Finito Far Cry 6 su PS5. Da buon Ubifag e fan della serie (tranne il primo che ho giocato fino a un certo punto e poi ho mollato per frustrazione, e il secondo capitolo che era abbastanza un aborto, ho giocato e finito/platinato con piacere tutti gli altri capitoli della serie, e questo Far Cry 6 a mio avviso é stato un deciso passo indietro. Al di lá della trama banalissima (guidare la resistenza contro un cattivissimo dittatore di una banana republic qualunque), non ho capito perché hanno tolto i rami abilitá e i miglioramenti sbloccabili tramite caccia, che almeno ti spingevano ad andare in giro ad expare e cacciare animali selvatici. In questo capitolo guadagni semplicemente XP per salire di livello, e la cosa migliora non si sa bene quali statistiche. Ho fatto tutto il santo gioco con lo stesso fucile di livello 1 su cui ho montato un silenziatore, e non sono piú riuscio a trovare un'arma che fosse meglio. Headshottavo tutti da fuori e poi entravo nelle basi a finire il lavoro. Basi tra l'altro tutte mezze vuote.. anche in quelle piú difficili, il presidio non superava mai i sei o sette uomini. Unici momenti un po' di sfida sono le missioni di "tower defense", ma anche li insomma.. anche perché tra un soldato semplice, un lanciafiamme e un cecchino la differenza é davvero impalpabile.
Il gioco ti mette a disposizione munizioni antiuomo, anticarro, veleno, fuoco, quello che ti pare, ma ti spinge ZERO ad usarli. Veramente un peccato.
Finita la storia principale e qualche secondaria, mi é rimasta ZERO voglia di continuare ad esplorare e magari inseguire il platino. Penso che mi libereró di quei CENTO giga e passeró ad altro.

VOTO 5