Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
beati voi, io sono mesi che sono su Odyssey e praticamente se va bene gioco solo un paio d'ore la domenica. :moan:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
beati voi, io sono mesi che sono su Odyssey e praticamente se va bene gioco solo un paio d'ore la domenica. :moan:
Se potessi giocare solo 2 ore alla settimana, di sicuro non giocherei ad Odyssey :rotfl:
-
eh che devo fare, sto giocando quello :asd:
-
Citazione:
Zhuge
piacere, amico
ho iniziato ghost of tsushima, in un mese ho fatto 16 ore: se va di lusso, gioco 3/4 ore nel weekend :moan:
è un peccato, perchè così diluiti alla fine vengono anche a noia
-
e soprattutto perdi magari un po' il filo
-
un po' tanto...
meno male c'è il diario :bua:
-
Doom 3 BFG Edition (e relative exp)
Bello. Fa ancora il suo a livello di atmosfera, ma anche lui come altri fps non è invecchiato benissimo.
Capisco e condivido però chi lo ritiene il "fratello tonto" di Doom2016 e Eternal.
-
Doom 3 è tuttora bello come atmosfera e come realizzazione tecnica, ma come livello di sfida era veramente facile da completare :asd:
D'altronde nasceva come tentativo di ibridare la giocabilità id con i survival horror dell'epoca e gli Aliens Vs Predator; ricordo la gente che all'epoca si lamentava del fatto di dover "switchare" tra arma e torcia nel vanilla, quando in realtà era una limitazione "scelta" per caratterizzare il gameplay.
La BFG non è male ma a memoria la ricordo troppo "luminosa"
Le mappe aggiuntive le ricordo davvero inutili :bua:
ah, ovviamente "all'epoca" si parla di autunno 2004, più o meno in contemporanea all'uscita di HL2 :bua:
Doom 2016 ed Eternal sono un tantinello più impegnativi :bua:
-
Si che tra l'altro lo switch arma-torcia, che era l'unica cosa che lo accomunava al genere survival, nella BFG l'hanno tolto :asd:
Anche la parte shooting in un ambiente a corridoi non è che sia gran che, quindi si è il fratello tonto della serie.
-
Citazione:
LucaX360
Si che tra l'altro lo switch arma-torcia, che era l'unica cosa che lo accomunava al genere survival, nella BFG l'hanno tolto :asd:
Anche la parte shooting in un ambiente a corridoi non è che sia gran che, quindi si è il fratello tonto della serie.
Io pure li ho tutti e 2 i doom 3 ma mai installati. Leggendo qui pare non valga la pena.all epoca non li giocai perché per me doom è sparare senza ragionare a tutto quello che si muove e non centellinare le munizioni
-
Provai Doom 3 asuo tempo e mi fece piuttosto schifo XD
-
Finito Indy fate of Atlantis.... stupendo
-
Citazione:
mic85rm
Io pure li ho tutti e 2 i doom 3 ma mai installati. Leggendo qui pare non valga la pena.all epoca non li giocai perché per me doom è sparare senza ragionare a tutto quello che si muove e non centellinare le munizioni
Definisci "sparare senza ragionare" :asd:
Per me resta un bel titolo, alla fine mi ci sono divertito, è sempre un Doom e l'atmosfera c'è tutta.
Se però lo paragono agli ultimi della serie ne esce con le ossa rotte, tutto li.
-
Citazione:
Harlan Draka
Provai Doom 3 asuo tempo e mi fece piuttosto schifo XD
Schifo a me no, ma della serie e' quello che mi e' piaciuto meno proiprio a causa della deriva survival-horror :sisi:
Citazione:
mic85rm
Finito Indy fate of Atlantis.... stupendo
Grande!
Ora finiscilo con gli altri 2 percorsi :sisi:
-
doom3 come doom faceva cacare, mancava tutto ciò che aveva reso celebri i primi 2.
Avesse avuto un altro titolo magari...ma comunque come gameplay era scarsino. Il vostro pg era lento in maniera esasperante, gli spazi stretti, il fucile a pompa era talmente poco preciso che pareva un archibugio, in pratica incassavate danni perchè si ma tanto c'erano cure a sufficienza...e che sto a giocare a fare allora? per me bocciatissimo
-
Citazione:
LordOrion
Schifo a me no, ma della serie e' quello che mi e' piaciuto meno proiprio a causa della deriva survival-horror :sisi:
oh well
Citazione:
LordOrion
Grande!
