Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Ultimo gioco Open World di Ubishit che compro, vadano pure tutti a ciapa' i ratt cantando la marsigliese :no:
Questo mi rende molto triste.
Io adoro la meccanica "avamposto ubisoft" che c'è in tutti i giochi che fanno.
Se ti può consolare, in WD3 l'auto non si usa praticamente mai se non per arrivare al luogo della missione. ho fatto il weekend gratis, quindi non l'ho finito, però ci ho fatto una decina di ore almeno. mai fatto inseguimenti. eppure nell'uno e nel 2 erano abbastanza frequenti, compresa la storia dei semafori da fare diventare rossi etc.
Citazione:
Kayato
Il 3 è quello con il coop?
No. puoi reclutare chiunque ma non è coop. nel 2 c'erano alcune missioni secondarie coop. forse ci sono anche nel 3? non mi sono informato.
Citazione:
Det. Bullock
Di giorno ti acceca, infatti lo si usa quasi esclusivamente nelle sezioni in cui sei la Recluta che sta cercando di capire che fine hanno fatto gli altri ma nei loro flashback di solito c'è troppa luce per usarlo per la maggior parte del tempo.
Ah ok. ho fatto giusto un giretto in strada uccidendo i primi 3 nemici. meglio così. spero che il resto delle ambientazioni sia meglio di quella strada.
-
Citazione:
Maybeshewill
Non ho avuto nessuno di questi problemi, per esempio per quanto riguarda il primo il gioco è tranquillamente finibile senza fare nessuna attività secondaria
Finire lo puoi ovviamente finire ignorando tutto, e del resto l'ho finito facendo cosi :sisi:
La cosa che mi fa girare i boccini e' che per l'ennesima volta abbiano legato la crescita del personaggio al "ricatto" di dover completare determinate attività delle quali l'utente potrebbe pure fottesegare.
E' l'equivalente del dover andare a cacciare tapiri e pavoni per sbloccare slot armi e caricatori extra nei Far Cry dal 3 in su: se a me la caccia fa cacare, perché praticamente mi obblighi ad andarci per forza?
In WD2 e' la stessa cosa: io potrei non aver voglia di dover andare in giro per la mappa a cercare di raccattare tutti i dati chiave e i punti ricerca, visto che e' una attività lunga e discretamente noiosa. Se pero' tu mi leghi lo sblocco delle migliori abilita' dello skill tree al recupero di tale rumenta (vedi il perk per toglierti dal pazzo gli elicotteri della polizia) allora hai la mamma maiala :snob:
-
Il punto è che non devi farlo manco per niente, sono cose in più per i completionisti
-
Citazione:
Eric Starbuck
Questo mi rende molto triste.
Io adoro la meccanica "avamposto ubisoft" che c'è in tutti i giochi che fanno.
Se ti può consolare, in WD3 l'auto non si usa praticamente mai se non per arrivare al luogo della missione. ho fatto il weekend gratis, quindi non l'ho finito, però ci ho fatto una decina di ore almeno. mai fatto inseguimenti. eppure nell'uno e nel 2 erano abbastanza frequenti, compresa la storia dei semafori da fare diventare rossi etc.
No. puoi reclutare chiunque ma non è coop. nel 2 c'erano alcune missioni secondarie coop. forse ci sono anche nel 3? non mi sono informato.
Ah ok. ho fatto giusto un giretto in strada uccidendo i primi 3 nemici. meglio così. spero che il resto delle ambientazioni sia meglio di quella strada.
Il gioco è tutto urbano.
La parte in strada è largamente freeroam e c'è pure un audiodramma i cui pezzi sono ottenuti scannerizzando telefoni e dispositivi vari evidenziati dalla visione notturna.
-
Citazione:
Maybeshewill
Il punto è che non devi farlo manco per niente, sono cose in più per i completionisti
Il punto e' che pero' tocca rinunciare a diverse skill utilissime.
