Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077 - Pagina 14

Pagina 14 di 100 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 2000

Discussione: Cyberpunk 2077

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

però effettivamente da quanto ho letto non si discosta poi molto da deus ex. Cioè, se non sapessi che si parla di CP2077 penserei di leggere una preview del seguito di DE. Personalmente non mi dispiace e quello che ho letto mi è piaciuto comunque, ma a tanti questa scelta ha spiazzato un po'. Probabilmente era il miglior modo che hanno trovato per gestire gli scontri a fuoco

#23MJ L'avatar di Robbie

sono gusti certo, io per esempio voglio vedere il mio pg muoversi nell'ambiente, anche fare uno screen al tramonto in controluce se voglio, voglio vederlo combattere e parlare..........nei giochi in 1st person mi perdo tantissimi dettagli dell'ambiente perché la camera è molto ristretta, se il gioco è bello da vedere farlo in 1st person è come tagliarli un po' le palle a mio avviso, rende molto meno, però capisco che forse (chiedo conferma a voi) sia molto più semplice da programmare e da far girare a 30fps fissi visto che la mole di materiale visibile a schermo è dimezzata

rimango dell'idea che un combat system in 3d person, anche e soprattutto con gli scontri a fuoco, sarebbe stato epico: sistema di coperture, agganciare il nemico per fare fuoco nella giusta direzione, magari quando spari la camera si sposta appena sopra la spalla, schivate alla matrix.......cazzo anche solo il poter fare un po' di platforming ci viene negato......si potevano fare bellissime cose e invece niente, mi tocca rosicare
    Ultima modifica di Robbie; 13-06-18 alle 09:06

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non credo che la prima persona escluda tutto quello che non sia il camminare in avanti.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Ma scusa Kendall, posto che parlo di preferenze personali, ma derubricare a dettaglio la scelta della visuale mi sembra molto riduttivo.

Non cambia tutto solamente nella parte di gameplay relativa ai combattimenti, e gia cosi non sarebbe affatto irrilevante, ma cambia molto anche nell'immedesimazione e in ciò che si prova durante la fase esplorativa.

Ripeto, aldilà del giudizio di merito, positivo o negativo, la differenza è abissale nel mood del gioco, indipendentemente dal fatto che la fase delle scelte non ne venga influenzata.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

#23MJ L'avatar di Robbie

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ma scusa Kendall, posto che parlo di preferenze personali, ma derubricare a dettaglio la scelta della visuale mi sembra molto riduttivo.

Non cambia tutto solamente nella parte di gameplay relativa ai combattimenti, e gia cosi non sarebbe affatto irrilevante, ma cambia molto anche nell'immedesimazione e in ciò che si prova durante la fase esplorativa.

Ripeto, aldilà del giudizio di merito, positivo o negativo, la differenza è abissale nel mood del gioco, indipendentemente dal fatto che la fase delle scelte non ne venga influenzata.

certo che cambia, cambia ogni cosa, sono due modi diametralmente opposti, il tipo di camera, e quindi come ti costringe a giocare, è uno dei fattori più importanti in assoluto che definiscono il gioco in questione, ti cambia il gameplay e il gameplay è la cosa più importante a pari merito con la narrazione
    per carità sarà un bel gioco, forse bellissimo, ma per me non sarà mai un 10 se è in 1st person, non lo sarà perché non è mai la soluzione migliore per un gdr o per un action

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    però effettivamente da quanto ho letto non si discosta poi molto da deus ex. Cioè, se non sapessi che si parla di CP2077 penserei di leggere una preview del seguito di DE. Personalmente non mi dispiace e quello che ho letto mi è piaciuto comunque, ma a tanti questa scelta ha spiazzato un po'. Probabilmente era il miglior modo che hanno trovato per gestire gli scontri a fuoco
    Stefano Silvestri ha giocato alla demo. E ha postato sul suo profilo FB anche souvenir epocali.

Della mitica TGM è andato qualcuno??

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Kendall

Attenzione io non ho detto che la visuale è un dettaglio di poco conto, ho detto che è un aspetto che non va a svilire l'esperienza (al netto delle preferenze personali ovviamente).

Se parliamo di immersione nell'ambiente la prima persona è semplicemente superiore alla terza, per ovvi motivi.
    Inoltre non hai il limite dei capricci della telecamera, se vuoi vedere i dettagli di un png (per esempio) ti ci piazzi davanti e lo guardi da cima affondo, con una prospettiva ben più "dettagliata" della terza persona.

