Finito Devil May Cry V Special Edition su PS5. Anche questo in backlog da una vita, finalmente mi sono deciso a giocarlo perché lo tireranno via dal PSPlus il 16 gennaio. Ovviamente non ho mai neanche lontanamente considerato il platino, perché é una roba da sociopatici. Nonostante il gioco sia oggettivamente figo, stiloso e divertente (in teoria), forse il miglior DMC di sempre? Boh, io non c'ho piú l'etá per questo tipo di giochi. Giá con un solo personaggio giocabile, la serie l'ho sempre ritenuta troppo complessa per i miei gusti, con tutte le combo e le combinazioni di tasti da ricordare. In questo quinto capitolo i personaggi giocabili sono TRE, tutti con caratteristiche e combinazioni di tasti profondamente diverse, che si alternano livello dopo livello. Una follia. Personalmente a un certo punto non vedevo l'ora di arrivare ai titoli di coda. VOTO 7 perché poi alla fine é oggettivamente un bel gioco, e se é nelle tue corde é un gioco da 9. Ma non penso che giocheró mai piú in DMC in vita mia, ahimé