Fossero armi sgrave, veicoli o sarcazzo cosaltro capirei, ma le skill e' l'ennesima carognata alla ubishit :no:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Eric Starbuck
Se ti può consolare, in WD3 l'auto non si usa praticamente mai se non per arrivare al luogo della missione.
Grazie, ma la mia copia di WD3 stara' serenamente a prendere polvere sullo scaffale virtuale fino a che l'inferno non gelerà :asd:
-
This is the Police
Gestionale abbastanza semplice di una stazione di polizia con un storia parallela molto noir, dark e politicamente scorretta. Piuttosto indi ma al tempo stesso curatissimo sotto tanti aspetti, soprattutto la musica. Il difetto principale è che nonostante i tentativi di diversificazione alla lunga diventa abbastanza ripetitivo, mi ha intrattenuto per ben 30 ore.
Phantsmagoria
Sì, il film interattivo/avventura anni 90. È bello! propone una storia horror abbastanza scontata eppure girare la villa e il paesino vicino e piano piano scoprire le cose da soddisfazione, tra l'altro a livello visivo, nonostante tutti i limiti tecnologici del tempo, è un bel vedere (in più la protagonista è una gran gnocca) ed è tutto doppiato in italiano (non la versione in commercio). Io consiglio anche questo.
-
Citazione:
Maybeshewill
Phantsmagoria
Sì, il film interattivo/avventura anni 90. È bello! propone una storia horror abbastanza scontata eppure girare la villa e il paesino vicino e piano piano scoprire le cose da soddisfazione, tra l'altro a livello visivo, nonostante tutti i limiti tecnologici del tempo, è un bel vedere (tra l'altro la protagonista è una gran gnocca) ed è tutto doppiato in italiano (non la versione in commercio). Io consiglio anche questo.
Quanti feels gli FMV anni '90... Tra tutti Gabriel Knight 2, ancora tra i miei preferiti di sempre
-
-
Citazione:
Maybeshewill
Phantsmagoria
Sì, il film interattivo/avventura anni 90. È bello! propone una storia horror abbastanza scontata eppure girare la villa e il paesino vicino e piano piano scoprire le cose da soddisfazione, tra l'altro a livello visivo, nonostante tutti i limiti tecnologici del tempo, è un bel vedere (in più la protagonista è una gran gnocca) ed è tutto doppiato in italiano (non la versione in commercio). Io consiglio anche questo.
:snob:
-
Ho finito Valkyria Chronicles 4: Complete edition.
E' praticamente una versione aggiornata del primo capitolo: cambiano la storia e i personaggi, ma il resto è praticamente identico.
Il sistema di combattimento a turni può essere ripetitivo, ma fortunatamente le missioni non sono mai troppo lunghe. Anzi, il gioco premia la velocità e le strategie aggressive, visto che per ottenere la valutazione migliore bisogna vincere in meno turni possibile.
E' piuttosto lungo, con una marea di scene di intermezzo che comunque servono per affezionarsi al nutrito cast di protagonisti e comprimari. A questo proposito, i personaggi secondari che si possono schierare sono una marea e io, erroneamente, all'inizio ho pensato che fossero carne da cannone, intercambiabili l'uno con l'altro. Salvo rendermi conto dopo un po' che ognuno ha abilità personali, che se schierato con i suoi amici ha dei bonus e che praticamente tutti hanno delle missioni secondarie facoltative dedicate, con scene di intermezzo e dialoghi, che servono per migliorare le caratteristiche ed ottenere bonus migliori.
Insomma invoglia a non dedicarsi solo alla main story, ma anche a svolgere le numerose missioni facoltative.
La storia regge ed è coinvolgente, nonostante un paio di momenti in cui ho alzato il sopracciglio peggio di Ancelotti e che ho fatto passare per amore della sospensione dell'incredulità. I personaggi sono tanti e ben caratterizzati e la longevità è ottima: dopo quasi 40 ore ho finito la campagna, le schermaglie e quasi tutte le storie dei personaggi, solo per scoprire che dopo l'epilogo vengono sbloccate altre missioni di difficoltà superiore, nuove scene, diversi altri soldati, un level cap maggiore e nuovo equipaggiamento per tutte le classi e i carri armati.
