Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 10

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

  1. #181
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.572

    Re: Tracking Videoludico 2023

    3. Twin sector (PC, finito) - 5,5

    Vecchio gioco pc invecchiato molto male (non che ai tempi fosse chissà che, effettivamente). Puzzle FPS con enigmi basati sulla fisica sull'onda lunga di portal (anni luce migliore in tutto). Grafica ps2, la stessa ambientazione per tutto il gioco, molto trial and error, praticamente nulla di originale.
    Per la maggior parte sa essere piacevole, ma sinceramente non lo consiglierei a nessuno

  2. #182
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    536
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Perchè è impossibile da finire da solo? sono sinceramente curioso, dato che ce l'ho in backlog e mi intriga, ma di sicuro non avrò modo di giocarlo in coop. Mi suggerisci di non cominciarlo neanche?
    Non è un gioco che avrei iniziato e giocato da solo, ma non è male.
    Sono anche io curioso di sapere il motivo del ragequit… troppo ripetitivo? Troppo lungo?

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.259

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Perdonata l'ignoranza ma cosa intendete con platinato? Ottenere tutti gli achievement?

  4. #184
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    536
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Perdonata l'ignoranza ma cosa intendete con platinato? Ottenere tutti gli achievement?
    😆
    Su Playstation c’è un sistema di ricompense che assegna un trofeo al compimento di determinate azioni, al completamento della raccolta di oggetti, ecc. il trofeo di platino viene assegnato quando tutti gli altri trofei sono stati collezionati.

  5. #185
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    536
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico 2023

    C’è qualcuno qui iscritto a PS Stars? Cosa chiedono “in cambio” dell’iscrizione? Dati personali? Accesso completo ai dati della play? Carte di credito? Impegno degli averi 😆?

  6. #186
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Perdonata l'ignoranza ma cosa intendete con platinato? Ottenere tutti gli achievement?
    è l'equivalente Sony degli achievements di Steam e di Xbox. Platinare significa prendere il trofeo di platino, che ottieni una volta ottenuti tutti gli achievements (trofei di bronzo, argento, oro) sottostanti

  7. #187
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Perchè è impossibile da finire da solo? sono sinceramente curioso, dato che ce l'ho in backlog e mi intriga, ma di sicuro non avrò modo di giocarlo in coop. Mi suggerisci di non cominciarlo neanche?
    Guarda, io sono rimasto bloccato ad un certo dungeon lungo, rimango sempre senza munizioni. Non sono famoso per la mia pazienza, magari tu lo potrai finire.

  8. #188
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Platinato Omno su PS5. Breve ma gradevole avventura onirica che ho giocato perché lascerá il catalogo PS+ a metá gennaio e devo dire che non me ne sono pentito. Niente di indimenticabile, ma é in grado di regalare due o tre ore piú che piacevoli e un platino piuttosto facile. VOTO 6.5

  9. #189
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.569
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Bellino, ci giocai quando lo misero nel gamepass anni fa.

    su "niente di indimenticabile" concordo, se non avessi scritto il nome me lo sarei già dimenticato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #190
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bellino, ci giocai quando lo misero nel gamepass anni fa.

    su "niente di indimenticabile" concordo, se non avessi scritto il nome me lo sarei già dimenticato.


    Guarda, da anni osannano Journey, Abzu e simili, ma personalmente ho gradito piú questo Omno che almeno ti da la sensazione di aver qualcosa da fare e di risolvere qualche puzzle, piuttosto di farti vagare a caso per le mappe finché non trovi l'uscita e basta, solo con la scusa di essere un gioco d'autore

  11. #191
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.572

    Re: Tracking Videoludico 2023

    aspè però, journey è un po' più di questo. (non voglio aprire un dibattito/polemica. è chiaro che possa piacere o non piacere con tutti i gradi che ci sono in mezzo)

  12. #192
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    aspè però, journey è un po' più di questo. (non voglio aprire un dibattito/polemica. è chiaro che possa piacere o non piacere con tutti i gradi che ci sono in mezzo)
    Non lo metto in dubbio. Tra l'altro l'ho giocato su PS3 praticamente un decennio fa, quindi lo ricordo come un sogno e probabilmente in maniera erronea. Peró lo ricordo come una roba molto incentrata sull'atmosfera e sulle emozioni, poco sul gameplay. Omno é molto piú modesto da quel punto di vista, ma riesce comunque a donare un gameplay piacevole insieme ad una buona atmosfera. Intendevo quello

