re: Mass Effect Andromeda
Si ma chiariamo, roba come la grafica, le animazioni, gli effetti eccetera portano via una CATERVA di tempo in un gioco come ME, per essere programmate e implementate. Tempo che viene sottratto ad altro, per esempio sceneggiatura, approfondimento dei pg secondari, qualità della narrazione e delle quest e altri dettagli simili. Se si dice "ok la grafica però valutiamo lo spessore", basandomi su ME2, direi che non fa ben presagire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kendall
Cavolo ragazzi, secondo me ci state andando giù un pò troppo pesante. Ok, certi dettagli stupiscono (per la mediocrità) visto il budget enorme a disposizione (e la presunta esperienza che dovrebbero ormai avere i Bioware) però un gioco simile secondo me non si può (e non si deve) giudicare per dei volti modellati male.
Un titolo come Mass Effect poggia su ben altri cardini (storia, scrittura dei dialoghi, quantità e varietà delle side quest, sistemi di avanzamento del personaggio e battle system, ecc..).
Aspettiamo di vedere il titolo alla prova dei fatti altrimenti si rischia di partire prevenuti e rovinarsi un gioco potenzialmente molto interessante.
Per carità, dubitare ci sta, ci mancherebbe, ma ripeto che secondo me gli elementi da mettere sul piatto della bilancia saranno altri.
quale mass effect tu conosci per dire ste cose? :asd:
E' una vergogna vedere certi dettagli (animazioni, facce, movimenti) nel 2017 con questi budget cosi PENOSI.
The Witcher 3 insegna che si può avere TUTTO: trama, ottime quest secondarie, ottima grafica,eccelle in tutto.
La serie Mass Effect dal primo al terzo si è visto ridurre tantissimi elementi...
Secondo me è un problema di Tools per il motore di terzi che hanno usato.
Anch'io sono affezionatissimo a Mass Effect e non vedo l'ora di potermi immergere nuovamente in quell'universo di scoperta e meraviglia ma di sicuro non avrei alcun problema a stroncare Andromeda qualora si rivelasse al di sotto dello standard imposto dalla trilogia originale; siamo abbastanza adulti per valutare qualcosa con l'onestà intellettuale di chi è consapevole della propria capacità nel riconoscere mancanze o difetti ricondotti a gusto e sensibilità personali, piuttosto che con la partigianeria di chi si farebbe piacere qualsiasi cosa solo perchè porta un determinato nome nel titolo. Personalmente non so se mi piacerà o meno ma allo stato attuale mi sento di concedere il beneficio del dubbio perchè l'esperienza data da diverse uscite più o meno recenti mi ha insegnato che il disfattismo pre-release spesso si traduce in crociate preventive del tutto infondate che purtroppo faticano a desistere con l'uscita, soprattutto da parte di videogiocatori che non sembrano videogiocare affatto. Si è visto davvero troppo poco su un gioco di tale portata per ridurlo alla modellazione aprossimativa che è facile materia per meme o discussioni da reddit. Si parli piuttosto dello svolgimento narrativo o della qualità di missioni principali e sidequest, della varietà di situazioni, del senso di epica o del crescendo emotivo. Poi magari è davvero lo sfacelo che tutti ipotizzano e a cui molti sembrano quasi auspicare. Mancano solo dieci giorni all'uscita e non mi sono ancora lanciato nel pre-order anche se il gioco è lì nel carrello pronto per il check-out (sfidando il veto di acquisto al d1 che mi sono autoimposto da qualche mese), in attesa del responso di chi lo ha giocato per davvero senza limitarsi a guardare due clip e un trailer.
Citazione:
MrWashington
quale mass effect tu conosci per dire ste cose? :asd:
E' una vergogna vedere certi dettagli (animazioni, facce, movimenti) nel 2017 con questi budget cosi PENOSI.
The Witcher 3 insegna che si può avere TUTTO: trama, ottime quest secondarie, ottima grafica,eccelle in tutto.
La serie Mass Effect dal primo al terzo si è visto ridurre tantissimi elementi...
Ho giocato tutti e tre i capitoli della saga, però quella frase non era da intendersi come "i precedenti Mass Effect erano perfetti sotto quei punti di vista" (anzi, i precedenti Mass Effect sono titoli che ho apprezzato ma che erano tutto fuorchè esenti da difetti).
Quello che intendevo dire era che Andromeda dovrà essere giudicato prima di tutto per quello che saprà dire sotto quei punti di vista, dato il genere al quale appartiene, e non mortificato andando a fossilizzarsi sulla modellazione dei volti (che per carità, sarà eventualmente uno dei difetti, mica dico il contrario).
Citazione:
Kendall
Ho giocato tutti e tre i capitoli della saga, però quella frase non era da intendersi come "i precedenti Mass Effect erano perfetti sotto quei punti di vista" (anzi, i precedenti Mass Effect sono titoli che ho apprezzato ma che erano tutto fuorchè esenti da difetti).
Quello che intendevo dire era che Andromeda dovrà essere giudicato prima di tutto per quello che saprà dire sotto quei punti di vista, dato il genere al quale appartiene, e non mortificato andando a fossilizzarsi sulla modellazione dei volti (che per carità, sarà eventualmente uno dei difetti, mica dico il contrario).
Il problema è che più la grafica diventa realistica (o quantomeno verosimile) più deve essere curata nei dettagli per non rovinare l'atmosfera.
Se mentre guardo un filmato epico l'espressività di un personaggio è pari ad una statua di c'era, tutta l'immersione andrà a ramengo.
