Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077

Risultati da 1 a 20 di 2000

Discussione: Cyberpunk 2077

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    705
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma va là. Se lo sta giocando su ps5 e non ha la minima idea di come versi la verisone PS4 base.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Il caro, vecchio BR. Gli si vuole bene anche per questo.

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Skyrim aveva draghi che facevano moonwalk, si poteva entrare nei negozi mettere pentole in testa al commerciante e rubare tutto, oltre a piccolissimi problemi di crash e il problema mai risolto dei 12 mb dei salvataggi su PS3... Ma se vuoi dimentichiamo tutto...
    Eh sì che c'erano cali di frame rate, quest che saltavano, glitch invalidanti e troll che ti lanciavano nello spazio....
    Mi sembra solo che ora, con i social network e molto tempo a disposizione causa pandemia l'utenza sia un po' troppo incattivita. Ovviamente CD project ha le sue colpe

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Non serve dimenticare nulla, stai paragonando bug e glitch occasionali a una mancata ottimizzazione con problemi sistematici che hanno coinvolto il gioco su più livelli. In Skyrim non c'è niente di simile alla prima sequenza di inseguimento a 10fps di Cyberpunk su XOne ma non sarò certo io a dissuaderti dal vedere il bicchiere pieno solo perchè quello di altri era mezzo vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    no lo sto giocando su ps5 all'ultima versione disponibile. io parlo per la versione che sto giocando e non per quella che non posso verificare. stai sicuro che le lamentele arrivano anche da chi sta giocando su console nextgen perchè tanto ormai le community sono entrate in loop dicendo che il "gioco fa cagare". non sto screditando nessuno chi lo sta giocando su console oldgen e non è soddisfatto può chiedere il rimborso. ma se questa richiesta viene fuori dopo che hai già finito il titolo beh io non ti rimborserei. cyberpunk è sotto la lente d'ingradimento praticamente dall'uscita ed è anche giusto cosi visto la portata del progetto ma si sta facendo le pulci al titolo per andare a trovare difetti dove anche non ce ne sono. se si usasse questo metro con altri titoli alcuni ne uscirebbero davvero male.
    Qui non si tratta di fare le pulci. Si tratta di porre l'accento su un grave precedente, almeno per come siamo abituati a conoscere il mercato AAA degli ultimi anni. Di critiche alla versione PS5 io non ne ho lette e in ogni caso si commenterebbero da sole, nel momento in cui uno sceglie deliberatamente di giocare in retrocompatibilità pur con la consapevolezza dell'uscita di un update specificatamente pensato per ottimizzare il gioco sulle nuove console. Insomma, cosa gli vuoi dire? Chi se ne frega dei pazzerelli che criticano qualsiasi cosa sull'onda del dialogo egoriferito, sono irrilevanti.
    Questo non significa che si possa fare un discorso generalizzato con le altre versioni del gioco; di Cyberpunk ne sono praticamente uscite quattro e ognuna presenta notevoli differenze prestazionali con le altre: PC/Stadia è la migliore per pulizia, dettagli e stabilità al netto di qualche tollerabile bug (lo Skyrim della sua generazione?), PS5/XSX gira adeguatamente senza però sfruttare le potenzialità hardware che presumibilmente la renderanno indistinguibile dai PC di fascia medio-alta (Valhalla non sarà l'esempio migliore ma su PS5 offre le prestazioni di una RTX 2080 Super), PS4 Pro/XOne X quantomeno reggono i 30fps pur con notevoli rallentamenti e una resa visiva che mostra i limiti delle console mid-gen, PS4/XOne erano semplicemente un disastro ingiocabile. Questo prima delle patch che hanno considerevolmente migliorato la situazione, ma allo stato attuale mi sembra che quello delle lamentele sia proprio l'ultimo dei problemi di CDP. Il gioco rimosso dal PS Store, un dropout delle azioni pari al 45% e due class action sono cose che dovrebbero fare riflettere e, in un certo senso, rassicurare sul futuro del gaming domestico.
    Ultima modifica di Dies Irae; 28-12-20 alle 10:16

