Comunque a me prima persona fa venire subito in mente VRanche simulata
Spacca in ogni frame
Non sono d'accordo, magari l'80% degli open world fantasy sono in terza, ma questo è a tema fantascienza, dove abbiamo l'80% delle produzioni in prima persona.... Il. Pensiero va subito a deus ex, ma non solo, abbiamo PREY, ALIEN isolation, portal, bioshock, wolfestein, e sono i primi che mi vengono in mente, anche tra gli indi sono quasi sempre in prima persona, quelli in terza persona si contano sulle dita di una mano, mi viene giusto in mente mass effect e fallout
La terza persona sarebbe stata una ventata daria fresca mentre La prima persona lo rende troppo simile ad altri giochi, poi ovvio non vuol dire che non sarà un titolo valido, anzi sono sicuro che sarà un gran gioco, ma è a parer mio una scelta infelice![]()
Mai parlato di novità
Avendo presentato dei trailer abbastanza violenti ora cercano di spiazzare ed attirare ancora di più l'attenzione (generando hype) rivelando una caratteristica che di per se, soprattutto se fosse stata sicura fin dall'inizio, non sarebbe certo stata una novità in assoluto. Sta tutta lì la loro genialità!
Poi rimane comunque il fatto che non è certo una caratteristica scontata o semplicissima da implementare in un open world ad ambientazione cyberpunk![]()
Just one more turn...
beh dai, non è mica una novità. Il problema è che gran parte di quanto ho letto, per quanto riguarda abilità/lato gameplay (non parlo quindi di come viene raccontata la storia, decisioni e conseguenze), lo faceva già Deus Ex.
Ed è per questo che continuo a non capire la scelta della soggettiva. Per quanto si sforzino, il paragone con Deus ex è sempre lì e lo dimostra pure ora che come nel gioco eidos, si può decidere la condotta da tenere. E intendiamoci, Capisco benissimo la differenza tra open world di cyberpunk e il piccolo mondo diviso in sezioni, di Deus ex, ma resta il fatto che la terza persona lo avrebbe distanziato dal capostipite del genere e soprattutto avrebbe potuto fare concentrare i developer su una spettacolarizzazione del combat system e una maggiore specializzazione del corpo a corpo. Perché potete dire quello che volete, ma con questa prima persona, si perde drasticamente l'energia del corpo a corpo, data dal vedere più nemici attorno e dal contatto diretto di questi con il nostro pg.
Poi ripeto, sarà un capolavoro e lo compreremo tutti, ma visto il lavoro fatto con the Witcher 3 (e per quanto non perfetto, l'evoluzione del combat system e la combinazione poteri+spada, era spettacolare e divertente), ma io questa scelta della soggettiva la vedo proprio come una semplificazione nello sviluppo.
Fine. Continuate pure a segarvi su tutte le novità scontate che escono.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
beh beh, un open world fantasy come TW3 non l'avevamo ancora visto però, come esempi avevamo Dragon Age e l'altro gioco ridicolo scritto da R.A. Salvatore di cui mi sfugge il nome
Beh, però mi sembra anche una cavolata confrontare il sistema di combattimento di un fantasy con quello di un cyberpunk...
Il corpo a corpo credo cambierebbe radicalmente anche solo per una questione di spazi.
Ma che stai a dì?
Ovvio che sviluppare un gioco con il corpo a corpo è più complesso. Non a caso ho scritto che la scelta della terza persona per cdproject è stata solo una leccata di culo per fare meno fatica nello svilupppo e soprattutto nel game design.
Comunque contenti voi. Segatevi pure su questo Deus ex con le motociclette da guidare
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Scusa non capisco il senso del tuo discorso.
A parte che Cyberpunk e' una nuova ip e non e' il seguito di TW3, quindi possono impostarlo come credono che sia giusto, non credo che CD project voglia fare un prodotto a cazzo solo per comodita'.
Sembra che tu velatamente stia dicendo che ci stanno dando una minestrina insipida e noi siamo dei beoti a farcela piacere.
C'e' sicuramente Hype a balla, per mille motivi VALIDI.
Poi come fai poi a paragonarlo a deus ex visto che non e' ancora uscito, lo sai solo tu.
E no, 5 secondi di gameplay non bastano.
Toh, uno sviluppatore che fa una scelta in base alla difficoltà e al tempo necessario ad implementare una feature, assurdo e mai visto...
In un gioco cyberpunk credo che generalmente il corpo a corpo abbia meno peso rispetto ad un fantasy (poi magari il gioco di ruolo è tutto basato sul corpo a corpo, non saprei), non mi sembra strano cercare una soluzione che riesca ad essere un compromesso...
Ovviamente se avessero dedicato più tempo al corpo a corpo ci si sarebbe lamentati che magari shooting e hacking erano troppo deboli per un gioco cyberpunk.
Certo, perchè in deus ex il corpo a corpo non era una questione fondamentale, nono.
E pensa che li per dare un senso al corpo a corpo, passavano alla visuale in terza persona. Qua han fatto prima. Han tolto il corpo a corpo, se non il melee e quindi han giustificato la prima persona. Dai su. Memoria corta, immagino.
- - - Aggiornato - - -
Dai dimmi che stai scherzando.
1) il paragone con deus ex è sotto gli occhi di tutti e ci vuole un demente per non capirlo
2) sono usciti 45 minuti di gameplay l'anno scorso.