Senza contare che se riescono a mettere una pistola al contrario senza neanche accorgersene ( è l'impugnatura comunque non consente errori), uno parte prevenuto sulla cura per i dettagli degli altri aspetti del gioco
Citazione:
Necronomicon
Secondo me è un problema di Tools per il motore di terzi che hanno usato.
cristo sa- possiamo smettere di tirare fuori questa storia per favore? Il motore non ha NULLA a che vedere con questi problemi, si è anzi dimostrato un motore versatile adattabile a numerosi generi negli anni passati, dall'fps lineare, al multiplayer al fottuto gioco di pallone. Il motore non è il problema. Non è neanche un problema di inesperienza, non gli hanno buttato addosso il motore negli ultimi dieci minuti di sviluppo e detto "da oggi usate solo questo, buona fortuna teste di cazzo". Lo hanno usato per ANNI, ci hanno già fatto un rpg open world, lo stesso identico tipo di rpg che è questo andromeda. Se non conoscono il motore nei minimi dettagli DOPO ANNI DI SVILUPPO NELLO STESSO GENERE vuol dire che hanno problemi mentali. Basta. il motore non c'entra. E' un problema di progetto troppo grosso, con troppe mani sopra e, ammettiamolo, pura incompetenza. Nient'altro.
Citazione:
Ecco la recente dichiarazione di Michael Gamble, uno dei produttori di Mass Effect Andromeda: “Credo che tutto dipenderà dalla macchina sulla quale si intende giocare. Dico solo che quanto abbiamo comunicato rappresenta la base minima per eseguire il gioco. È probabile che poi potreste ottenere performance migliori anche solo con i requisiti minimi, ma al momento è difficile prevedere tutto ciò. Raccomanderei una GTX 1060, la stessa che monto sul mio computer a casa, grazie alla quale riesco a giocare a 30FPS per la maggior parte del tempo“
non hanno idea di come possa girare sui vari pc :asd: poi che gira a 30frame su un pc con una 1060 è tutto un dire :bua:
Citazione:
Bicio
non hanno idea di come possa girare sui vari pc :asd: poi che gira a 30frame su un pc con una 1060 è tutto un dire :bua:
La 1060 è quella consigliata a 1080p e dettaglio alto per avere i 30 frame.
Se è vero, commentatelo voi. Io non ci riesco.
Harry ha promesso di non dire nulla. Voglio credergli.
Dicono che è preso da un filmato, e non è fake. :facepalm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...936a541bef.jpg
Citazione:
Eliwan
non ci credo mai :rotfl: non è possibile, una drag queen :iocero:
Credo sia Ryder fatto a caffum per trollare :bua: La domanda è chi lo ha fatto e perchè, visto che il gioco non è ancora uscito :asd: :asd:
Non può essere un pg in game :bua: :bua:
suppongo qualcuno veramente ma veramente bravo con photoshop
Citazione:
Richter
cristo sa- possiamo smettere di tirare fuori questa storia per favore? Il motore non ha NULLA a che vedere con questi problemi, si è anzi dimostrato un motore versatile adattabile a numerosi generi negli anni passati, dall'fps lineare, al multiplayer al fottuto gioco di pallone. Il motore non è il problema. Non è neanche un problema di inesperienza, non gli hanno buttato addosso il motore negli ultimi dieci minuti di sviluppo e detto "da oggi usate solo questo, buona fortuna teste di cazzo". Lo hanno usato per ANNI, ci hanno già fatto un rpg open world, lo stesso identico tipo di rpg che è questo andromeda. Se non conoscono il motore nei minimi dettagli DOPO ANNI DI SVILUPPO NELLO STESSO GENERE vuol dire che hanno problemi mentali. Basta. il motore non c'entra. E' un problema di progetto troppo grosso, con troppe mani sopra e, ammettiamolo, pura incompetenza. Nient'altro.
Non ho parlato di motore, ma di Tools del motore. Le facce fanno cagare esattamente come ai tempi di Inquisition
Ma non fanno cagare in altri giochi fatti con lo stesso motore e, per derivazione, gli stessi tool.
Citazione:
Richter
Ma non fanno cagare in altri giochi fatti con lo stesso motore e, per derivazione, gli stessi tool.
In realtà non funziona come dici tu.
Il motore grafico è uno e si occupa di gestire i poligoni e gli effetti grafici applicato a questi.
Al motore grafico vanno aggiunti i tool do sviluppo.
Un esempio: phisics è un tool per la sola fisica del mondo e è presente in quasi tutti i motori grafici (comprando la licenza).
Stessa cosa avviene per i tool sul ragdoll e poi sulle movenze facciali e la gestione dello scheletro per il motion capture.
Insomma, non è per niente come dici tu e pure a me sembra evidente che i tool do sviluppo sono rimasti gli stessi di parecchi giochi fa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A memoria, non ricordo un gioco cosi graficamente brutto della Bioware.
Su Inquisition non mi piacevano i personaggi, ma i volti e i corpi non erano cosi (c'era l'elfo che aveva le braccia magre e spezzate per un errore del codice in compenso)
Qui la struttura del corpo e le proporzioni sono sballate pure per i protagonisti principali.
Poi boh, saranno volute ste cose?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a347557703.jpg
ma mo dobbiamo sorbirci questa roba da social fino al 23?
se ce da fare qualche critica facciamola,ma non postiamo sta roba per favore che mi
sembra fatta ad hoc per smerdare gratuitamente.
Citazione:
Robbie
non ci credo mai
:rotfl: :rotfl: mi hai fatto tornare in mente un video che ho visto e stravisto tempo fa :rotfl:
Comunque l immagine è un fake per trollare
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'unica spiegazione e' che i volti vengano generati random da un codice scritto coi piedi da uno stagista.
Sarebbe veramente l'unica spiegazione, non voglio credere che la bioware abbia intezionalmente modellato una drag queen e roba così brutta (in b4 - sì, per fare felici tutti i generi :facepalm: )