  2. #2
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.668
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    I Questo prima delle patch che hanno considerevolmente migliorato la situazione, ma allo stato attuale mi sembra che quello delle lamentele sia proprio l'ultimo dei problemi di CDP. Il gioco rimosso dal PS Store, un dropout delle azioni pari al 45% e due class action sono cose che dovrebbero fare riflettere e, in un certo senso, rassicurare sul futuro del gaming domestico.
    Rassicurare?
    Quindi se dovesse fallire CD project sarebbe tutto ok?
    La mossa di Sony è stata effettuata solo per evitare altri rimborsi.
    Le class action mi fan ridere. Hanno le loro motivazioni ben fondate, ma spesso e volentieri feature promesse dagli sviluppatori in realtà mancano nella versione finale.
    Sono convinto che se fosse uscito Cyberpunk solo su PC/Stadia (senza perdere soldi e tempo per le versioni console) sarebbe uscita una build più pulita.
    Nessuno mi toglie dalla testa che il 99% dell'utenza console si aspettasse un GTA5....


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #3
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    705
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Rassicurare?
    Quindi se dovesse fallire CD project sarebbe tutto ok?
    La mossa di Sony è stata effettuata solo per evitare altri rimborsi.
    Le class action mi fan ridere. Hanno le loro motivazioni ben fondate, ma spesso e volentieri feature promesse dagli sviluppatori in realtà mancano nella versione finale.
    Sono convinto che se fosse uscito Cyberpunk solo su PC/Stadia (senza perdere soldi e tempo per le versioni console) sarebbe uscita una build più pulita.
    Nessuno mi toglie dalla testa che il 99% dell'utenza console si aspettasse un GTA5....

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Rassicurare del fatto che su console non puoi uscire con un AAA viziato da problemi che rasentano l'ingiocabilità, prendendo per i fondelli l'intera filiera. Ritieni che gli investitori se la siano presa a male per la mancanza delle feature promesse o per le rassicurazioni economiche sullo stato di sviluppo ritenute false e ingannevoli? A loro non frega nulla del gioco, basta che venda. Evitare di perdere il proprio capitale vedendo bruciato un miliardo di dollari in dieci giorni, questo gli importa. I querelanti non sono fanatici arrabbiati e mica denunciano l'assenza del barbiere in CP2077, leggi qua:

    The plaintiffs call for the court to adjudicate whether the actions undertaken by the company and members of its management board in connection with the release of Cyberpunk 2077 constituted a violation of federal laws, i.e. by misleading investors and consequently causing them to incur losses.
    A te faranno anche ridere ma dubito che in CDP si stiano divertendo. E a proposito della rimozione del gioco dal PS Store operata da Sony, questa è la comunicazione ufficiale di CD Projekt:

    The Management Board of CD PROJEKT S.A. with a registered office in Warsaw (hereinafter referred to as “the Company”) hereby publicly discloses the decision of Sony Interactive Entertainment (hereinafter referred to as “SIE”) to remove Cyberpunk 2077 from PlayStation Store until further notice. The decision was undertaken following our discussion with SIE regarding a full refund for all gamers who had purchased Cyberpunk 2077 via PlayStation Store and want a refund at this time. All copies of the game previously purchased digitally on PlayStation Store remain available for use by their respective buyers. Gamers can still buy physical versions of the game in retail and mail order stores. All copies, whether digital or physical, will continue to receive support and updates from the Company.
    Certo, CDP avrebbe potuto fare finta di nulla e quantomeno gli andrebbe dato merito di essersi assunta le sue responsabilità, una piena ammissione di colpe con tanto di invito al rimborso. Spiace che il re sia nudo ma dietro alla facciata del publisher talentuoso e compiacente c'è pur sempre una holding fatta di business plan, posizionamenti competitivi, bilanci di previsione e obiettivi commerciali che rientrano nel piano del calendario fiscale. Da qui a prospettarne il fallimento si entra nella fantascienza. E che la build PC/Stadia sia la più stabile mica lo scopri oggi, si tratta della versione di Cyberpunk migliore e con meno problemi fin dal d1.. cosa c'è da convincersene? Non a caso è anche quella mostrata in fase promozionale e data in pasto alla stampa specializzata che l'ha premiata con votoni da 9 in su. Per quanto riguarda le console: se hai male al dito non ti tagli la mano, sarebbe bastato aspettare che fossero pronte. Le prestazioni su PS5/XSX sono molto buone anche senza l'atteso upgrade e l'immediata uscita delle patch testimonia l'avanzato stato dei lavori per correggere i problemi su old/mid-gen che già ora garantiscono livelli di gioco più o meno performanti nei limiti dell'hardware in uso.