Ora finiscilo con gli altri 2 percorsi :sisi:
:sisi:
-
Doom 3 forse l'avevo "provato" ai tempi ma l'ho finito con l'espansione solo qualche anno fa con la ducktape mod (non era la versione BFG), mah verso 3/4 del gioco ho iniziato a comprenderlo a prenderci il ritmo e quindi non mi è dispiaciuto. L'espansione nah. Alla fine ha un po' avuto la sfiga di uscire nell'anno sbagliato perché nel 2004 sono usciti tutti gli FPS interessanti di quel periodo!
Might and Magic X
Con questo ho completato la mia maratona, penso di averci messo giusto un anno a giocarli tutti e 10. Devo dire che mi ha fatto molto piacere il ritorno al combattimento a turni e il movimento square based, rende un approccio più tattico. In quelli in "real-time" alla fine li giocavo come "fps un po' strambi" e usavo pochissimo la magia e il combattimento a turni.
Il gioco soffre di un budget ristretto, ci sono forse solo 2 voci in tutto il gioco e sono di qualità media, tralasciando quelle dei PG che dicono giusto un po' di frasi random di "reazione". La grafica è un grosso problema, a volte ci sono glitch e volte ci sono texture di bassa risoluzione in primo piano a volte ci sono oggetti di scenario caricati male all'orizzonte. Niente di grave, il gioco funziona lo stesso però si notano parecchio.
Per il resto si vede che è stato fatto da appassionati, ci sono easter egg e rifermenti a tutta la serie, forse è anche il più difficile della serie, va anche detto che ho sbagliato un po' build andando alla cieca ma di solito riesci sempre a recuperare ma in questo il level cap è molto basso e i punti skill non vanno sprecati. Apprezzato molto il ritorno a puzzle e indovinelli (un indovinello era riciclato da MM3), in complesso giudizio positivo, tranne per il dlc finale.....tremendamente difficile e noioso.
Ah sì il gioco ha avuto qualche problema con Ubi visto che alcune bonus si sbloccavano con agli achievment, si ottengono con una patch senza problemi.
-
Citazione:
Kayato
Doom 3 forse l'avevo "provato" ai tempi ma l'ho finito con l'espansione solo qualche anno fa con la ducktape mod (non era la versione BFG), mah verso 3/4 del gioco ho iniziato a comprenderlo a prenderci il ritmo e quindi non mi è dispiaciuto. L'espansione nah. Alla fine ha un po' avuto la sfiga di uscire nell'anno sbagliato perché nel 2004 sono usciti tutti gli FPS interessanti di quel periodo!
Might and Magic X
Con questo ho completato la mia maratona, penso di averci messo giusto un anno a giocarli tutti e 10. Devo dire che mi ha fatto molto piacere il ritorno al combattimento a turni e il movimento square based, rende un approccio più tattico. In quelli in "real-time" alla fine li giocavo come "fps un po' strambi" e usavo pochissimo la magia e il combattimento a turni.
Il gioco soffre di un budget ristretto, ci sono forse solo 2 voci in tutto il gioco e sono di qualità media, tralasciando quelle dei PG che dicono giusto un po' di frasi random di "reazione". La grafica è un grosso problema, a volte ci sono glitch e volte ci sono texture di bassa risoluzione in primo piano a volte ci sono oggetti di scenario caricati male all'orizzonte. Niente di grave, il gioco funziona lo stesso però si notano parecchio.
Per il resto si vede che è stato fatto da appassionati, ci sono easter egg e rifermenti a tutta la serie, forse è anche il più difficile della serie, va anche detto che ho sbagliato un po' build andando alla cieca ma di solito riesci sempre a recuperare ma in questo il level cap è molto basso e i punti skill non vanno sprecati. Apprezzato molto il ritorno a puzzle e indovinelli (un indovinello era riciclato da MM3), in complesso giudizio positivo, tranne per il dlc finale.....tremendamente difficile e noioso.