Riguardo all'immedesimazione la prima persona ovviamente non ti permette di gustarti il tuo pg ogni singolo secondo, ma a giudicare dalle parole dei CDP le occasioni per farlo saranno molte quindi, beh, si vedrà (dicevano inoltre che stanno pensando ad una photomode).

Io non credo abbiano scelto la prima persona così, tirando un dado, ma perchè evidentemente le meccaniche che hanno in testa (non solo lato combattimenti) sono più affini (o perfino richiedono) la prima persona.

Io dico: aspettiamo e vediamo come saranno effettivamente le fasi di combattimento, perchè no, non sono daccordo sul fatto che combattimenti in prima persona siano per forza di cose inferiori a quelli in terza.

P.S: non riesco a ritrovare quella citazione, ma mi pareva di aver letto che hanno previsto un sistema di coperture. Falso ricordo?
    Ultima modifica di Kendall; 13-06-18 alle 09:33

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Pure io sono deluso dall'idea di giocarci in prima persona. però dopotutto non mi rattrista così tanto. dopotutto sui TES e Fallout ho sempre giocato in prima persona e la terza la mettevo solo per fare qualche screenshot e godermi il personaggio con il nuovo equipaggiamento.

C'è anche da considerare che in prima possono usare ambienti più stretti. Se ci fate caso, anche i dungeon di The witcher 3 sono molto ampi, con caverne enormi etc.. con la visuale in prima persona, possono sfruttare a pieno vicoli, cunicoli e corridoi senza dover per forza creare ambienti esageratamente larghi. dopotutto qua mi aspetto di visitare bassifondi, strutture tecnologiche etc... non certo prati e foreste ariose.

Ora pensate al modello 3D di deus ex quando vai in copertura e immaginatevelo che entra nei cunicoli... non ci starebbe nemmeno dentro per come sono rappresentati.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

#23MJ L'avatar di Robbie

per osservare i dettagli degli npc come dici giustamente tu, cosa molto importante in qualsiasi gioco, nel 2020 ritengo che si possa anche chiedere di avere una camera mobile con livello di zoom altissimo, e ci mancherebbe altro

Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Attenzione io non ho detto che la visuale è un dettaglio di poco conto, ho detto che è un aspetto che non va a svilire l'esperienza (al netto delle preferenze personali ovviamente).

Se parliamo di immersione nell'ambiente la prima persona è semplicemente superiore alla terza, per ovvi motivi.
    Inoltre non hai il limite dei capricci della telecamera, se vuoi vedere i dettagli di un png (per esempio) ti ci piazzi davanti e lo guardi da cima affondo, con una prospettiva ben più "dettagliata" della terza persona.

Riguardo all'immedesimazione la prima persona ovviamente non ti permette di gustarti il tuo pg ogni singolo secondo, ma a giudicare dalle parole dei CDP le occasioni per farlo saranno molte quindi, beh, si vedrà (dicevano inoltre che stanno pensando ad una photomode).

Io non credo abbiano scelto la prima persona così, tirando un dado, ma perchè evidentemente le meccaniche che hanno in testa (non solo lato combattimenti) sono più affini (o perfino richiedono) la prima persona.
    Ma certo che ci avranno pensato bene alla scelta che hanno fatto, non lo metto in discussione, però è una scelta che non mi piace, e credo che non fosse l'unica possibile.

In prima persona diventa un altro gioco c'è poco da fare, e per quel che mi riguarda trovo la terza persona molto più immersiva perchè mi visualizza il pg nel contesto ambientale in un tutt'uno.

Per carità. gusti personali, però ecco, non capisco le difficoltà a capire chi eccepisce questo particolare che particolare non è.

@ Eric.

Dark souls è pieno di spazi stretti ed è in terza persona...

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    per osservare i dettagli degli npc come dici giustamente tu, cosa molto importante in qualsiasi gioco, nel 2020 ritengo che si possa anche chiedere di avere una camera mobile con livello di zoom altissimo, e ci mancherebbe altro
    Una photomode dici? Si, ma è comunque uno step aggiuntivo, non certo una cosa immediata come il muovere semplicemente la visuale/telecamera standard del gioco. Non so tu ma io per esempio non ho mai usato la photomode di Horizon per guardarmi i dettagli dell'ambiente, è semplicemente poco immediato (oppure sono io ad essere pigro )

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Ma certo che ci avranno pensato bene alla scelta che hanno fatto, non lo metto in discussione, però è una scelta che non mi piace, e credo che non fosse l'unica possibile.

In prima persona diventa un altro gioco c'è poco da fare, e per quel che mi riguarda trovo la terza persona molto più immersiva perchè mi visualizza il pg nel contesto ambientale in un tutt'uno.

