Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 9

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

Senior Member L'avatar di fuserz

Re: Tracking Videoludico 2023

Platinato Observer: System Redux su PS5. Un gioco investigativo immerso in un'atmosfera cyberpunk opprimente e resa ottimamente, con una trama che si dipana in modo contorto fino ad affondare nella follia. Non avevo giocato l'originale del 2017 (mi sembra?), ma questa riedizione tirata a lucido l'ho trovata decisamente godibile, seppur chiaramente una produzione non di primissima fascia con tutti i limiti del caso. Peccato il dover necessariamente affidarsi ad una guida per ottenere il platino, a causa di collezionabili piazzati in maniera spesso bastarda e che non possono essere recuperati con selezione capitoli o playthrough successive.
    Nel complesso un'esperienza che consiglio agli amanti delle avventure, del cyberpunk e dei trip psichedelici VOTO 8

Senior Member L'avatar di Venom1905

Cocoon (XSX - Finito)

Bello, ma poteva fare di più. Scopre veramente le sue carte solo nelle battute.

Voto 8

Platinato Foreclosed su PS5. Non lo conoscevo, ma l'ho visto menzionato nella lista dei giochi che lasciano il PSplus il 19 dicembre e ho voluto dargli una chance, dato che a quanto pare é un prodotto italiano. L'idea non é niente male (ambientazione cyberpunk in stile fumetto, con poteri telecinetici.. un mix tra cyberpunk 2077 e XIII, se mi si passa il paragone azzardatissimo ), ma la realizzazione tecnica é ai limiti dell'imbarazzante purtroppo. La cosa piú fastidiosa é la mira, anche se con un po' di aggiustamenti nelle opzioni e un po' di abitudine ci si fa il callo. Gioco breve (circa 3 ore) e platino molto facile, nel complesso sono contento di averlo giocato. Ma purtroppo non si merita la sufficienza. VOTO 5

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Concordo. lo provai pure io quando lo misero sul Plus. ma lo disinstallai dopo meno di un ora di gioco. il sistema di mira era troppo da sopportare.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Finito final fantasy XVI ovviamente su ps5

Film bellissimo, gameplay molto meno, dalla media esce un titolo da 7 - 7.5 perché la banalità di quest'ultimo si fa sentire troppo.

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Finito final fantasy XVI ovviamente su ps5

Film bellissimo, gameplay molto meno, dalla media esce un titolo da 7 - 7.5 perché la banalità di quest'ultimo si fa sentire troppo.
    ..che é in linea con quanto mi aspettavo dopo aver giocato la demo. Leggo sul web tonnellate di recensioni entusiastiche su questo gioco e onestamente mi sono sempre chiesto se ero io che mi ero perso qualcosa

- - - Aggiornato - - -

Finito Yakuza 6 su PS5. Visto che era in piano di lasciare il PS+ a metá dicembre, ho deciso di portarlo in cima al mio backlog. Nel complesso un bel titolo, anche se decisamente non il migliore della serie, specie per quanto riguarda la trama principale. Ho deciso di non platinarlo perché onestamente non ho voglia di fare neanche quello che é decisamente il grind meno grind della storia degli Yakuza. L'ho giocato abbastanza da ritenermi soddisfatto (preso circa il 70% dei trofei), quindi ciaone. VOTO 7.5

Finito Legends of Ethernal su PS5. Altro gioco che lasciava il plus il 19 dicembre, un metroidvania semplice e piuttosto breve, ma molto molto carino. Dategli una chance se vi piace il genere e avete cinque o sei ore da dedicargli prima che lo rimuovano dal catalogo. VOTO 7

Il prof. L'avatar di akrilico

Signori, alla fine ce l'ho fatta!!!!!
    Dopo praticamente 2 ANNI (DUE) sono riuscito a platinare hollow knight. Il gioco in sè con la maggior parte dei trofei l'ho finito in bho, 3 mesi. Tutto il resto del tempo l'ho dedicato ai pantheon ed in particolare l'ultimo anno l'ho deidato all'ultimo pantheon. Non ho giocato ad altro apposta.

1. Hollow knight (PS4, completato) - 9,5

Anche in questo caso non credo che l'internet abbisogni di un mio commento su hollow knight.
    Mi ha tenuto attaccato per 2 anni senza annoiarmi mai (mi mancherà). Tuttavia tra i metroidvania degli ultimi tempi ritengo Ori and the blind forest globalmente migliore.
    Rimane comunque di fatto uno dei giochi più rilevanti nella mia vita

2. Cave story's secret santa (PC, finito) - 6,5

Nulla di che: giochino free ambientato nel lore di cave story. trattasi di un semplice e basilare stealth game dove dobbiamo consegnare i regali di natale in varie case evitando più che altro delle pattuglie di sorveglianza.
    In realtà molto additive, ti tiene lì finchè non lo hai finito (circa 1h o poco più). Irrinunciabile se è piaciuto cave story

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    Signori, alla fine ce l'ho fatta!!!!!
    Dopo praticamente 2 ANNI (DUE) sono riuscito a platinare hollow knight. Il gioco in sè con la maggior parte dei trofei l'ho finito in bho, 3 mesi. Tutto il resto del tempo l'ho dedicato ai pantheon ed in particolare l'ultimo anno l'ho deidato all'ultimo pantheon. Non ho giocato ad altro apposta.