Ah sì il gioco ha avuto qualche problema con Ubi visto che alcune bonus si sbloccavano con agli achievment, si ottengono con una patch senza problemi.
MMX è piaciuto tantissimo anche a me nonostante l'abbia giocato con le textures in orrendissima bassa risoluzione causa la mia vecchia ,oldissima scheda video che avevo ai tempi.
Però tanta era la voglia di un gioco del genere che me ne sono sbattuto.
-
Finito tomb Raider anniversary.... Molto bello più del Legend.
Ora inizio Underworld
-
Ho finito Persona 4 Golden, uno dei migliori giochi provati quest'anno.
La storia è bella e affronta temi inaspettatamente maturi, il sistema di combattimento è semplice ma divertente, il cast dei personaggi è perfetto, sono tutti caratterizzati e approfonditi molto bene ed è impossibile non affezionarsi a loro.
Volendo cercare il pelo nell'uovo, la grafica è datata (parliamo sempre di un titolo del 2008, per quanto aggiornato), le abilità marziali sono molto penalizzate rispetto alle magie e alcune Affinità sociali sono un po' slegate dal resto del gioco.
Ma sono dettagli, per me merita un 9 pieno.
-
Citazione:
mic85rm
Finito tomb Raider anniversary.... Molto bello più del Legend.
Ora inizio Underworld
Beh si... sono in fila. Legend fu il primo. breve tentativo di portare lara croft fuori dal "carro armato".
Con anniversary hanno affinato la tecnica. con underworld sono arrivati alla perfezione IMHO. all'epoca mi piacque tantissimo.
Però 2 o 3 anni fa provai a rigiocarci e lo trovai invecchiatissimo. magari a te che stai andando in fila non farà lo stesso effetto.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Beh si... sono in fila. Legend fu il primo. breve tentativo di portare lara croft fuori dal "carro armato".
Con anniversary hanno affinato la tecnica. con underworld sono arrivati alla perfezione IMHO. all'epoca mi piacque tantissimo.
Però 2 o 3 anni fa provai a rigiocarci e lo trovai invecchiatissimo. magari a te che stai andando in fila non farà lo stesso effetto.
ciao ... Underworld l ho lanciato per 5 minuti e pare fighissimo. Graficamente è pulito e tutto maxato non è male. fino ad anniversary il problema grosso sono le sparatorie e alcuni salti/movimenti. Le meccaniche sono vecchie con leve da spingere ecc però il tutto è ben cadenzato e non viene a noia
-
Citazione:
Eric Starbuck
Underworld ha diversi problemi perchè venne finito di fretta. Diverse mosse non funzionano bene o si interferiscono a vicenda rendendo certi passatti un po' seccanti.
Inoltre i collezionabili sono un passo indietro rispetto ad Anniversary.
-
Citazione:
Det. Bullock
Underworld ha diversi problemi perchè venne finito di fretta. Diverse mosse non funzionano bene o si interferiscono a vicenda rendendo certi passatti un po' seccanti.
Be diciamo che non sono un fan dei collezionabili. però da ragazzino mi pare ci fosse la possibilità di vedere Lara nuda,ecco se ci fosse quello mi impegnerei nella raccolta. Apparte gli scherzi nonostante ricordassi voti e pareri non lusinghieri per questa trilogia io la sto apprezzando e godendo non poco.
Cmq giochi così ,oltre agli Uncharted (divorati)e la nuova Trilogia(mi manca da giocare l ultimo),ce ne sono altri?
-
Citazione:
Det. Bullock
Ieri ci ho giocato un oretta e devo darti ragione. Il gioco ha problemi con la telecamera e con i controlli. Peccato perché graficamente è ben fatto e gli ambienti come level design fanno molto più tomb Raider vecchia serie.
Oggi gli do una seconda chance ma la voglia di dropparlo è forte
-
Citazione:
mic85rm
Ieri ci ho giocato un oretta e devo darti ragione. Il gioco ha problemi con la telecamera e con i controlli. Peccato perché graficamente è ben fatto e gli ambienti come level design fanno molto più tomb Raider vecchia serie.
Oggi gli do una seconda chance ma la voglia di dropparlo è forte
Guarda, non è insormontabile, io ci sono riuscito a finirlo, ma preparati a tante piccole seccature qui e là.
