Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
In linea di massima concordo ma almeno un 6.5 glielo darei. il 5 mi era piaciuto molto di più. (a cui darei almeno un 7 o addirittura 7,5)

le armi migliori le trovi nelle casse speciali tipo "tesori", io trovai un fucile d'assalto fighissimo.

le munizioni speciali sono intese per i vari tipi di armi, tipo la primaria con le munizioni antiuomo, il fucile a pompa con le munizioni esplosive anti veicoli etc.. ma pure io alla fine ho messo le munizioni "perforanti" su tutto e in caso di veicoli/elicotteri mi inventavo qualcosa. che odio le missioni "tower defense" ho sempre abbassato a facile per farle. snaturano tutta l'essenza dei far cry che si basano sull'infiltrazione stealth e sull'uccisione sparatutto degli ultimi 5 o 6 nemici.

Pure il sistema di crescita relegato al vestiario l'ho odiato. ho capito quello che il gioco avrebbe voluto farci fare: creare vari "set" di armi e armature da cambiare in base alla situazione: set stealth per l'infiltrazione, set corazzato per le fasi combattimento etc... ma che palle! fammi sbloccare la perk: resisti il 50% exra alle esplosioni e poi ce l'ho sempre. sticazzi di dover cambiare sempre equip. è una menata.

a una certa pure io mi sono diretto verso il finale senza stare a divagare troppo. ma le missioni principali sono anche peggio delle secondarie, visto che tutte le fasi tower defense sono in quelle.

per me il TOP della serie, rimane andare all'accampamento XYZ, cecchinare con calma le guardie, entrare non visti e liberare l'accampamento non visti uccidendo l'ultimo nemico... ecco. quello lo farei tutto il giorno e rimane la cosa che mi spinge a giocare ogni nuovo far cry.
No guarda, a mio avviso non raggiunge la sufficienza. Se si fossero limitati a fare il compitino sarebbe uscito meglio di quello che invece hanno fatto, il che é tutto dire.. l'ho percepito un passo indietro rispetto ai precedenti sotto OGNI punto di vista, al quale hanno cercato di mettere una pezza marketing piazzandoci sopra il faccione di Esposito.

Per le armi, io usavo sempre il solito fucile silenziato che ho menzionato prima, salvo poi passare a un mitra quando venivo scoperto. Per automezzi ed elicotteri avevo bazooka e zaino coi missili guidati. Praticamente inarrestabile. Avrei almeno gradito un incentivo ad andare a caccia come nei vecchi capitoli, invece nulla di nulla.
Concordo con te per quanto riguarda l'assalto stealth alle basi, mi diverte molto.. e in questo capitolo sono riusciti a rovinare anche quello. Basi costruite con lo stampino e presidiate da quattro soldati in croce. Zero sfida. Hanno anche tolto i super soldati, praticamente sono solo reskin. Col mio fucile oneshottavo anche i soldati con l'elmetto, cioé