1. Hollow knight (PS4, completato) - 9,5

Anche in questo caso non credo che l'internet abbisogni di un mio commento su hollow knight.
    Mi ha tenuto attaccato per 2 anni senza annoiarmi mai (mi mancherà). Tuttavia tra i metroidvania degli ultimi tempi ritengo Ori and the blind forest globalmente migliore.
    Rimane comunque di fatto uno dei giochi più rilevanti nella mia vita
    Wow, hai fatto il pantheon tutto da solo senza barare, chapeau davvero! Hollow Knight é uno di quei pochi giochi per cui vorrei cancellarmi la memoria solo per potermelo rigustare da zero. Capolavoro assoluto

E' POSSIBILE BARARE PER IL PANTHEON?????? MA COME????

no bhè, se lo avessi saputo non credo proprio che lo avrei fatto comunque, ma......

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    E' POSSIBILE BARARE PER IL PANTHEON?????? MA COME????

no bhè, se lo avessi saputo non credo proprio che lo avrei fatto comunque, ma......
    oh magari ricordo male io eh, dato che ci ho giocato tipo cinque anni fa se non sbaglio si trovavano online modi per barare, attivare una sorta di godmode o se non altro per rendere la cosa molto più semplice. forse a un certo punto l'hanno fixato con qualche update?

bho. non ne so nulla...
    Comunque non è così difficile, eh.
    certo, bisogna essere skillati nei vg, ma un gamer qualsiasi appassionato di platform può farlo "tranquillamente"
    io ci ho messo così tanto perchè cmq per lunghi periodi non ci ho giocato proprio e sbagliavo approccio. anzichè allenarmi coi singoli boss con i quali aveo difficoltà, rifacevo sempre dall'inizio, con grandi perdite di tempo (certo, ora riesco a battere il 99% dei boss a occhi chiusi.... )

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Non è stato un bel periodo per me e chiedo scusa. Aggiornato il topic.

hey, tutto ok? spero nulla di grave e solo magari dell'ipercarico di sbattimenti

Niente di preoccupante, grazie

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Ottimo.

Allora visto che siamo a fine anno, aggiorno per quel poco che mi riguarda.

Platinato Moon Raider su PS5. Molto corto e semplice, giocato completamente in co-op. Se avesse avuto una storia più raccontata avrebbe meritato un voto in più, ma quindi è 6.

Completato The Last of Us Remastered. Poco da aggiungere a quanti detto sul gioco. Ho voluto provare da subito la modalità realismo e credo che mi sono tolto parte del divertimento in quanto mi sono ritrovato a ripetere sezioni molte volte. Ora cercherò il platinato, sempre che la parte online sia ancora viva. Voto 9.

Completato Minecraft Dangeouns. Giocato sempre in co-op è stata un piacevole sorpresa. Vediamo se arriva il platinato. Voto 7.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Unforseen Incident (PC)

Avventura solida sotto tutti gli aspetti ma a cui manca un po' di personalità per fare un salto di qualità

Voto 7,5

Last Christmas (PC)

Breve avventura nata durante un AdventureJam, interessante, sotto il tema natalizio nasconde temi decisamente più cupi

Voto 7

Rusty Lake Paradise (PC)

Primo passo nel mondo di Rusty Lake, molto affascinante lo stile, lato enigmi paga un po' alcuni elementi ripetitivi o allungati

Voto 7,5

The Will of Arthur Flabbington (PC)

Avventura umoristica vecchio stile tutta italiana. Decisamente un bel lavoro, divertente, con enigmi impegnativi ma ben integrati

Voto 8,5

Markus Ritter: Ghosts of the Past (PC)

GOTY 2023

Voto 10 (scherzo, ma un 7 se lo merita)

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Completato Minecraft Dangeouns. Giocato sempre in co-op è stata un piacevole sorpresa. Vediamo se arriva il platinato. Voto 7.
    In solo è impossibile da finire. Ci ho dedicato parecchio tempo per poi ragequittare. Stessa più o meno cosa con Crash 4, ma questo lo finirò prima o poi, visto che sono già a un buono 80%, devo solo trovare la tranquillità e la pazienza.

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    In solo è impossibile da finire. Ci ho dedicato parecchio tempo per poi ragequittare. Stessa più o meno cosa con Crash 4, ma questo lo finirò prima o poi, visto che sono già a un buono 80%, devo solo trovare la tranquillità e la pazienza.
    Perchè è impossibile da finire da solo? sono sinceramente curioso, dato che ce l'ho in backlog e mi intriga, ma di sicuro non avrò modo di giocarlo in coop. Mi suggerisci di non cominciarlo neanche?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su