Ottimo e pure troppo abbondante.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ho finito Valkyria Chronicles 4: Complete edition.
E' praticamente una versione aggiornata del primo capitolo: cambiano la storia e i personaggi, ma il resto è praticamente identico.
Il sistema di combattimento a turni può essere ripetitivo, ma fortunatamente le missioni non sono mai troppo lunghe. Anzi, il gioco premia la velocità e le strategie aggressive, visto che per ottenere la valutazione migliore bisogna vincere in meno turni possibile.
E' piuttosto lungo, con una marea di scene di intermezzo che comunque servono per affezionarsi al nutrito cast di protagonisti e comprimari. A questo proposito, i personaggi secondari che si possono schierare sono una marea e io, erroneamente, all'inizio ho pensato che fossero carne da cannone, intercambiabili l'uno con l'altro. Salvo rendermi conto dopo un po' che ognuno ha abilità personali, che se schierato con i suoi amici ha dei bonus e che praticamente tutti hanno delle missioni secondarie facoltative dedicate, con scene di intermezzo e dialoghi, che servono per migliorare le caratteristiche ed ottenere bonus migliori.
Insomma invoglia a non dedicarsi solo alla main story, ma anche a svolgere le numerose missioni facoltative.
La storia regge ed è coinvolgente, nonostante un paio di momenti in cui ho alzato il sopracciglio peggio di Ancelotti e che ho fatto passare per amore della sospensione dell'incredulità. I personaggi sono tanti e ben caratterizzati e la longevità è ottima: dopo quasi 40 ore ho finito la campagna, le schermaglie e quasi tutte le storie dei personaggi, solo per scoprire che dopo l'epilogo vengono sbloccate altre missioni di difficoltà superiore, nuove scene, diversi altri soldati, un level cap maggiore e nuovo equipaggiamento per tutte le classi e i carri armati.
Ottimo e pure troppo abbondante.
Il primo l'ho platinato nel 2016 e mi piacque tantissimo. Ma non ho gli altri (che leggendo in giro sono inferiori).
Su steam sta a 15€, lo consigli?
-
Citazione:
Harlan Draka
Il primo l'ho platinato nel 2016 e mi piacque tantissimo. Ma non ho gli altri (che leggendo in giro sono inferiori).
Su steam sta a 15€, lo consigli?
Si, decisamente. Se ti è piaciuto il primo questo è praticamente uguale, o almeno io non ho notato differenze particolari. Basta che non ti aspetti chissà quali novità, perchè non ci sono.
Tenendo conto che è stato in un Choice pochi mesi fa, potresti anche rimediarlo su steamtrades.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Si, decisamente. Se ti è piaciuto il primo questo è praticamente uguale, o almeno io non ho notato differenze particolari. Basta che non ti aspetti chissà quali novità, perchè non ci sono.
Tenendo conto che è stato in un Choice pochi mesi fa, potresti anche rimediarlo su steamtrades.
A livello di gameplay sono identici ma qualche differenze ce, hanno aggiunto due unità nuove che nel primo non c'erano, l'unità con il mortaio l'ho trovata molto utile in alcune situazioni.
-
-
Finito Cosmic Star Heroine (PC)
Ha il grosso problema di volersi attenere un po' troppo alla classica trama da JRPG classico con l'umorismo degli altri giochi di Zeboyd quasi del tutto assente.
Il sistema di combattimento è più raffinato rispetto a Chtulhu Save The World e Breath of Death VII, più vicino a un JRPG moderno che è un po' un pregio e un po' un difetto.
È un pregio perché anche gli scontri con i nemici ordinari non si limitano a premere su "attacca" finche non schiattano ma dall'altro lato aumentando la difficoltà anche il combattimento più stupido diventa un po' troppo lungo. E considerato che l'ultimo dungeon opzionale richieda di aver grindato allo sfinimento per non farsi obliterare al primo colpo non oso pensare quanto tempo ci voglia per poterlo completare, io dopo il primo scontro ho caricato un salvataggio e sono andato direttamente al dungeon finale. :asd:
Alla fine è simpatico ma metterci un po' più di umorismo nella trama avrebbe giovato.