  13. #193
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito Power Wash Simulator su PS5. Non posso credere di aver speso 70 ore della mia vita su un gioco del genere L'avevo installato per pura curiositá, sicuro di disinistallarlo dopo una mezzoretta, e invece non l'ho platinato solo perché l'ultima patch ha buggato il trofeo che si dovrebbe ottenere alla fine della carriera (bestemmie a profusione, manco a dirlo). Oh, non so che dire se non che é una caxxo di droga lo sto dichiarando finito perché non credo che mi metteró mai a rifare il livello finale neanche se dovessero fixare il bug, troppo una rottura di balle. Peró lo sto tenendo installato perché ogni tanto mi viene proprio voglia di farmi una partita col cervello staccato mentre ascolto un podcast. Gioco semplice ma divertente (all'inizio) per poi diventare piú addictive dell'eroina. Consigliato? Non saprei davvero Per me, VOTO 8

    Tra l'altro finiti anche i tre DLC gratuiti, non so se contino ma li metto lo stesso for the sake of completeness:

    -Midgar FFVII DLC
    -Tomb Raider DLC
    -End of the year DLC

  14. #194
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.572

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio. Tra l'altro l'ho giocato su PS3 praticamente un decennio fa, quindi lo ricordo come un sogno e probabilmente in maniera erronea. Peró lo ricordo come una roba molto incentrata sull'atmosfera e sulle emozioni, poco sul gameplay. Omno é molto piú modesto da quel punto di vista, ma riesce comunque a donare un gameplay piacevole insieme ad una buona atmosfera. Intendevo quello
    ah bhè, senz'altro non è che fosse una roba così complessa. fondamentalmente è un platform 3d abbastanza basilare.
    più che altro c'era la questione del multiplayer

  15. #195
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.569
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito Power Wash Simulator su PS5. Non posso credere di aver speso 70 ore della mia vita su un gioco del genere L'avevo installato per pura curiositá, sicuro di disinistallarlo dopo una mezzoretta, e invece non l'ho platinato solo perché l'ultima patch ha buggato il trofeo che si dovrebbe ottenere alla fine della carriera (bestemmie a profusione, manco a dirlo). Oh, non so che dire se non che é una caxxo di droga lo sto dichiarando finito perché non credo che mi metteró mai a rifare il livello finale neanche se dovessero fixare il bug, troppo una rottura di balle. Peró lo sto tenendo installato perché ogni tanto mi viene proprio voglia di farmi una partita col cervello staccato mentre ascolto un podcast. Gioco semplice ma divertente (all'inizio) per poi diventare piú addictive dell'eroina. Consigliato? Non saprei davvero Per me, VOTO 8

    Tra l'altro finiti anche i tre DLC gratuiti, non so se contino ma li metto lo stesso for the sake of completeness:

    -Midgar FFVII DLC
    -Tomb Raider DLC
    -End of the year DLC
    Io dopo averlo finito e goduto su xbox me lo sono preso anche per Meta quest. non c'è paragone! non riuscirei più a tornare alla versione console.

    è troppo più veloce e godurioso in vr.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #196
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ah bhè, senz'altro non è che fosse una roba così complessa. fondamentalmente è un platform 3d abbastanza basilare.
    più che altro c'era la questione del multiplayer
    Guarda, purtroppo sono sempre stato un foreveralone player, quindi le questioni multi non mi hanno mai toccato piu di tanto onestamente
    Cmq ho appena fatto caso al fatto che Journey ce l'ho installato su PS5, quindi mi sa che presto ci rifaró un giro per rinfrescarmi la memoria e, perché no, magari rivedere il mio giudizio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io dopo averlo finito e goduto su xbox me lo sono preso anche per Meta quest. non c'è paragone! non riuscirei più a tornare alla versione console.

