ti danno assuefazione e piu ne fai e piu ne vuoi fare.
    Gli sbloccatili per Gladius sono un'altra droga perchè ti dici "vabbè che ci vuole ad ammazzare sti 3 mostri? " e ti lanci a farlo oppure sei forzato perché hai bisogno delle varie abilita (Balco, superiora ecc...)
    Andiamo alle note dolenti che rendono la noia piu assoluta di questo gioco. Iniziando proprio dalle abilita non hai riferimenti diretti dove stanno i mostri da uccidere o tipo quale sia il cibo preferito di quella categoria (Senza wiki è un terno a lotto trovarli) . Le abilita necessarie citate poc'anzi sono una palla allucinante perchè, con tutta lagioia che hai a provare Gladius, se sempre costretto a portarti in giro sempre quei 2-3 Gladius fissi o ad ogni punto di estrazione stai Li a scambiare Gladius col menu ,
    Manca l'autosalvataggio e nelle parti piu insidiose devi stare a salvare manualmente o rischi di rifarti nuovamente un mazzo cosi di livello/boss/mostri/tesori e compagnia bella .
    In sostanza senza wiki si arriverebbe a lasciare buona parte dell'esperienza perchè ci stanno troppe cose da fare in questo gioco e ci vogliono tante ore da starci dentro al punto he rifarlo con NG+ è masochismo puro, dopo che hai fatto tanto con tutte le subquest e con i vari Poppi.

    Torna 2 invece supera ogni problema , o quasi , perchè combatti col Gladius , lo usi , ne vedi realmente le animazioni e interagisci in prima persona con le sue abilita . Quindi anche dopo 27 ore è bello giocarci e non li vedi solo come dei personaggi di ripiego utili solo per combinazioni elementari e abilita da sbloccare/livellare.
    Unica cosa ch cambia è la mancanza spesso dell'animazione delle combo in un collegamento e un po di maggiore difficolta nelle combo Ductor (Affaticamento, lancio , schianto ecc...) perché hai il lancio anche nell'abilita aggiuntiva data dallo scambio Avanguardia/retroguardia.
    Altro neo , ma logico e ben giustificato, sta nella carenza di Gladius ma poco importa perchè conta la storia e la piacevolezza con ui l'affronti sia nelle Quest principali che secondarie .
    Infine concludo con il fatto che questo Dlc hanno un po sbagliato il discorso "prestigio" perchè lo hanno reso cosi fondamentale che , per arrivare. finire il DLC, se i praticamente costretto a completare tutte le queste secondarie con la conseguenza che è pure qui da masochismo rifarsi il gioco ad NG+.

    NG+ è una bella modalità con vari incentivi ma lo puoi fare in un gioco dove impieghi 20 ore a finire quasi tutto , ma in un game dovesti tra guide e 116 ore buttate li a marmare i livelli di Gladius, i livelli delle città e tutto il resto della roba .... non vale la candela , con tutto che in X2 sblocchi gli altri Gladius , di cui non te ne fai niente s non puoi comandarli come nel Torna.


    Tolto questo poema mi sono dilettato a fare due partite con MH demo, prima che scada oggi, e devo dire che , dopo tutti i battibecchi vostri, mi piace un po perchè non è legnoso come i vecchi soprattutto perchè cavalchi il lupo e puoi usare il rampino facilitandoti parecchio.
    Devo dire che, da non patito di questa serie, manca quella semplicità da action di MHWorld , con cui mi sono interessato della serie e mi piacerebbe avere una benedetta barra vitale sui mostri , visto che sparo sparo e capisco che stanno morendo solo dopo che ti scappano XY volte e poi zoppicano .

