Non ho ancora capito se si tratta di una demo confezionata appositamente (cosa che potrebbe rendere meno indigesta certa estrema approssimazione) oppure se è uno scorcio tratto dal gioco come la precedente (sembra in tutto e per tutto il classico tutorial posto all'inizio per prendere confidenza con le meccaniche base). Concordo più o meno con Harry, anche se più del level design (imho scarso, anche all'aperto sembra di stare dentro uno stanzone rettangolare..) mi è piaciuta a tratti l'art direction, con un'atmosfera che riesce a dare qualcosa. Le influenze di Kingdom Hearts sono più che evidenti (cosa che non ho particolarmente avvertito in Episode Duscae), con tanto di incubi-heartless e cittadina che pare il rip-off di Twilight Town.. Scomodissima la necessità di mantenere L1 per fissare il lock-on sugli avversari ma la possibilità di passare immediatamente da un'arma all'altra o all'uso della magia rende gli scontri coreograficamente divertenti (anche se qui semplificati all'inverosimile). Le trasformazioni sembrano implementate all'ultimo secondo (il bestio è pressochè impossibile da controllare). E' possibile richiamare il mostro finale in versione potenziata ma l'impossibilità di morire e di gestire un bs meno elementare vanifica ogni senso di sfida. A conti fatti sembra una demo costruita per farci conoscere la creaturina che svolgerà una funzione di accompagnameto (via companion app?) ma siccome finisce ancora prima di iniziare direi che hanno mirato al bersaglio sbagliato..
Tranquillo, non sussiste alcun embargo per parlare della demo in tutti gli aspetti che la riguardano..