Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
Finalmente ho iniziato TLOU. Lo avevo in backlog da anni. È la versione Remastered giocata su PS5. Ho grandi aspettative. Sono partito subito con la modalità realismo, per adesso pienamente gestibile. Le mie impressioni al momenti sono: bellissima storia, grafica e ambientazioni. Ma è il gameplay a non convincermi del tutto. Non vedo nulla di particolarmente innovativo. Forse è la modalità realismo che ne fa un clone di Metal Gear Solid?
Non puoi relazionarti a tlou ora e valutare solo come bellissima la storia e il gameplay datato. Quando uscì the last of us, ben 10 anni fa, è stato il primo gioco a introdurre meccaniche estremamente mature, stravolgendo anche i punti di vista dello spettatore mettendoti in quello di joel (memorabile è il ribaltamente dello schermo quando joel è appeso a testa in giù e deve sparare ai nemici che arrivano). Cosi come il realismo delle animazioni (per l'epoca) o il rapporto di dialogo tra ellie e joel nelle passeggiate pre-scontri. Si può discutere sul gameplay e puoi anche aver ragione, ma l'intenzione era comunque creare un resident evil maturo che mettesse in scena momenti estremamente umani.
E quando usci, nulla c'era di cosi.