Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
In linea di massima concordo ma almeno un 6.5 glielo darei. il 5 mi era piaciuto molto di più. (a cui darei almeno un 7 o addirittura 7,5)
le armi migliori le trovi nelle casse speciali tipo "tesori", io trovai un fucile d'assalto fighissimo.
le munizioni speciali sono intese per i vari tipi di armi, tipo la primaria con le munizioni antiuomo, il fucile a pompa con le munizioni esplosive anti veicoli etc.. ma pure io alla fine ho messo le munizioni "perforanti" su tutto e in caso di veicoli/elicotteri mi inventavo qualcosa. che odio le missioni "tower defense" ho sempre abbassato a facile per farle. snaturano tutta l'essenza dei far cry che si basano sull'infiltrazione stealth e sull'uccisione sparatutto degli ultimi 5 o 6 nemici.
Pure il sistema di crescita relegato al vestiario l'ho odiato. ho capito quello che il gioco avrebbe voluto farci fare: creare vari "set" di armi e armature da cambiare in base alla situazione: set stealth per l'infiltrazione, set corazzato per le fasi combattimento etc... ma che palle! fammi sbloccare la perk: resisti il 50% exra alle esplosioni e poi ce l'ho sempre. sticazzi di dover cambiare sempre equip. è una menata.
a una certa pure io mi sono diretto verso il finale senza stare a divagare troppo. ma le missioni principali sono anche peggio delle secondarie, visto che tutte le fasi tower defense sono in quelle.
per me il TOP della serie, rimane andare all'accampamento XYZ, cecchinare con calma le guardie, entrare non visti e liberare l'accampamento non visti uccidendo l'ultimo nemico... ecco. quello lo farei tutto il giorno e rimane la cosa che mi spinge a giocare ogni nuovo far cry.