-
Ho finito Titanfall 2 (PC) grazie al free weekend Steam.
Molto carino, la campagna è breve ma si gioca che è un piacere.
Avevo provato la demo ai tempi della mia vecchia scheda video e girava appena, erano pure rimaste le opzioni come le avevo messe lì con lo schermo 1280x1024 e tre quarti delle impostazioni grafiche al minimo. :asd:
Con la RX 580 che ho adesso invece è filato liscissimo a 1080p con tutto al massimo.
Certo che i Respawn sono fissati col correre sui muri. :asd:
E come Fallen Order è più interessante il robot che il protagonista solo che qui il modello non è R2-D2/BB-8 bensì Optimus Prime con tanto di attore che fa l'imitazione di Peter Cullen, quasi mi aspettavo infilasse da qualche parte il motto classico "Freedom is the right of all sentient beings." :asd:
-
Ho finito Rusty Lake Hotel.
Forse mi manca la sensibilità per apprezzare certi giochi, o magari iniziare una serie da un capitolo che non so bene neanche a che punto della storia si piazzi non è il massimo, ma davvero fatico a capire i giudizi entuasiastici che ho letto su questo titolo.
Ok, c'è una discreta atmosfera, ma a parte quello non ho trovato nulla degno di nota. I personaggi sono a malapena abbozzati, non vengono minimamente accennate le motivazioni di nessuno e gli enigmi spesso non hanno semplicemente senso.
Secondo me dovrebbero dire agli autori che non basta tirare su un'ambientazione confusa con poche o nessuna spiegazione su quanto accade per essere David Lynch.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ho finito Rusty Lake Hotel.
Forse mi manca la sensibilità per apprezzare certi giochi, o magari iniziare una serie da un capitolo che non so bene neanche a che punto della storia si piazzi non è il massimo, ma davvero fatico a capire i giudizi entuasiastici che ho letto su questo titolo.
Ok, c'è una discreta atmosfera, ma a parte quello non ho trovato nulla degno di nota. I personaggi sono a malapena abbozzati, non vengono minimamente accennate le motivazioni di nessuno e gli enigmi spesso non hanno semplicemente senso.
Secondo me dovrebbero dire agli autori che non basta tirare su un'ambientazione confusa con poche o nessuna spiegazione su quanto accade per essere David Lynch.
Penso che sia più il fatto di iniziare un po' a metà. Poi ci sta che possa piacere o meno il genere. Tutta la serie si basa su enigmi "paradossali" per così dire.
-
Finito The Cat Lady (PC)
L'avevo in sospeso da un po' perché l'avevo trovato troppo pesante come astmosfera.
La grafica con quegli sfondi fatti di foto manipolate ricorda tanto certe copertine di Sandman fatte da Dave McKean.
La cosa che proprio non mi è piaciuta è l'interfaccia esclusivamente via tastiera senza una vera ragione a parte un breve QTE, ho pure provato avedere se c'era il supporto per gamepad ma a quanto pare non ne ha.
-
-
Finito Demon's Souls per PS5. Dopo 68 ore, platinato con soddisfazione. NG+ mi ha ucciso, NG++ era molto piu' facile a confronto. Ottimo gioco, smetto ora per godermelo ancora tra qualche mese. Next: Subnautica
-
Citazione:
Maybeshewill
:smugpalm:
Quella del gamepad era solo una curiosità "accademica" visto che non mi spiegavo perché avessero messo controlli esclusivamente via tastiera usando un motore che normalmente è usato per avventure punta e clicca. Per dire io ho giocato pure l'ultima stagione di Sam & Max col mouse nonostante il sistema di movimento fosse fatto principalmente per i pad.
