Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

Risultati da 1 a 20 di 236

Discussione: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di stronzolo

Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

Su un tavolo o sulle coscie

Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Secondo la tua esperienza/opinione si possono raggiungere dei livelli medio\alti anche senza un arcade stick? O è praticamente indispensabile?
    L'arcade stick è per chi è cresciuto negli arcade ma è lontano dall'essere LA periferica per i picchiaduro anzi per alcune cose, come le dash o le instant air dash, è addirittura più difficile da usare rispetto a un controller, io stesso ho provato per un mese a giocare con l'arcade stick (e non una ciofeca qualunque, un madcatz torurnament edition) ma niente per quanto mi riguarda batte la comodità di giocare su tastiera.
    L'unico gioco dove credo sia indispensabile è SFIV per via delle stupide combo con i link da 1 frame dove dovevi usare tecniche come il plinking (impossibili su un pad).
    In generale è pieno di giocatori straordinari che usano il pad: Luffy (che addirittura giocava con un vecchio pad ps1), NuckleDu, Punk, SonicFox ecc.. tutti professionisti che hanno vinto numerose competizioni come l'EVO o il Capcom Pro Tour, pensa che ho un amico Diamond a Street Fighter V (il rank più alto subito dopo Master) che gioca con un pad 360
    Se poi sei abituato a giocare su pad o tastiera dovrai per forza spendere almeno un pò di tempo a prendere mano con lo stick e per un pò sarai addirittura più scarso, quello dello stick che ti rende più bravo nei fighting games è solo un mito
    Ultima modifica di stronzolo; 13-07-17 alle 00:09
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare

Tra l'alltro ho provato la versione arcade giapponese di SSFII: The New Challengers a livello normale e posso dire che la difficoltà "normale" è uguale a quella della versione per mega drive, ho pure sprecato un po' di crediti su T-Hawk come mi succede sempre nella versione MD.
    Tanto per intenderci nella versione arcade occidentale non sono mai andato oltre al terzo incontro alla difficoltà minima impostabile su MAME mentre questa invece sono riuscito a finirla abbastanza facilmente.
    Comunque è abbastanza seccante il vedere tutte quelle scritte in giapponese, la maggior parte me le ricordo ma a me piacciono quei piccoli pezzi di caratterizzazione e perderseli mi da un po' fastidio.
    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Ma dove lo appoggi?
    Cosce perlopiù, avrei un ripiano sul mio computer da gioco ma mi scoccio a spostare la tastiera e l'HOTAS rende scomodo mettere la tastiera da parte comunque.
    Alcune cose mi vengono meglio su un ripiano ma gioco abbastanza a tempo perso ultimamente.
    Ultimamente poi gioco ai picchia quasi sempre sul vecchio portatile tramite MAME senza alcun ripiano per appoggiarlo comunque.
    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    L'arcade stick è per chi è cresciuto negli arcade ma è lontano dall'essere LA periferica per i picchiaduro anzi per alcune cose, come le dash o le instant air dash, è addirittura più difficile da usare rispetto a un controller, io stesso ho provato per un mese a giocare con l'arcade stick (e non una ciofeca qualunque, un madcatz torurnament edition) ma niente per quanto mi riguarda batte la comodità di giocare su tastiera.
    Concordo sulle dash ma il problema è che non riesco a fare i cerchi, quarti di cercio, eccetera sulla tastiera e credimi, ci ho provato.
    Sarà per questo che preferisco i vecchi picchiaduro Capcom come SSFII e Alpha 2 visto che non hanno dash, per blazblue sono abbastanza combattuto perché quel gioco è fatto di dash ma avendo un sistema simile a SF per il resto con la tastiera non imbroccherei mai nulla e col pad mi sfascerei il pollice sinistro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-07-17 alle 01:48
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su