Per i collezionabili preferivo di gran lunga l'approccio di Anniversary dove erano pochi ma ognuno era essenzialmente un piccolo momento di esplorazione opzionale (sono in gran parte in bella vista e devi un attimo guardarti attorno per capire come arrivarci), qui ce ne sono tantissimi e sono praticamente invisibili invece di essere ognuno una reliquia col proprio modello. Infatti a un certo punto mi sono scocciato e non li ho mai scovati tutti come invece feci per Anniversary.
-
Citazione:
Det. Bullock
Io me lo sono giocato con estremo gusto ai tempi della PS3 :boh2:
-
Citazione:
LordOrion
Io me lo sono giocato con estremo gusto ai tempi della PS3 :boh2:
ero partito che mi piaceva. dopo 1 oretta di gioco sono arrivato alla piova gigante e non riesco andare avanti e sto rosicando di brutto per i controlli.
-
Citazione:
mic85rm
ero partito che mi piaceva. dopo 1 oretta di gioco sono arrivato alla piova gigante e non riesco andare avanti e sto rosicando di brutto per i controlli.
Stai usando un pad?
-
sono andato avanti e ho fatto fuori la piovra .uso la steam deck quindi pad x360.vediamo se ingrana
-
Finito The Expanse: a Telltale Series.
Ripropone in maniera abbastanza fedele le atmosfere della serie tv e in particolare il personaggio di Camina Drummer, protagonista del gioco, ma la storia in sé è un po' debole rispetto alla media di Telltale.
Ho giocato anche il dlc Archangel in cui viviamo una giornata di Chrisjan Avarasala e più o meno valgono le stesse considerazioni fatte per il gioco principale.
-
Eh per Underworld te l'avevo detto che quando ci provai "recentemente" (3 o 4 anni fa), lo trovai invecchiatissimo.
Mi piacque da morire all'epoca della 360 e ne conservavo un bellissimo ricordo. forse avrebbe dovuto rimanere tale. :chebotta:
a questo punto mi hai fatto venire voglia di riprovare l'anniversary. però attendo la vociferata remastered di questa trilogia, magari sistemano i difetti una volta per tutte.
per il mio ultimo videogame, restando in zona 360, ho giocato per intero e finito ancora una volta Sleeping dogs. GIOCONE ancora oggi. forse un pelo troppo facile. infatti all'epoca lo finii anche su 360. Oggi nella definitive edition su PC è ancora piacevole da vedere e a parte qualche "vecchiume" nella telecamera quando si guida, devo dire che ha tenuto benissimo il passaggio del tempo. (la telecamera sul veicolo fa le bizze se ti guardi attorno da fermo e poi parti... ogni tanto fa un 360 su se stessa anche se l'hai rimessa dritta prima di partire.)
Questo ha un senso non lasciarlo nella memoria perchè è ancora oggi super divertente... a parte la facilità. ho anche guardato nelle opzioni se c'erano i livelli di difficoltà ma non li ho trovati.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Eh per Underworld te l'avevo detto che quando ci provai "recentemente" (3 o 4 anni fa), lo trovai invecchiatissimo.
Mi piacque da morire all'epoca della 360 e ne conservavo un bellissimo ricordo. forse avrebbe dovuto rimanere tale. :chebotta:
a questo punto mi hai fatto venire voglia di riprovare l'anniversary. però attendo la vociferata remastered di questa trilogia, magari sistemano i difetti una volta per tutte.
per il mio ultimo videogame, restando in zona 360, ho giocato per intero e finito ancora una volta Sleeping dogs. GIOCONE ancora oggi. forse un pelo troppo facile. infatti all'epoca lo finii anche su 360. Oggi nella definitive edition su PC è ancora piacevole da vedere e a parte qualche "vecchiume" nella telecamera quando si guida, devo dire che ha tenuto benissimo il passaggio del tempo. (la telecamera sul veicolo fa le bizze se ti guardi attorno da fermo e poi parti... ogni tanto fa un 360 su se stessa anche se l'hai rimessa dritta prima di partire.)
Questo ha un senso non lasciarlo nella memoria perchè è ancora oggi super divertente... a parte la facilità. ho anche guardato nelle opzioni se c'erano i livelli di difficoltà ma non li ho trovati.