  2. #6182
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Lo stile è abbastanza fluido e dopo che incassi i primi colpi nelle prime ore di gioco, visto che vai a zonzo per Gormott mostri di tutte le taglie che ti oneshottano a vista e nei primi combattimenti hai tanti tutorial, ci prendi gusto e vai a fare piazza pulita con i vari Gladius arrivando al punto che ti giri i vari Gladius a piacimento cosi da provarli tutti.
    Ci ho messo un po' a capire di cosa stessi parlando. Il mio consiglio spassionato e' di provare il piu' possibile a giocare i JRPG in inglese, specialmente se e' la scelta meno comoda. Dopo 20-50-100 ore di testi e audio in inglese, si acquisisce familiarita' con l'inglese per forza. E una volta acquisita l'indipendenza dalla localizzazione, ti si apre un mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #6183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ci ho messo un po' a capire di cosa stessi parlando. Il mio consiglio spassionato e' di provare il piu' possibile a giocare i JRPG in inglese, specialmente se e' la scelta meno comoda. Dopo 20-50-100 ore di testi e audio in inglese, si acquisisce familiarita' con l'inglese per forza. E una volta acquisita l'indipendenza dalla localizzazione, ti si apre un mondo.
    Si scusami se non sono stato chiaro, ma ahimè non ho avuto nemmeno tempo di rileggermi e sistemare il discorso.
    Comunque, per essere chiari e sintetici, è un gioco bello che ti prende ma ha quelle lacune che ti rendono pesante arrivarlo a completarlo alla prima rub, rendendo ancora piu difficile anche il solo pensiero di ricominciarlo a NG+

    Ho dimenticato una cosa importante: fortuna che in X2 si puo personalizzare la diffiolta su tutti i parametri!
    Io ho praticamente preso e verso metá gioco ho dovuto abbassare hp e danno dei mostri, aumentando tempo per mosse e velocita caricamento barra.
    Senza questi bonus non credo mi sarei messo a fare le sub senza disattivare l aggro dei mostri, cosa che ho fatto in Torna dopo che vedevo sempre gli stessi mob con un design pelo migliore.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kepper; 31-01-21 alle 22:44

  4. #6184
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Su Mh deco dire una cosa: sono troppo pippa per la difficolta delle versioni Nintendo.

    Basandomi su quei mostri della demo , riesco a killare solo il primo (quello livello principiante) ma la Mandragora nada

    Cioè se provo con i ranged bello provo ad usare le altezze, visto la lentezza di alcune armi, ma il rampino spesso mi fa rabbia perche arrivo alla cima e il personaggio mi salta indietro.
    Se provo con un melee , appena la telecamera mi impedisce di vedere il mostro per parare il colpo , mi ritrovo morto anche con due colpi.

    Mh World era un po piu semplice e fatto bene con le telecamere ma almeno uccidere un mostro ingombrante e spietato lo facevi senza stress. Peccato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #6185
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Nintendo Switch

    L’engine è lo stesso del world, come pure le telecamere nel world, a parte la foresta, era solo più difficile trovarsi in spazi angusti.
    Immagino però che chi ha conosciuto solo il world sia un po’ traumatico trovarsi vicino allo spirito iniziale della saga. I personaggi e le armi sono più lenti rispetto a quelli cui sono abituati, mentre i mostri hanno hitbox più grandi e sono più forti. Poi va beh, l’equipaggiamento nella demo è solo decorativo e si prende un fracco di botte pure per quello
    Howl sul vecchio forum

  6. #6186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Quindi Yuki dici che poi nel gioco giusto si puo avere qualche chance in piu di sopravvivenza perchè ci puo stare un equipaggiamento migliore?

    Sull'engine non ti saprei dire, mi sembra che si noti la differenza di potenza tra world e questo nei dettagli . Poi magari è un impressione di versione beta giocata in cosi poco tempo.

  7. #6187
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Quindi Yuki dici che poi nel gioco giusto si puo avere qualche chance in piu di sopravvivenza perchè ci puo stare un equipaggiamento migliore?

    Sull'engine non ti saprei dire, mi sembra che si noti la differenza di potenza tra world e questo nei dettagli . Poi magari è un impressione di versione beta giocata in cosi poco tempo.
    Considera che nella demo c’è il cucinino ma non si può mangiare, quindi hai metà della vita che avresti di solito e nessun buff ad attacco e difesa, l’ equip decente ovviamente aiuterà anche. Nella demo le armature mostrano modelli diversi, ma a statistiche in realtà sono identiche e in genere tarate verso il basso.

    Di per se comunque rise sembra più improntato verso lo stile classico, con mostri più aggressivi, quindi ci sarà comunque un incremento in difficoltà

    Per la grafica, i compromessi grafici si notano di più in modalità docked, ma è fluidissimo e non ci si fa molto caso. Solo ho letto che in certe condizioni l’ha demo soffre di stuttering , problema che nella build interna era già stato risolto
    Howl sul vecchio forum

  8. #6188
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Nintendo Switch

    Uhm, domanda cretina.

    Quando inserisco lo "schermo" nella dock (per passare alka TV), sto inserimento ha un qualche blocco o resta precariamente poggiato?

