Allora scrivo quello che vedo man mano che guardo il video:
- Bruttissimo l'effetto increspatura quando si torna all'epoca dell'infanzia. sembra uno stutter. dovevano mascherare meglio il micro caricamento IMHO.
- I personaggi sono veramente splendidi, per come si muovono e come recitano, ma il mondo continua a sembrare finto come nel primo. bellissimo ma finto.
- i menu sono stupendi!
- le animazioni di arrampicata meh... devono ancora mangiarne di crostini prima di raggiungere i livelli di ubisoft.
- le strade di fiori in mezzo ai campi non fanno che accentuare questa sensazione di "finto"... bellissimo per carità ma finto.
- Cazzofigata l'amputazione!
- il kusarigama che tira il nemico enorme verso di te per finirlo a terra, lo trovo molto più irrealistico di come lo usa naoe, che tira la catena e balza sul nemico per finirlo.
- BELLISSIMO Che dica che puoi usare ogni "colpo sporco" per vincere. in GOT mi sentivo vincolato a fare il samurai buono e puro che non uccideva nessuno in stealth... una meccanica intera presente nel gioco e che ti spingono a non usare... qui spero si possa agire come si vuole.
- il combat è bellissimo cazzo... in AC non riescono a capire che dover infilzare un nemico 10 volte per ucciderlo è meno divertente di vedere un movimento fluido e pulito che causa una singola ferita mortale. hanno cercato di giustificarlo con le armature che si rompono e perdono pezzi... bello anche quello da vedere. ma meno soddisfacente della letalità che traspare in GOT e GOY.
- PORCAPUTTANA! "l'arma giusta per il nemico giusto". che merda. va a sostituire le stance ma rimane una stance. già mi vedo ancora a bestemmiare in combattimento perchè un nemico ha lo scudo e devo cambiare stance, l'altro la lancia e devo cambiare ancora... non ha senso sta cosa.
- Bellissima la chain assassination! c'era anche in GOT mi pare.
- Orribile a 10.12 quando spara a uno con l'archibugio, e questo muore senza nessun effetto del colpo che gli arriva. non uno schizzo di sangue, non una scintilla... niente... accusa il colpo e si accascia.
- quanto cazzo è figo il fumo della bomba fumogena che usa contro il boss. continua a fumare per un po' in modo spettacolare!
- dual swords are best against spears: MA VAFFANCULO!
- che i cavalli dormono in piedi è una leggenda metropolitana? Quanto fa strano vedere il cavallo accoccolato come se fosse un gatto nella cesta..
- Cazzofigata che la gente viene da te all'accampamento dove sei invece di dire: "devo tornare alla base per far incidere la nuova runa sulla spada".
- Build around your chosen playstyle IL CAZZO, se mi obblighi a cambiare 4 armi in base al nemico che affronto. il playstyle lo stai scegliendo tu per me.
- Carina l'idea delle modalità grafiche oltre a quella Kurosawa... ma non so se le userei mai in gioco.
Bello dai! per natale me lo piglio.