Per quello che riguarda i problemi online-su PC-o io sono una persona estremamente fortunata (anche quando avevo una connessione da 3.5Mb) ma i principali problemi di interruzione li avevo perché la RAM occupata dal gioco entrava in conflitto con un paio di applicazioni crashando tutto il gioco, quindi mi è bastato capire quali sono per eliminare il problema in tipo una settimana e sono quindi mesi che non provoco io una disfunzione. Per il resto mi sono capitate tutte persone che all'ultimo colpo staccano la connessione-pure in casual, poi-e poche volte (le conto sulle dita di una mano secondo me) una interruzione totale per motivi terzi.

Sulla manutenzione posso capire che è una seccatura, ma anche altri giochi hanno problemi del genere (se apri Battle.net ci sono periodi in cui un gioco Blizzard è totalmente inaccessibile), l'unica cosa è che almeno non mancano mai di farti sapere la programmazione degli interventi. Anche perché cercano poi di farlo coincidere con il riavvio periodico delle quest.

Altre scelte di carattere tecnico e artistico sono discutibili e andrebbero approfondite a parte, e sono anche convinto che molte di esse sono dettate dalla partnership con Sony.

Per il resto trovo che nel periodo recente non ci sia un altro gioco che sia accessibile in termini di gameplay e allo stesso tempo capace di spingerti all'improvement come lo faccia ora SFV. Prendo davvero mazzate a destra e manca, ma sono rare le occasioni in cui non trovo un aspetto positivo, un ragionamento su come contrattaccare determinate strategie degli oppo, su come usare una mossa in modo più efficace.

Almeno nel recente passato non trovo un titolo che mi "spinga" così tanto a migliorare dandomi l'impressione concreta di farlo, neanche uno SFIV o un KOF, che sono sicuramente di un profilo più tecnici ma anche stilisticamente più belli.

Per lo stato della release, forse l'azzardo è stato pensare che un roster da 16pg iniziali per un titolo multyoriented fosse da vendere a prezzo pieno di un tripla A, ma forse negli anni è stato il peccato veniale minore che Capcom ci ha abituato a vedere.