Underworld sto per mollarlo. Non so se la stanchezza o gioco invecchiato male ma questo episodio non è "giocabile" come gli altri 2.mi blocco spesso e volentieri perché non capisco che devo fare ,la grafica è migliorata ma i punti "azionabili" sono indecifrabili al mio occhio.i controlli sono pessimi come la telecamera
-
Citazione:
mic85rm
Underworld sto per mollarlo. Non so se la stanchezza o gioco invecchiato male ma questo episodio non è "giocabile" come gli altri 2.mi blocco spesso e volentieri perché non capisco che devo fare ,la grafica è migliorata ma i punti "azionabili" sono indecifrabili al mio occhio.i controlli sono pessimi come la telecamera
Tieni duro, non è così ostico come sembra.
-
Citazione:
Det. Bullock
Tieni duro, non è così ostico come sembra.
sicuro la soluzione agli enigmi è più facile di quella che penso però ogni volta che ci gioco mi annoio e perdo tempo e continuo la run ad art of rally.
Cioè per farti un esempio sto giocando la seconda run di indy fate of Atlantis e li non mi pesa rimanere bloccato per ore/giorni su un enigma....come non mi capitava negli altri2 capitoli di questa trilogia
-
Citazione:
mic85rm
sicuro la soluzione agli enigmi è più facile di quella che penso però ogni volta che ci gioco mi annoio e perdo tempo e continuo la run ad art of rally.
Cioè per farti un esempio sto giocando la seconda run di indy fate of Atlantis e li non mi pesa rimanere bloccato per ore/giorni su un enigma....come non mi capitava negli altri2 capitoli di questa trilogia
Mi riferisco ai controlli.
-
Ho finito un paio di run di Suzerain, gioco che non smette di sorprendermi.
Ho provato due approcci totalmente antitetici: il primo ultranazionalista, autoritario, conservatore, liberista e isolazionista, il secondo comunista, progressista (ma non troppo...), con una serie di alleanze internazionali. In alcuni casi sembra che il percorso sia lo stesso, o almeno simile, ma poi ti porta a risultati e sviluppi del quadro politico completamente diversi. In totale l'ho completato 5 volte e scopro ancora scene inedite e possibilità che non avevo mai immaginato. E tenendo conto che non ho sbloccato neanche la metà degli achievement, direi che c'è ancora molto da vedere.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ho finito un paio di run di Suzerain, gioco che non smette di sorprendermi.
Ho provato due approcci totalmente antitetici: il primo ultranazionalista, autoritario, conservatore, liberista e isolazionista, il secondo comunista, progressista (ma non troppo...), con una serie di alleanze internazionali. In alcuni casi sembra che il percorso sia lo stesso, o almeno simile, ma poi ti porta a risultati e sviluppi del quadro politico completamente diversi. In totale l'ho completato 5 volte e scopro ancora scene inedite e possibilità che non avevo mai immaginato. E tenendo conto che non ho sbloccato neanche la metà degli achievement, direi che c'è ancora molto da vedere.
Gran gioco. Hai fatto anche il DLC? Non vedo l'ora che esca il prossimo.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Gran gioco. Hai fatto anche il DLC? Non vedo l'ora che esca il prossimo.
Ancora non l'ho comprato ma è decisamente in wishlist. Visto che il mondo che hanno creato è molto complesso e interessante, immagino che le possibilità di espansione con futuri dlc siano praticamente infinite.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ancora non l'ho comprato ma è decisamente in wishlist. Visto che il mondo che hanno creato è molto complesso e interessante, immagino che le possibilità di espansione con futuri dlc siano praticamente infinite.
Rizia merita parecchio e se non ho capito male alcune cose che succedono nella storia dipendono dalle tue scelte come Anton Rayne a Sordland.
E' lungo quasi come il gioco principale e essere re anziché presidente è un bel cambio di prospettiva.
Non c'è ancora un altro DLC ufficialmente annunciato, ma si sa che ne faranno altri, mi pare vendano anche una sorta di season pass.
Il gioco per fortuna ha avuto un buon successo, oltre un milione di copie vendute e di recente è sbarcato anche su mobile, quindo credo continueranno ad aggiornarlo ancora a lungo.