Final Fantasy XV [Multi] Final Fantasy XV - Pagina 39

Pagina 39 di 68 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1353

Discussione: Final Fantasy XV

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Re: Final Fantasy XV

comunque per la cronaca in quasi 15 ore di gioco nemmeno un game over
    certo se arrivi due o tre livelli sotto all'avversario ce da sudare negli scontri,ma con la posizione tattica si riesce
    ad uscire dai guai. ho fatto il dungeon all'inizio del secondo capitolo veramente molto bello (quasi se non a livello
    di tw3).
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

in 115 ore nessun game over, mai morto. Appena finisco il mio obbiettivo é uccidere

la mega creatura nel deserto da 5M di vita

Battletag: MrWashington#21181

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    sono arrivato all'inizio del secondo capitolo e finalmente la storia sembra ingranare. certo è molto frammentaria
    ma meglio di niente. adesso acquisendo i primi poteri e le armi ancestrali anche il cs dovrebbe giovarne.
    comunque dai,apprendendo nuove abilità non mi sta dispiacendo. ok si riduce a premere dei tasti ma devi
    fare la combinazione giusta e sono pure belli visivamente questi attacchi.
    due domande:
    - ma le guardie dell'impero appaiono spesso? spero di no perchè sono veramente pallose anche perchè
    quando sei vicino ad altri mostri ti ritrovi a dover fare il doppio combattimento. che poi attaccano il gruppo ma
    non la bestia che gli sta ad un centimetro
    -anche a voi le icone dei tesori e dei materiali da raccogliere rimangono evidenziati anche se li avete già raccolti?
    perchè chiedendo nuovamente informazioni ai ristoratori riappiono pure quelle che avevi già raccolto.

per il resto le secondarie sono carine ma niente di cui strapparsi i capelli.
    cioè qui ce da sventare una minaccia e noi andiamo alla ricerca di pietre per un giornalista e andiamo a raccogliere pomodori
    per un cuoco? poi oh sono comunque utili perchè ti fanno expare. in ogni modo non sono legate in nessun modo alla storia.
    in tw3 le taglie avevano un senso perchè geralt era un cacciatore,ma qui invece? in fondo girando per il mondo di gioco si combatte
    lo stesso senza bisogno di andare a prendere l'incarico dal tizio.
    il discorso regalia e viaggi rapidi non mi sta convincendo appieno. risulta scomodo e con continui caricamenti.
    l'alternanza giorno notte ci sta,ma è evidente che di notte il tipo di gameplay non ti invoglia ad uscire per andare a fare missioni e quest.

quindi per me come non mai in questo final fantasy bisogna decidere se puntare alla storia principale perdendosi tutto il resto oppure buttarsinel mondo di gioco alla ricerca di segreti a patto però di "diluire" inevitabilmente la trama.
    le quest secondarie di TW3 sono una storia nella storia spesso. Compresi alcuni contratti. Di FF ho sempre apprezzato il combat system con menù, mi sono fatto andare giù pure quello ibridizzato di FFXII e ho trovato fastidiosissimo il controllo mono pg di quello con Light... Ma la cosa che mi teneva perlopiù incollato era il carisma di certi personaggi e la storia... Visto che pure queste hanno cominciato a latitare pesantemente dal XII, mi chiedo e vi chiedo se questo XV possa incontrare i miei gusti.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    le quest secondarie di TW3 sono una storia nella storia spesso. Compresi alcuni contratti. Di FF ho sempre apprezzato il combat system con menù, mi sono fatto andare giù pure quello ibridizzato di FFXII e ho trovato fastidiosissimo il controllo mono pg di quello con Light... Ma la cosa che mi teneva perlopiù incollato era il carisma di certi personaggi e la storia... Visto che pure queste hanno cominciato a latitare pesantemente dal XII, mi chiedo e vi chiedo se questo XV possa incontrare i miei gusti.
    No. se a fine 2016 cerchi ancora jrpg a turni stile ATB di ff7 mi spiace ma da qui in avanti ne troverai veramente pochi pochi.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No. se a fine 2016 cerchi ancora jrpg a turni stile ATB di ff7 mi spiace ma da qui in avanti ne troverai veramente pochi pochi.
    ma almeno la storia, come trama e narrazione, vale la pena? Io non sono un amante degli action, ma The Witcher 3 l'ho giocato molto volentieri grazie proprio agli aspetti narrativi.

Gamer IDs

Risparmia i soldi allora

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Risparmia i soldi allora
    detta così pare peggio di quanto potessi aspettarmi dopo il XIII...

PS ora dirò una bestialità, ma ho trovato una ps4 in offerta a 120 carte e l'dea di prenderla mi è venuta nonostante gli unici due titoli che mi potessero interessare fossero Persona V e questo, se questo non è il must have che rilancia la saga, per il solo Persona V forse non vale la candela spendere quei soldi...
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-12-16 alle 14:32

Gamer IDs

Meglio del 13 è ma non ti aspettare una trama bella.

Ci sono dei buchi clamorosi di trama, dal 9 capitolo in poi manca proprio il gioco

Senior Member L'avatar di Bicio

Sono arrivato ad Altissia..bella città, incasinata come venezia..fortuna che è piccola..Ora mi aspettano una decina buone di missioni di caccia dove devo fare la staffetta

Ah ho fatto l'ultimo dungeon rimasto, la famosa "torre", dannatamente incasinato e spammoso di nemici, ti porta via la pazienza proprio, fortuna che poi sapevo abbastanza la strada se no uno si perde..Il boss finale era più facile dei vari nemici lungo il percorso

Bannato

Meglio del 13 è ma non ti aspettare una trama bella.