-
Abbandonato Subnautica.
inizio molto entusiasmante. Ripetitivo molto presto, dopo 3 ore avevo esplorato un po' e sbloccato un po' di upgrade, prendendomela comoda.
Ma alla quarta ora mi sono avventurato verso "il detrito gigante", e sono rimasto parecchio deluso dalle limitazioni. Un'entrata sola, muri invisibili tra le travi, esplorabilita' limitatissima. Adesso leggo che per avanzare devo tornare indietro e sbloccare qualcosa per tagliare il metallo... ma sticazzi. E l'inventario e' una merda, devo buttare e spostare roba in continuazione che nemmeno il primo resident evil.
Leggo che e' possibile costruire sottomarini, basi, eccetera, ma se il buon giorno si vede dal mattino....
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Abbandonato Subnautica.
inizio molto entusiasmante. Ripetitivo molto presto, dopo 3 ore avevo esplorato un po' e sbloccato un po' di upgrade, prendendomela comoda.
Ma alla quarta ora mi sono avventurato verso "il detrito gigante", e sono rimasto parecchio deluso dalle limitazioni. Un'entrata sola, muri invisibili tra le travi, esplorabilita' limitatissima. Adesso leggo che per avanzare devo tornare indietro e sbloccare qualcosa per tagliare il metallo... ma sticazzi. E l'inventario e' una merda, devo buttare e spostare roba in continuazione che nemmeno il primo resident evil.
Leggo che e' possibile costruire sottomarini, basi, eccetera, ma se il buon giorno si vede dal mattino....
io penso di averci giocato un paio d'ore al massimo e parecchio tempo fa, ma in modalità 'esplorazione libera'
Mi son buttato in mare aperto, ho girato un pò per i fondali, poi sono andato verso il rottame e infine ho raggiunto e girovagato in lungo e in largo per l'isola che si intravede in lontananza, facendomi un'idea del 'tipo' di trama che si possa sviluppare nella campagna normale :asd:
-
Io ci ho fatto una ventina di ore in early access e mi piacque molto.
Capisco che non sia un gioco per tutti. forse perchè è stato il mio primo "survival". tra l'altro ci giocai senza fame e sete. solo con la possibilità di morire in combattimento. però non c'era ancora la fine della storia.
Se non ti prende il senso di angoscia degli abissi, non so se possa catturarti. quando poi avrai il seamoth ti divertirai un sacco.
-
Per me le pecche di subnautica sono la mancanza della mappa e la gestione dell'inventario.....problema comune in tutti i crafting games! Sono a casa mia, ho tutto diviso in vari storage....dammi accesso diretto a TUTTO quello che possiedo senza fare avanti e indietro tra ogni storage e crafting station.
Poi devo dire che all'inizio sei abbastanza guidato.....ma da un certo punto in poi ti tocca quasi passarti i fondali palmo a palmo per capire come andare avanti.
Rimane un giocone. Mi pare solo The Forest è simile.....ovviamente anche l'altro subnautica.
-
Citazione:
Kayato
Sono a casa mia, ho tutto diviso in vari storage....dammi accesso diretto a TUTTO quello che possiedo senza fare avanti e indietro tra ogni storage e crafting station.
Oddio cosa mi hai ricordato... terribile! ma è così in tutti. Sarebbe bellissima la semplificazione che dici. ma anche in conan exiles era così. mi ricordo che craftammo i cartelli con scritto il contenuto: ferro, acciaio etc... terribile.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Oddio cosa mi hai ricordato... terribile! ma è così in tutti. Sarebbe bellissima la semplificazione che dici. ma anche in conan exiles era così. mi ricordo che craftammo i cartelli con scritto il contenuto: ferro, acciaio etc... terribile.
