
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Rassicurare del fatto che su console non puoi uscire con un AAA viziato da problemi che rasentano l'ingiocabilità, prendendo per i fondelli l'intera filiera. Ritieni che gli investitori se la siano presa a male per la mancanza delle feature promesse o per le rassicurazioni economiche sullo stato di sviluppo ritenute false e ingannevoli? A loro non frega nulla del gioco, basta che venda. Evitare di perdere il proprio capitale vedendo bruciato un miliardo di dollari in dieci giorni, questo gli importa. I querelanti non sono fanatici arrabbiati e mica denunciano l'assenza del barbiere in CP2077,
leggi qua:
A te faranno anche ridere ma dubito che in CDP si stiano divertendo. E a proposito della rimozione del gioco dal PS Store operata da Sony, questa è la comunicazione ufficiale di CD Projekt:
Certo, CDP avrebbe potuto fare finta di nulla e quantomeno gli andrebbe dato merito di essersi assunta le sue responsabilità, una piena ammissione di colpe con tanto di invito al rimborso. Spiace che il re sia nudo ma dietro alla facciata del publisher talentuoso e compiacente c'è pur sempre una holding fatta di business plan, posizionamenti competitivi, bilanci di previsione e obiettivi commerciali che rientrano nel piano del calendario fiscale. Da qui a prospettarne il fallimento si entra nella fantascienza. E che la build PC/Stadia sia la più stabile mica lo scopri oggi, si tratta della versione di Cyberpunk migliore e con meno problemi fin dal d1.. cosa c'è da convincersene? Non a caso è anche quella mostrata in fase promozionale e data in pasto alla stampa specializzata che l'ha premiata con votoni da 9 in su. Per quanto riguarda le console: se hai male al dito non ti tagli la mano, sarebbe bastato aspettare che fossero pronte. Le prestazioni su PS5/XSX sono molto buone anche senza l'atteso upgrade e l'immediata uscita delle patch testimonia l'avanzato stato dei lavori per correggere i problemi su old/mid-gen che già ora garantiscono livelli di gioco più o meno performanti nei limiti dell'hardware in uso.
Tutto è bene quello che finisce bene? Mica tanto, se un discorso complesso e meritevole di ampia riflessione deve essere relegato a conclusioni come "è colpa dell'utenza console che al 99% si aspettava GTA5".