Guarda, io avevo giocato con gran gusto i primi due su PS2, poi saltati il 3 e il 4 per svariati motivi, giocato DmC anch'esso con gran gusto (e sorpresa, dato che pensavo giá di non aver piú l'etá per i DMC, ma invece quello l'ho trovato particolarmente nelle mie corde.. forse quello che mi é piaciuto piú di tutti).
Avevo letto meraviglie di questo quinto capitolo, quindi davvero volevo giocarlo prima che lasciasse il catalogo. Don't get me wrong, é un gran bel titolo sotto tutti i punti di vista eh.. se ti piace la serie e soprattutto quel tipo di gameplay, c'é davvero tanta ciccia. Il problema non é che sia difficile (giocato a normale e ho visto i titoli di coda senza troppi sforzi), per me il problmea é stato proprio che c'era TROPPA ciccia, troppe meccaniche diverse da imparare. Sono tre personaggi profondamente diversi IN TUTTO, che si alternano spesso nei 20 livelli che compongono il gioco. Alcuni di questi puoi giocarli piú volte con i diversi personaggi per avere un percorso e un'esperienza diversa. Bello, bellissimo. Ma come saprai, giá padroneggiarne uno ci vuole tempo e pratica.. pensa tre!
Poi il platino neanche lo menziono.. bisogna finirlo almeno una volta a tutte le difficoltá (tipo io ho giocato a normale e non mi ha neanche sbloccato il trofeo del facile, per capirci), farmare orbs in maniera disumana, fare alcuni livelli senza mai prendere danno a difficoltá alte, prendere tutti rank S.. insomma, roba da tredicenni giapponesi, per quanto mi riguarda
Peró se sei fan della serie giocalo eh, é un gran titolo![]()