Pure in Ark è così ed esiste addirittura un mod per correggere la cosa. :bua:
-
EDITO: Ho sbagliato discussione
-
Finito Prey, davvero molto bello :sisi:
-
Finito Still Life (PC)
L'unico altro enigma che mi ha richiesto una soluzione oltre a quello dei biscotti è stato quello della serratura ma più che altro perché a furia di resettare 4/5 passaggi a ogni errore la fase finale mi aveva fatto perdere la pazienza (e penso fosse quantomeno risolvibile da persone che hanno più concentrazione e pazienza di me a differenza di quella roba orripilante dei biscotti).
Per il resto ringrazio di avere già il seguito nella libreria GOG perché il finale lascia un po' troppo in sospeso.
-
Finito Assassin's Creed Valhalla
Un bel openworld divertente, molto meglio di Odissey tranne i cinque minuti nel presente che restano inutili e quasi deleteri tanto che alla fine non interessa molto del destino di una tizia che vedi trenta minuti su ventimila.
Essendo la protagonista una vichinga incazzosa segue il precedente nella viulenza e potenza in mischia,ed hanno risolto l'assassinio debole con un apposità abilità che consente di assassinare con un colpo cliccando un tasto col giusto tempismo, il che è scelta perfetta che rende le fasi furtive molto più godibili.
Anche le romance hanno un pochino più senso avendone tre più serie oltre alle "meet and fuck", ma quella che ho seguito io non da molt soddisfazioni dato che io gioco non permette praticamente di passare tempo con la tizia in questione, tranne una missione praticamente all'inizio del gioco, forse con gli altri due c'è più costruzione.
E non ci sono relazione stupidamente tragiche stile figlie di Artemide (maremma Ubitroll).
Purtoppo un paio di scelte fatte a cazzo solo per tediare il giocatore con perdite di tempo inutili (tipo dover uccidere 3-4 lepri per raccogliere una cazzo di zampa) riducono il voto.
Non di molto essendo roba più che secondaira che da ricompense ignorabili, che non valgono certamente il tempo necessario a complerarle, e non credo abbiano trofei (spero).
Ho preso le quattro armi leggendarie, tutte piuttosto deludenti visto che le trovi tutte a fine gioco che sembrano più una presa per il culo (sei tutto contento perchéhai trovato la mitica spada e poi è una merda lentissima) e mi manca di fare un paio di cose secopndarie in una regione oltre alle missioni di caccia e pesca ma quelle si beccano una pernacchia ed un vaffa.
Alla fine un 8- lo darei, fa esattamente quello che ci si aspetta da Assassin's Greed {l'errore è voluto}
-
Ho mollato Risen3 moddato, le quest in gran parte sono noiose, il combat è ridicolo e ripetitivo.
Peccato perchè c'è come sempre qualcosa di magico nei Piranha's, ma non mi è servito ad innamorarmi come invece ho fatto con tutti gli altri loro giochi.
-
Citazione:
lambro
Ho mollato Risen3 moddato, le quest in gran parte sono noiose, il combat è ridicolo e ripetitivo.
Peccato perchè c'è come sempre qualcosa di magico nei Piranha's, ma non mi è servito ad innamorarmi come invece ho fatto con tutti gli altri loro giochi.
io l'ho mollato per una ragione diversa: la possibilità, fin da subito, di poter andare in qualsivoglia isola. Mi da la sensazione di trama blanda, di poter seguire un percorso come ci pare tanto tutto è fattibile. Cioè voglio dire: cosa spinge l'Hero a dirigersi, chessò, sull'isola dei nativi se non ha, inizialmente, effettivamente uno scopo lì?
Come prima cosa, per logica, credo che l'Hero debba dirigersi ad Antigua dal Capitano (presente anche nel 2) di cui non ricordo il nome. Avere da lui il rapporto sulla situaz., capire che han bisogno di quanta più alleanza possibile (e quindi andare nelle altre isole), e al tempo stesso scoprire dove sia finita sua sorella. Per il poco che ricordo almeno, dato che lo mollai dopo un paio di isole.
Il 2, da 'sto punto di vista, fa meglio a mio parere: la storia (che possa poi piacere o meno, che sia più complessa o no) è più curata, e anche se questo significa un piccolo sacrificio nell'esplorare l'arcipelago fin da subito, non mi pesa.
