Ciao BoboIl problema principale,secondo me e leggendo il tuo messaggio, è che fai davvero troppa fatica a liberarti di obiettivi superflui che specialmente NON USI. Due 180 ?
un 50 mediocre e un 60mm quando hai il sigma 35 Art che da solo penso non ti farebbe rimpiangere gli altri due ?
Cioè capisco ancora la portabilità del primo,ma non penso che tu esca tutte le volte col 50 se già giri col 24-120 (che secondo me sarebbe pure sostituibile,ma vabeh).
Taglierei senza pensarci quindi i due 180 ,il 60 e proverei anche il 50. Aggiungo il 300.
Il discorso della resa che piace vale fino a un certo punto: quante volte godi di quella resa? Ne vale davvero la pena?
Rimani col 18-35, il 24-120,il 35 e con un probabile 70-200 f4 (o 2.. Per me è già tanto se riesci ad usare in modo proficuo tutti e tre. Io sono in una fase dove addirittura mi sta largo il 70-200 ma so che non mancheranno occasioni di usarle in futuro. Ho usato sempre il 24-70 alternato alla X100T e già mi pare di avere troppo a volte.
Il 50 Sigma so che è una bestia,ma non riesco mai a trovare occasione e piu' volte ho pensato di venderlo ma manca il tempo e la voglia di stare a fare trattative sanguinose.