leggo ora da una guida di "consigli" che i banchi di lavoro chiusi danno anche materiali e strumenti... WtF? io dopo i primi 2 ho smesso di aprirli per risparmiare i coltelli. dove lo dice che danno strumenti e risorse? nei primi ogni volta che li aprivo poi non potevo craftare niente e ogni 3x2 ce n'è uno accessibile senza dover sprecare un coltello. boh. più volte li ho ignorati bellamente, tanto avevo già speso materiali recentemente e sicuramente non potevo craftare altro.

ad ogni modo mi sono anche reso conto andando avanti nel gioco, che molto spesso mi creavo da solo la "difficoltà" perchè nonostante la musica incalzante e il combattimento obbligatorio. puoi comunuqe chinarti e ripararti dietro gli oggetti dello scenario. avrò fatto 5 volte la scena quando finalmente sblocchi la balestra e ti insegna a usarla perchè non facevo in tempo a ricaricare e sparare ai soldati prima che mi uccidessero. stavo sclerando, quando ho capito che mi bastava chinarmi dietro la staccionata per non essere colpito.

Non so cosa sia di questo gioco, ma mi da ansia. mi fa pensare di avere fretta e i secondi contati.

Questa sequenza l'ho fatta tantissime volte e mi rendo conto solo ora che ho finito il gioco che se mi fossi chinato dietro quei tavoli, si poteva fare in tutta calma evitando tutti i colpi dei nemici. ma proprio mentre giocavo mi dava un falso senso di urgenza tale per cui non avevo nemmeno considerato fattibile l'idea di mettermi in copertura. così come non sono mai riuscito a rimettermi in stealth una volta scoperto. ma penso sia possibile.