Per carità. gusti personali, però ecco, non capisco le difficoltà a capire chi eccepisce questo particolare che particolare non è.

@ Eric.

Dark souls è pieno di spazi stretti ed è in terza persona...
    Concordo in tutto.
    Per di più è davvero insensato piazzare la prima persona in un gioco come questo nel momento in cui l'immaginario visivo inevitabilmente si scontra con il già noto deus ex.
    La terza persona me lo avrebbe reso unico nel genere e sicuramente più personale anche nei movimenti e nella sensazione.
    Boh, non trovo davvero il senso di andare a pizzicare la visuale di deus Ex quando potevano proseguire con la strada del witcher ed evitare anche paragoni, a questo punto pure sensati.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto.
    Per di più è davvero insensato piazzare la prima persona in un gioco come questo nel momento in cui l'immaginario visivo inevitabilmente si scontra con il già noto deus ex.
    La terza persona me lo avrebbe reso unico nel genere e sicuramente più personale anche nei movimenti e nella sensazione.
    Boh, non trovo davvero il senso di andare a pizzicare la visuale di deus Ex quando potevano proseguire con la strada del witcher ed evitare anche paragoni, a questo punto pure sensati.

Io credo che soprattutto in un gioco cyberpunk come questo abbia senso la prima persona, soprattutto viste le idee messe sul tavolo da CDP riguardo la realtà aumentata ed affini.

#23MJ L'avatar di Robbie

Una photomode dici? Si, ma è comunque uno step aggiuntivo, non certo una cosa immediata come il muovere semplicemente la visuale/telecamera standard del gioco. Non so tu ma io per esempio non ho mai usato la photomode di Horizon per guardarmi i dettagli dell'ambiente, è semplicemente poco immediato (oppure sono io ad essere pigro )
    non un photomode, proprio una camera zoomabile, tipo gli isometrici per dire (per dire eh, giusto per capirci), ora non ricordo molto bene ma forse la camera della serie Dragon Age è così
    Ultima modifica di Robbie; 13-06-18 alle 10:12

Che per la cronaca, la terza persona è in generale la visuale che preferisco nei videogiochi, ma su un titolo come questo la prima persona me la vedo molto bene e non mi infastidisce per nulla (anzi con la questione realtà aumentata e altri aspetti già esposti precedentemente me la vedo come la visuale naturale per un simile gioco). Ovviamente la prova dei fatti sarà il campo di prova definitivo (come sempre).
    Ecco, giusto per puntualizzare.

Gamer IDs

Io credo che soprattutto in un gioco cyberpunk come questo abbia senso la prima persona, soprattutto viste le idee messe sul tavolo da CDP riguardo la realtà aumentata ed affini.
    Si capisco cosa dici Kendall. Speriamo che la demo a porte chiuse di questo e3, la si veda alla Gamescom Tra un paio di mesi per tutti, perché così, al di là del dettaglio grafico Delle foto, si sta valutando aria fritta.

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Però non puoi negare che andare a strisciare di fianco a deus Ex come immaginario visivo e di azione, sia una scelta piuttosto discutibile visti i precedenti in terza persona dei cdproject.
    Che per la cronaca, la terza persona è in generale la visuale che preferisco nei videogiochi, ma su un titolo come questo la prima persona me la vedo molto bene e non mi infastidisce per nulla (anzi con la questione realtà aumentata e altri aspetti già esposti precedentemente me la vedo come la visuale naturale per un simile gioco). Ovviamente la prova dei fatti sarà il campo di prova definitivo (come sempre).
    Ecco, giusto per puntualizzare.

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Ammetto che la notizia della prima persona ha fatto storcere il naso anche a me visto che nemmeno io sono un grande amante della prima persona, anzi

Tuttavia la prima persona potrebbe avere sicuramente il suo senso in un gioco dove l'hud è data esclusivamente dagli impianti cibernetici e a seconda di ciò che usi etc cambia.