    è troppo più veloce e godurioso in vr.
    Oddio ma c'é in VR?? Hai appena rovinato una vita, sappilo

  17. #197
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Finito Devil May Cry V Special Edition su PS5. Anche questo in backlog da una vita, finalmente mi sono deciso a giocarlo perché lo tireranno via dal PSPlus il 16 gennaio. Ovviamente non ho mai neanche lontanamente considerato il platino, perché é una roba da sociopatici. Nonostante il gioco sia oggettivamente figo, stiloso e divertente (in teoria), forse il miglior DMC di sempre? Boh, io non c'ho piú l'etá per questo tipo di giochi. Giá con un solo personaggio giocabile, la serie l'ho sempre ritenuta troppo complessa per i miei gusti, con tutte le combo e le combinazioni di tasti da ricordare. In questo quinto capitolo i personaggi giocabili sono TRE, tutti con caratteristiche e combinazioni di tasti profondamente diverse, che si alternano livello dopo livello. Una follia. Personalmente a un certo punto non vedevo l'ora di arrivare ai titoli di coda. VOTO 7 perché poi alla fine é oggettivamente un bel gioco, e se é nelle tue corde é un gioco da 9. Ma non penso che giocheró mai piú in DMC in vita mia, ahimé

  18. #198
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    536
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito Devil May Cry V Special Edition su PS5. Anche questo in backlog da una vita, finalmente mi sono deciso a giocarlo perché lo tireranno via dal PSPlus il 16 gennaio. Ovviamente non ho mai neanche lontanamente considerato il platino, perché é una roba da sociopatici. Nonostante il gioco sia oggettivamente figo, stiloso e divertente (in teoria), forse il miglior DMC di sempre? Boh, io non c'ho piú l'etá per questo tipo di giochi. Giá con un solo personaggio giocabile, la serie l'ho sempre ritenuta troppo complessa per i miei gusti, con tutte le combo e le combinazioni di tasti da ricordare. In questo quinto capitolo i personaggi giocabili sono TRE, tutti con caratteristiche e combinazioni di tasti profondamente diverse, che si alternano livello dopo livello. Una follia. Personalmente a un certo punto non vedevo l'ora di arrivare ai titoli di coda. VOTO 7 perché poi alla fine é oggettivamente un bel gioco, e se é nelle tue corde é un gioco da 9. Ma non penso che giocheró mai piú in DMC in vita mia, ahimé
    All’epoca delle recensioni se ne parlava un gran bene. L’avevo messo in wish list anche perché avevo giocato con piacere (e platinato) il DmC dei Ninja Theory, ma sono dubbioso sul fatto che non mi godrei appieno la storia. Ora se mi dici che è anche particolarmente difficile 😣..

  19. #199
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.747

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    All’epoca delle recensioni se ne parlava un gran bene. L’avevo messo in wish list anche perché avevo giocato con piacere (e platinato) il DmC dei Ninja Theory, ma sono dubbioso sul fatto che non mi godrei appieno la storia. Ora se mi dici che è anche particolarmente difficile ..
    Guarda, io avevo giocato con gran gusto i primi due su PS2, poi saltati il 3 e il 4 per svariati motivi, giocato DmC anch'esso con gran gusto (e sorpresa, dato che pensavo giá di non aver piú l'etá per i DMC, ma invece quello l'ho trovato particolarmente nelle mie corde.. forse quello che mi é piaciuto piú di tutti).
    Avevo letto meraviglie di questo quinto capitolo, quindi davvero volevo giocarlo prima che lasciasse il catalogo. Don't get me wrong, é un gran bel titolo sotto tutti i punti di vista eh.. se ti piace la serie e soprattutto quel tipo di gameplay, c'é davvero tanta ciccia. Il problema non é che sia difficile (giocato a normale e ho visto i titoli di coda senza troppi sforzi), per me il problmea é stato proprio che c'era TROPPA ciccia, troppe meccaniche diverse da imparare. Sono tre personaggi profondamente diversi IN TUTTO, che si alternano spesso nei 20 livelli che compongono il gioco. Alcuni di questi puoi giocarli piú volte con i diversi personaggi per avere un percorso e un'esperienza diversa. Bello, bellissimo. Ma come saprai, giá padroneggiarne uno ci vuole tempo e pratica.. pensa tre!
    Poi il platino neanche lo menziono.. bisogna finirlo almeno una volta a tutte le difficoltá (tipo io ho giocato a normale e non mi ha neanche sbloccato il trofeo del facile, per capirci), farmare orbs in maniera disumana, fare alcuni livelli senza mai prendere danno a difficoltá alte, prendere tutti rank S.. insomma, roba da tredicenni giapponesi, per quanto mi riguarda
    Peró se sei fan della serie giocalo eh, é un gran titolo

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.640

    Re: Tracking Videoludico 2023

    Evil West (PS5 - Finito)

    Tamarrata uscita direttamente dai primi anni 2000. Alla lunga manca un pelo di varietà, ma rimane decisamente divertente

    Voto 7,5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su