  9. #6189
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Uhm, domanda cretina.

    Quando inserisco lo "schermo" nella dock (per passare alka TV), sto inserimento ha un qualche blocco o resta precariamente poggiato?
    C'e' un "plug" dove inserisci.
    Non e' che stai solo insaccando lo schermo tra due pareti di plastica, stai collegando la console a una spinetta.

    Se intendevi con la domanda piu' tipo se lo "schermo" puo' cadere da solo o simili, no, non mi pare sia possibile, se la ribalti sicuramente si pero'

  10. #6190
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Uhm, domanda cretina.

    Quando inserisco lo "schermo" nella dock (per passare alka TV), sto inserimento ha un qualche blocco o resta precariamente poggiato?
    Nessun blocco (a parte il connettore), resta sempre molto allegrotto...
    Però a meno che non lo fai cadere non c'è il rischio che si stacchi

  11. #6191
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Nintendo Switch

    C’è un appoggio, ma nessun blocco che lo tiene ancorato
    Howl sul vecchio forum

  12. #6192
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Nintendo Switch

    Ok perfetto. Mi domandavo se dovesse scattare qualche levetta o no, perché appunto ha funzionato il video ma non sentivo blocchi dalla base.
    Thanks!

  13. #6193
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Nintendo Switch

    ciao a tutti

    purtroppo oggi mi sono reso conto che mi hanno eliminato 1026 punti oro dal mio account perchè scaduti a febbraio senza che mi dessero nessun preavviso

    li avevo tenuti li per il rinnovo del nintendo online che mi scade il 13 febbraio perchè ero convinto mi scadessero a marzo


    che voi sappiate c'è modo per recuperarli in qualche modo

    se mando una mail al servizio clienti potrei risolvere qualcosa?

  14. #6194
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    purtroppo oggi mi sono reso conto che mi hanno eliminato 1026 punti oro dal mio account perchè scaduti a febbraio senza che mi dessero nessun preavviso

    li avevo tenuti li per il rinnovo del nintendo online che mi scade il 13 febbraio perchè ero convinto mi scadessero a marzo


    che voi sappiate c'è modo per recuperarli in qualche modo

    se mando una mail al servizio clienti potrei risolvere qualcosa?
    Penso che la generosità di Nintendo sarà tale che se ne sbatteranno il cazzo dei tuoi 10.26 euro.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #6195
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Penso che la generosità di Nintendo sarà tale che se ne sbatteranno il cazzo dei tuoi 10.26 euro.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ne sono convito anche io ma comunque una mail l’ho mandata al servizio clienti

    Un avviso prima della scadenza potrebbero anche farlo

  16. #6196
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Nintendo Switch

    È una grave pecca da parte di Nintendo, te.lo fa anche io persi un bel po' di punti in questo modo...e nulla, andati...

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #6197
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Penso che la generosità di Nintendo sarà tale che se ne sbatteranno il cazzo dei tuoi 10.26 euro.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ma è cosi!
    Loro ti mandano pure tanto di avviso via email quando ti stanno scadendo, se poi li sfrutti o non li sfrutti son cavoli tuoi.

    Io intanto ho iniziato da poco Hyrule e credo che rispetto alla demo abbiano fiXato il lag quando hai il manicomio di mob sullo schermo.

    Devo dire che sto musou lo hanno rinfrescato di parecchio rispetto a quelli passati sia su PS4 che su switch. Mi garba e penso di finirlo tutto in poco tempo , visto che adoro il genere.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  18. #6198
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Ma è cosi!
    Loro ti mandano pure tanto di avviso via email quando ti stanno scadendo, se poi li sfrutti o non li sfrutti son cavoli tuoi.

    Io intanto ho iniziato da poco Hyrule e credo che rispetto alla demo abbiano fiXato il lag quando hai il manicomio di mob sullo schermo.

    Devo dire che sto musou lo hanno rinfrescato di parecchio rispetto a quelli passati sia su PS4 che su switch. Mi garba e penso di finirlo tutto in poco tempo , visto che adoro il genere.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    È da fine 2019 che non mandano più l'email per informarti della scadenza.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #6199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    È da fine 2019 che non mandano più l'email per informarti della scadenza.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Boh non ci ho fatto più caso perchè me li sono mangiati quasi tutti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #6200
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Nintendo Switch

    Kepper l'ingordo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su