    Tutto è bene quello che finisce bene? Mica tanto, se un discorso complesso e meritevole di ampia riflessione deve essere relegato a conclusioni come "è colpa dell'utenza console che al 99% si aspettava GTA5".

  4. #4
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.668
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Rassicurare del fatto che su console non puoi uscire con un AAA viziato da problemi che rasentano l'ingiocabilità, prendendo per i fondelli l'intera filiera. Ritieni che gli investitori se la siano presa a male per la mancanza delle feature promesse o per le rassicurazioni economiche sullo stato di sviluppo ritenute false e ingannevoli? A loro non frega nulla del gioco, basta che venda. Evitare di perdere il proprio capitale vedendo bruciato un miliardo di dollari in dieci giorni, questo gli importa. I querelanti non sono fanatici arrabbiati e mica denunciano l'assenza del barbiere in CP2077, leggi qua:



    A te faranno anche ridere ma dubito che in CDP si stiano divertendo. E a proposito della rimozione del gioco dal PS Store operata da Sony, questa è la comunicazione ufficiale di CD Projekt:



    Certo, CDP avrebbe potuto fare finta di nulla e quantomeno gli andrebbe dato merito di essersi assunta le sue responsabilità, una piena ammissione di colpe con tanto di invito al rimborso. Spiace che il re sia nudo ma dietro alla facciata del publisher talentuoso e compiacente c'è pur sempre una holding fatta di business plan, posizionamenti competitivi, bilanci di previsione e obiettivi commerciali che rientrano nel piano del calendario fiscale. Da qui a prospettarne il fallimento si entra nella fantascienza. E che la build PC/Stadia sia la più stabile mica lo scopri oggi, si tratta della versione di Cyberpunk migliore e con meno problemi fin dal d1.. cosa c'è da convincersene? Non a caso è anche quella mostrata in fase promozionale e data in pasto alla stampa specializzata che l'ha premiata con votoni da 9 in su. Per quanto riguarda le console: se hai male al dito non ti tagli la mano, sarebbe bastato aspettare che fossero pronte. Le prestazioni su PS5/XSX sono molto buone anche senza l'atteso upgrade e l'immediata uscita delle patch testimonia l'avanzato stato dei lavori per correggere i problemi su old/mid-gen che già ora garantiscono livelli di gioco più o meno performanti nei limiti dell'hardware in uso.

    Tutto è bene quello che finisce bene? Mica tanto, se un discorso complesso e meritevole di ampia riflessione deve essere relegato a conclusioni come "è colpa dell'utenza console che al 99% si aspettava GTA5".
    Ampia riflessione. Molto breve in realtà.
    È un gioco non ottimizzato per console (e neanche su PC).
    E non doveva uscire su old gen.
    Cmq il merdaio che è uscito è anche colpa in parte di Sony e MS stessi. Chi ha dato il benestare alla pubblicazione negli store online? Non so come funziona il sistema di pubblicazione dei giochi sugli storie digitali, ma immagino che un minimo di check sulla qualità del prodotto venga fatto prima della pubblicazione..

    Il merdaio è stato generato da dichiarazioni allucinanti sulle prestazioni del gioco su old gen..

    Il comportamento di CD project non mostrando mai la versione old gen, dando ai recensori in anticipo solo la versione PC, vietando tra l'altro nelle video recensioni, di fare vedere filmati di vero gameplay, è stato molto poco cristallino.

    Sommando il fatto che:
    L'IA ad oggi è deficitaria (anche per un gioco 360/PS3) e rende inutile sbloccare abilità avanzate del PG, tanto si va avanti lo stesso nel gioco, ho fatto alcuni livelli a difficile, letteralmente scappando (tipo Benny Hill...).
    Il modello di guida è a livelli di un GTA (il quarto però).
    È pieno zeppo di bug.
    Non so hanno voluto mettere troppa roba tutta insieme, curando troppi dettagli inutili, non notando neanche se il tutto possa funzionare..
    Mah.



    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su