Ma appunto, discutere di dettagli basandoci su articoli è fuffa fuffissima

Moderatore L'avatar di Bishop76

info da IGN:

More details emerge via IGN:

Gunplay is faster than Deus Ex but slower than Borderlands
    Mantis arm blades melee weapon (seen in teaser image with the lady)
    Wall Run traversal ability
    Stealth mechanics exist, no specifics yet
    IGN details a sequence where the player does a stealth takedown on an enemy and then jacks into the enemy to get a schematic layout of the base the player was infiltrating.
    Branching dialogue options
    Open world is limited by Street Cred - certain areas unaccessible without the right level of Street Cred
    Clothing affects Street Cred
    Main Stats: Strength Constitution Intelligence Reflexes Tech Cool
    Side Quests can give you special upgrades and unique body parts unavailable elsewhere. Higher Street Cred gets you access to more side missions.
    Upgrades to your character directly affect your UI and your gameplay.
    Examples: Subdermal Grip increases V's gun damage and adds ammo counter to the UI, Optical upgrade allows V to Zoom in and Scan enemies/vehicles
    Four different damage types: Physical, Thermal, EMP, Chemical
    Scanning enemies can expose their weaknesses
    Equipment and Chip slots exist. Chip slot example: Dog-Sized Robot Spider follows and fights for V
    Drivable cars in huge sprawling city. City size still unknown. Driving freedom doesnt seem as open as it is in GTA V however.
    Mobile fights - V leans out of the car to shoot assailants as AI companion drives
    You can switch between third person and first person perspective WHILE DRIVING. First Person Perspective shows the Car's Dashboard UI
    Buildings are TALL. V has to use elevators to go through the various floors.
    Traditional RPG consumables are mentioned
    De-escalating some situations via conversation is entirely possible
    Casual conversation dialogue pops up as you're roaming around
    Dialogue is more fluid than Witcher 3
    First Person camera contributes to the liveliness of the city
    "Mature Experience intended for Mature Audiences"
    Nudity and Sexual Content confirmed.
    "...Romancing" options confirmed.
    Aside from Driving, cutscenes will also switch to third person perspective, upgrading V is also done in third person perspective.

pm qui L'avatar di Absint

Bè, posto che confido su un uso della prima persona "creativo" (come ha detto qualcuno, hud, realtà aumentata, etc, ce ne sono di cose fiche che la prima persona può significare quando si parla di cyberpunk, e insomma in generale, fa fico entrare nella testa di qualcuno che ha un occhio cibernetico e varie ed eventuali) sono sicuramente anche io un po' demoralizzato da questa scelta...

Sarà che, come già ha detto mi pare harry lime, un po' stavo sognando un "the witcher" come impostazione ma completamente rivisto e riadattato a un contesto cyberpunk...sarà stupido ma l'idea di vedere il mio pg ULTRA personalizzato (che è una cosa molto da rpg ma anche MOLTO da cyberpunk, ricordiamoci inoltre che se avete letto il manuale di cyberpunk 2022, fa proprio parte della filosofia della cosa il mostrare la propria "personalità" esteticamente, in maniera cazzuta stile "so' arrivato, sono er mejo della piazza, test me" ) in 3a persona, godendomi i vari orpelli funzionali e non che io possa aver scelto durante il gioco per potenziarmi e imbellirmi...insomma sono tutte cose che danno grande solidità e personalità...

Inoltre il mercato è decisamente saturo di esperienze in prima persona, anche dove hanno perfettamente senso e non c'è da lamentarsene (un qualsiasi fps nato come tale per esempio)... e quindi c'è qualcosa di automaticamente esaltante nell'idea della 3a persona, avendo per le mani un progetto da parte di uno studio che ha saputo creare mondi così ben caratterizzati fino ad oggi.

Sono anche d'accordo con chi parla della intrinseca ampiezza di visuale che una 3a persona offre/puo' offrire, il che, vedendo il trailer dell e3, andava automaticamente nel mio immaginario (già mi vedevo girare la visuale in giro vedendo il mio personaggio immerso in un mondo così vario e dettagliato e "matto" )...

Insomma, si... questa scelta porta con sè considerazioni che mi esaltano meno.

E in tutto cio' è OVVIO che sia troppo presto per giudicare alcunchè e confido in un gran gioco...pero'..pero'. Un po' mi scoccia.

Stando così le cose significa che , a naso, uno scontro a fuoco non posso fare a meno che immaginarmelo con me che faccio i giri intorno ai nemici sparandoci addosso come succede fin da doom, passando per serious sam, e anche per titoli diversi come half life 2 o più tattici. Roba che mi suona molto meno appetibile di una più ricca (visivamente) interazione con l'ambiente.

Inoltre mi viene da pensare...cioè sono il primo che si gioca gli fps anche su console senza piagnucolare, ma cazzo...COMUNQUE una terza persona, controller in mano, funziona troppo meglio, per me.
    Dici, ok, ma c'è lo shooting con le armi da fuoco qua, non è the witcher...a maggior ragione...3a persona e lock on ben fatto...non lo batti, rispetto al mirare in giro con lo stick destro...come feeling, non sto parlando di efficenza e altre robe di cui si preoccupa più chi pensa a scontri online e simili...

mmmm...merda!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su