Re: General Practitioner: un mio progetto amatoriale (Visual Novel inside)
Cosa si fa nel gioco?
Come suggerisce il nome il giocatore impersonerà un medico generico, un normale dottore che lavora in una clinica privata. E' un gioco di tipo Visual Novel, con molti elementi RPG e anche un po' di simulazione riguardo la parte medica, scritta in collaborazione con un dottore vero (nella versione 0.0.1a non ancora).
Nel gioco incontrerete molti personaggi, ciascuno con la sua personalità e i suoi obiettivi. I pazienti arriveranno alla clinica in cerca di cure per varie malattie.
Tocca a voi visitarli. Quale parte del corpo esaminerete? Farete la diagnosi giusta o peggiorerete le cose? Lo manderete a uno specialista o lo tratterrete con voi per guadagnare di più?
Potrò dare appuntamenti romantici ai pazienti?
Sì, ma durante le visite non sarà possibile intraprendere approcci di tipo sessuale. I personaggi incontrati nelle visite potranno però ritornare in eventi durante il gioco.
Le malattie sono generate casualmente?
No. Ciascun paziente ha una storia stabilita. Ciò vuol dire che torneranno alla clinica e si comporteranno in modo diverso in base alla fiducia in voi e alle conseguenze delle scelte precedenti.
Potrete riconoscerli e progredire nella storia. Potreste anche incontrarli al di fuori della clinica (lavorate in una piccola città dopo tutto). Cosa accadrà alla vostra relazione dipende da voi
C'è una parte gestionale?
Sì, oltre a gestire il tempo che passa (con eventi speciali in occasione di giornate particolari come Natale, Ferragosto e altre date) dovrete gestire le spese della clinica, assumere staff e acquistare attrezzature, oltre a gestire i rapporti con un padrone di casa piuttosto invadente.