-
Boh. io mi ricordo che mi piacque e mi ci infognai facendo tutto quello che il gioco offriva.
Però confermo la trama blanda perchè ad essere sincero non mi ricordo NULLA! e ci giocai non tantissimo tempo fa. (lo presi ai super saldi o humblebundle e ci giocai anni dopo comunque.) forse 2018 o 19... EDIT: Steam dice luglio 2018 e 46 ore.
-
Ho finito la prima stagione di Hitman.
Per completare più volte tutte le missioni, tutte le opportunità, una buona parte delle sfide e fare un po' di achievement ci ho messo circa 45 ore e me le sono godute tutte.
Alcune mappe sono tra le più grandi e belle che abbia mai visto (Sapienza su tutte, ma anche Parigi e Bangkok mi sono piaciute molto) e le possibilità di approcciare ogni missione sono così tante che faccio fatica a contarle. Avrò finito ogni capitolo almeno 7 o 8 volte e mi sono rimaste parecchie sfide relative agli omicidi. Probabilmente se uno è affetto da completismo compulsivo dura almeno il doppio.
Gli unici aspetti negativi per me sono le escalation, che mi sono sembrate un po' troppo vincolate e generalmente meno ispirate, la trama decisamente trascurabile, un paio di mappe un po' meno riuscite e una certa imbecillità artificiale che a volte ha portato alcuni personaggi a restare impalati davanti a una porta e, soprattutto, ha reso una mezza agonia le brevi e rare occasioni in cui dobbiamo farci seguire da qualcuno.
Nonostante questi difetti, l'ho trovato davvero eccellente e sicuramente completerò la trilogia.
-
Io ho finito Immortals Fenyx Rising. Molto bello, classico gioco ubisoft con alcune attività e puzzle ripetute 1000 volte in giro per una mappa non enorme ma veramente densa e divertente da esplorare. Solo che ad una certa ti stufi ed è meglio tirare dritto nella storia.
Ho detestato il ricatto sul finale: "vai al boss e crea il tuo salvataggio qui, una volta sconfitto il boss puoi comprare i DLC o tornare a questo salvataggio".
Poco male se oltre al boss non ci fosse stato anche tutto un ultimo dungeon per un ora abbondante di gameplay.
Una volta finito lo scontro col boss, titoli di coda e menu principale. ho ricaricato il save e dice proprio che se vuoi continuare post Boss di comprare il DLC. :facepalm:
Invece se non hai i DLC puoi accontentarti del save di un ora e mezza prima per continuare ad esplorare e fare altri puzzle e missioni.
Bene ma non benissimo.
-
Ho letto tutto quanto hai scritto dal momento che ce l'ho in wishlist e confermo il tuo :facepalm:
-
Citazione:
Det. Bullock
Finito Still Life (PC)
L'unico altro enigma che mi ha richiesto una soluzione oltre a quello dei biscotti è stato quello della serratura ma più che altro perché a furia di resettare 4/5 passaggi a ogni errore la fase finale mi aveva fatto perdere la pazienza (e penso fosse quantomeno risolvibile da persone che hanno più concentrazione e pazienza di me a differenza di quella roba orripilante dei biscotti).
Per il resto ringrazio di avere già il seguito nella libreria GOG perché il finale lascia un po' troppo in sospeso.
Il 2 è uno dei giochi peggiori di tutti i tempi, hai poco da ringraziare :asd:
-
Citazione:
Patman
Ho letto tutto quanto hai scritto dal momento che ce l'ho in wishlist e confermo il tuo :facepalm:
Il bello è che ho finito quando era presto per andare a letto e mi sono sottomesso al volere di ubisoft di fatto "cancellando" la mia vittoria sul boss finale e tutto l'ultimo Dungeon, per andare a fare altre secondarie. roba che se un giorno mai dovessi prendere i DLC sicuramente farei prima a rifare tutta la parte finale piuttosto che quello che farò da qui in avanti.