Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
mah, io pure lo presi anche per quello e gli fps e io pure lo conosco abbastanza
cmq, fatemi capire se ho capito giusto quello che intendete:
punto il wiimote verso lo schermo, con una inclinazione di 90° (cioè, dritto verso lo schermo, perpendicolare, diciamo) e il puntamento è giusto
lo ruoto su se stesso, cambiando la sua angolazione e resto fermo, di fatto puntandolo in un altro punto dello schermo, ed il puntamento rimane lo stesso
questo mi state dicendo?
perchè a me non risulta proprio

altrimenti nn ho capito quello che intendete
se il wiimote rimane immobile nello spazio allora si riesce a puntare dritto anche se lo ruoto anche se non hai una precisione del 100%....peccato sia impossibile a meno di non metterlo su un trepiedi quindi ogni minimo spostamento dissalinea il puntamento ed è proprio questo il punto

con la vecchia tecnologia potevo raccogliere la pistola dal tavolo puntare (usando il mirino della pistola) e colpire il bersaglio, col wii-mote non lo puoi fare

credo che l'unico modo per ricreare un puntamento "realistico" sia mettere una sorta di cornice attorno allo schermo che crea un reticolo laser e la pistola lancia un laser a sua volta che toccando la griglia ne fa capire il punto esatto, non so se si capisce cosa intendo ....tipo la griglia laser dei "touch screen" sugli ebooke reader