Ci sono dei buchi clamorosi di trama, dal 9 capitolo in poi manca proprio il gioco
    quanto ci hanno messo per cacare al mondo questo golgotiano???

Ci rimango male, di Persona V notizie confortanti o devo pensare che pa PS4 in casa mia diverrebbe solo un poggia qualcosa da 120 carte (se proprio dovessi fare sta spesa invece di un lettore blueray per il mio raven rvz01)??

avrò perso più di un'ora e mezza ad Altissia a giocare al Totomostro quel mini gioco è una droga.. richiede anche una certa dedizione per sbloccare alcune robette utili io ho solo preso le armi e il potenziamento della velocità della Regalia l'upgrade per eliminare il carburante costa un filino troppo

Gamer IDs

l'upgrade lo trovi a 8k gold pure.

Bon finita la trama. dio che banalità.

Gamer IDs

il fottuto dungeon segreto é una bestemmia dopo l'altra é un platform. non si combatte. dio.

Nel capitolo 12 il modo che hanno avuto di raccontare pezzi di storia importantissimi mi ha molto ricordato il telefilm Boris, dove gli autori s'inventavano modi pietosi e scadenti per raccontare la storia La sensazione di tirato via c'è tutto, anche solo nel fatto che parte degli eventi ti viene spiegato nel testo scritto del caricamento di livello

Domani finirò la storia, ma ora come ora sono dell'idea che il trailer Omen e il Film siano la parte di storia migliore di FF15

Il capitolo 13 è di una noia assurda cambio di gameplay inspiegato, modo alla cavolo di raccontare la storia.

Ora mi è chiaro l'idea che hanno avuto di raccontare il tutto..Il protagonista percorre la sua strada e intorno a lui succedono cose (e i vari personaggi importanti fanno cose) che lui non sa (non essendo omniscente), trovandosi così davanti a fatti compiuti senza che lui ne fosse a conoscenza. Se da una parte può essere "realistica" come cosa, dall'altra però ne perde totalmente la trama e il modo di raccontarla. Ci può stare che i personaggi delle vicende raccontante non sappiano cosa stiano facendo le altre persone o come si stia evolvendo il mondo intorno a loro, ma il lettore (giocatore) non ne deve essere tenuto totalmente all'oscuro..Se non si vogliono portare avanti più storie parallele, almeno quando si arriva al punto che succede qualcosa, sarebbe corretto far vedere a chi gioca come si è arrivati a questo punto
    Però a quanto pare i nippo hanno la mania di non spiegare e dire niente (un pò come negli anime..) se a questo poi si aggiunge un modo di narrare le cose un pò lacunoso, l'ignoranza del giocatore è servita

Gamer IDs

Finito il dungeon segreto, MAI PIU' UNA COSA DEL GENERE.

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

l'alternanza del giorno e della notte non è cosi breve per casualità eh

C'è un motivo.
    Peggio di giocare a dark souls con la chitarra?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Junior Member

Mi sono fatto un pò di violenza e ho provato ad andare avanti.. Arrivato alla copia di Venezia confesso d'aver provato un pò di speranza. Vuoi per il design e le viste bellissime, vuoi per la prospettiva d'essere passato dall'open world ad un'esperienza più "lineare". Le mie speranze sono finite in frantumi abbastanza in fretta... un pò rattristito sono arrivato al capitolo 13 che è stato come il varcare le porte degli inferi. Un immenso, inutile, completamente spoglio dungeon del cavolo... con tentativi di cambiare il gameplay completamente senza senza. Non ho veramente parole... E viene anche certificato che sì, la storia in final fantasy XV c'è, ma noctis ne è stato il più possibile alla larga... magari uscirà un final fantasy xv-2 con il punto di vista di chi effettivamente ha visto la storia evolversi. Proverò ad arrivare alla fine ma soldi veramente buttati per quel che mi riguarda.

Finito anche io una 90ina d'ore livello 84. I boss li ho uccisi senza troppi problemi, i nemici prima erano quelli tosti il livello consigliato per la parte finale è il 45, ma a mio avviso uno di quel livello muore ai primi colpi che prende..

La parte finale della storia ci sta, anche se non mi aspettavo un'evoluzione simile, però è tutto quello che viene prima che è tirato via..Noctis fa troppo la comparsa in una vicenda dove sembra che ci sia "un gobbo" che gli dice cosa fare, dove andare, cosa dire..Quel poveraccio viene strattonato in una storia drammatica come una foglia al vento, totalmente impotente e ignorante..
    L'epicità del film o del trailer non è stata minimamente raggiunta, con premesse del genere mi aspettavo uno sviluppo della storia da colossal epico, invece il gioco è l'ombra sbiadita del film prequel..Spero quasi che facciano un film dove spiegano il tutto riassumendo BENE quello che succede nel gioco

Il contorno alle vicende mi è piaciuto molto..sono pochissimi i giochi che mi prendono per così tante ore, spesso mi stanco prima..oppure prima della fine In generale si poteva fare meglio, si nota che manca quel di più per renderlo davvero ottimo se non perfetto..Forse dopo tutti questi anni di gestazione hanno preferito chiudere come meglio si poteva invece di star a riscrivere parti di gioco/storia..tipo l'ultimo metal gear

Ora vedrò se mi gira di continuare a fare i dungeon opzionali con i relativi boss, anche se una volta finita la storia il resto per me perde abbastanza di significato visto che manca lo scopo ultimo..

Gamer IDs

Io vorrei vedere i DLC.

Perché esiste un season pass e quindi faranno DLC

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi